- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione e ansia: la mia situazione
Pazienti Depressione
Depressione e ansia: la mia situazione
- 49 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Monica1968 @Salvio77 @Sabrinas @Valerio @Ale1963 @erre00 @Lanoso @Serena1962 avete visto questa testomianza di @Cristian75? Non esitate a condividere le vostre esperienze, consigli, ecc. con noi par aiutarci a vicenda. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Cristian75
Cristian75
Ultima attività il 23/06/21 alle 22:14
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti, volevo parlarvi della mia situazione .. da maggio del 2020 che non sto più bene .. è iniziato tutto con il non riuscire a dormire, andavo a letto dopo una giornata di lavoro, ma se non erano le due o tre di notte non mi addormentavo e alle cinque avevo la sveglia .. poi iniziai ad avvertire come un nodo in gola, molto fastidioso .. questo per qualche settimana .. iniziai gradualmente a sentirmi estremamente stanco mi accorsi che non avevo più piacere nel fare le cose, persi ogni interesse, non avevo più stimoli, un apatia costante, poi mi venne anche una forte agitazione, non riuscivo più a rilassarmi, tremavo tutto il giorno, mi sentivo stordito ed avevo un malessere generale, le giornate erano diventate pesanti ed il tempo non passava mai .. dopo un mese vedendo che le cose non miglioravano, contattai uno psichiatra privato, che dopo un primo colloquio, mi diagnostico' una depressione maggiore con ansia generalizzata e mi prescrisse Zoloft 50mg una compressa la mattina e Tavor al bisogno, nel frattempo feci anche analisi del sangue e della tiroide ed era tutto nella norma .. passato un mese, le cose non erano migliorate, quindi aumentò Zoloft a 75mg, poi ancora a 100mg, ma io stavo sempre peggio, quindi si decise a cambiarmi terapia. La nuova terapia era composta da Brintellix da portare a 15 gocce, Lyrica da 75mg due compresse la mattina ed una la sera e Trittico da 75mg prima di andare a dormire .. passato qualche tempo, iniziai ad avere una risposta positiva alla terapia e si decise di portare il Brintellix a 20 gocce .. dopo qualche settimana, mi sentivo molto meglio, non ero guarito, ma le giornate erano diventate meno pesanti, meno cupe, l'ansia era sparita e finalmente riuscivo a dormire .. sentivo che ero sulla buona strada per la guarigione, l'umore era basso, ma uscivo a fare lunghe passeggiate e ogni tanto mi vedevo con i miei amici .. questo inferno, questo incubo è andato avanti per otto o nove mesi, ma non ci pensavo più, ormai ne stavo uscendo, come si dice, "vedevo la luce infondo al tunnel " .. ma sfortunatamente, una notte mi sveglio con una forte eruzione cutanea, contattai il medico di base, che dopo avermi visitato, mi diede una cura con il Deltacortene e mi disse di sospendere tutti i farmaci che stavo assumendo .. in quel momento mi cadde il mondo addosso .. dovetti contattare il mio psichiatra e dopo avergli spiegato la situazione, mi disse come scalare tutti i farmaci .. io dal primo giorno di cortisone iniziai a risentirmimale mi era venuta una forte agitazione, mai provata prima, ero irrequieto tremavo come una foglia, non avevo pace ed anche i sintomi depressivi erano peggiorati .. ero tornato indietro di mesi e mesi .. finito il ciclo di cortisone, andai subito dallo psichiatra, che mi disse, come mi disse anche il medico di base, che la forte orticaria probabilmente era dovuta al Lyrica e che non avrei più potuta prendere, quindi decise di reinserire il Brintellix da portare a 15 gocce, il Trittico da 50mg e al posto del Lyrica, Quetiapina da 50mg due compresse, mattina e sera, ma che dovetti smettere per subito per forti effetti collaterali .. quindi decise di provare con il Gabapetin .. ora la terapia che sto assumendo è la seguente: Gabapetin 300mg la mattina, a pranzo Brintellix 15 gocce + Gabapetin 100mg e la sera sempre Gabapetin 300mg + Trittico 50mg e prima di dormire 4 gocce di Pineal notte .. ma non mi sento per niente bene, come dicevo prima, sono tornato indietro di mesi, si è vero il Gabapetin riesce a calmarmi un po', ma è tutto qui . Ora sono demoralizzato e stanco, ho paura di non uscire più da questo incubo.
Vorrei leggere commenti positivi di persone che ne sono uscite.