- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Uscire dalla depressione
Pazienti Depressione
Uscire dalla depressione
- 1.230 visualizzazioni
- 40 sostegni
- 47 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@paulus67 purtroppo non posso che darti ragione, ad oggi una cura definitiva non sembra esserci sicuramente aiuta avere un lavoro, stabilità e indipendenza economica ma non sono tutto. Io credo che il vero amore a qualunque età possa davvero migliorare la qualità della vita .
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
7Uscire dalla depressione è un percorso durissimo , faticod.
Io ho fatto più di 10 anni di psicoterapia, ipnosi con il supporto farmacologico al bisogno.
Oggi va meglio ma bisogna sempre strade attenti alle ricadute sono le peggiori. Nei momenti più bui dove solo il pensiero di morire mi faceva stare bene, ho avuto l'incredibile forza di reagire per seguire i miei sogni che mi hanno salvato.
Ex membro
Le ricadute sono peggiori. Sono pienamente d'accordo con te @Gioi71
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Marsigiu @Giulia94 @Mario98 @Alessiotta @Maximo71 @Marina_ avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con la malattia? Avete consigli da condividere per aiutare la comunità? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La depressione...è anche legata all'ambiente in cui viviamo, alle circostanze che attraversiamo, al nostro passato. Quando la nostra autostima si rafforza, e abbiamo una vita sociale ( un lavoro, o un'attività con altre persone ), generalmente risaliamo dal fondo dell'abisso. Servono anche le medicine, delle sedute dallo psicologo e dallo psichiatra...A volte si incontrano delle persone pronte a incoraggiarci, ad aiutarci...anche se queste persone sono rare.
Vi auguro tanta forza per cavarvela, per risalire il pendio...
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io sono stato depressivo dal 2002 al 2014...e poi mi è stato diagnosticato un disturbo dell'umore, tipo bipolarismo. Ho anche un disturbo ossessivo-compulsivo. Però oggi non sono più depressivo, mi aiutano le medicine, e il fatto di lavorare a tempo parziale ( anche se in questi giorni non lavoro per il coronavirus ). Per anni ho vissuto dai miei, ed è stato un inferno. Quando ho potuto trasferirmi altrove, avere il mio appartamento, e ritrovare una vita sociale "normale", ho iniziato a stare meglio. Per un anno sono andato ogni giorno in una struttura ospedaliera a fare delle attività, e ho stretto amicizia con alcuni pazienti...poi ho seguito una formazione, per un anno, e infine ho cominciato a lavorare. A volte sono depresso per qualche ora, e poi torno a galla...Non scoraggiatevi, lasciate che il tempo operi, e prendetevi cura di voi stessi.
In questo periodo di spavento, di chiusura, vi auguro tutta la pace possibile...
Ciao.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Malattiacronica per i tuoi contributi. Ti auguro tutta la pace possibile anche a te
Cari membri @Chiarag53 @Francy79 @Fenice.88 @Ariel avete visto questa discussione? Come state oggi? Non esitate a condividere esperienze con noi e la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Mari998 @cristiana70 @Rossa55 @Chiarag53 avete esperienze da condividere con noi? Come state oggi? Come vivete questa prima settimana di deconfinamento? un caro saluto a voi tutti
Vedere la firma
cristiana70
Buon consigliere
cristiana70
Ultima attività il 18/08/20 alle 12:38
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Buongiorno Baptiste, mal di testa a parte, io evito di uscire per cose non necessarie, ho ansia, asma e non capisco quale delle due prevale sull'altra. Fosse per me, non uscirei mai da casa, ma questo è un mio problema. Purtroppo con le mascherine e la paura, sono tornati anche gli attacchi di panico. Sai, negli anni passati, quando lavoravo, non ho voluto ascoltare i segnali che il mio corpo mi mandava, vuoi perché avevo bisogno di lavorare, vuoi perché mi sentivo un leone ed ora tornare indietro non è così facile. Potessi farlo, sicuramente penserei un po' di più a me stessa. Comunque non mollo, non mi sono mai arresa, nella mia vita e mai lo farò. Un caro saluto.
Chiarag53
Chiarag53
Ultima attività il 15/11/24 alle 18:50
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Credo che la mia depressione sia peggiorata e così anche ansia e panico. Cerco di non uscire , soprattutto perché quando lo devo fare per necessità mi capita di svegliarmi la notte con un senso di angoscia. Anche io ho spesso mal di testa. Comunque ormai mi sono rassegnata anche perché la mia psicologa mi ha comunicato che ha deciso di fare colloqui famigliari, a questo punto non mi resta che rassegnarmi. Buona serata
Vedere la firma
Lo sguardo si fermi nelle piccole cose, gli occhi si chiudano e dal.cuore arrivi un sorriso.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Una sola banale domanda. E' possibile? Dopo quattro anni di antidepressivi e 5 di psicoterapia non è successo niente.