- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Uscire dalla depressione
Pazienti Depressione
Uscire dalla depressione
- 1.230 visualizzazioni
- 40 sostegni
- 47 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @paolafire @ilikeitalot @MathildeSpila @Apettina @Mari998 @cristiana70 come state oggi? Avete visto la nostra discussione? Qual è la vostra esperienza con la malattia? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
cristiana70
Buon consigliere
cristiana70
Ultima attività il 18/08/20 alle 12:38
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Buonasera, oggi sono stata dal mio terapista, mi ha rincuorato molto, perché per tutti i problemi che ho, ha detto che persino una persona non in depressione, sarebbe crollata. Proseguo col la terapia, ma l'ansia costante non mi fa vivere, le mie preoccupazioni sono motivate da tanti problemi, familiari da accudire, problemi di salute. Io faccio di tutto per non buttarmi giù, ma garantisco che è dura, spesso mi sento sola e non capita. Io non mollo.
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
Lisa
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
In questo periodo di quarantena forzata devo ammettere che la mia quotidianità non è stata prevalentemente modificata, in quanto già da prima vivevo reclusa in casa, non certo per obbligo ma per la mancata voglia di uscire e di svolgere qualunque attività, perfino lo shopping e in particolar modo per l'agorafobia che mi condiziona la vita.
Iniziando dagli aspetti negativi, sicuramente sono aumentata di peso ed il traguardo da raggiungere è sempre più difficile. Se già prima uscivo di rado, con il covid ho rinunciato del tutto anche alla mia passeggiata quotidiana e questo mi ha fatto sicuramente male.
Da circa un mesetto ho dolori alla schiena e questo è certamente dovuto alla vita sedentaria e all'aumento del peso corporeo. Questo mi preoccupa sempre più.
Passiamo alle cose belle: durante questo periodo mi ha cercata una cara amica che non sentivo da anni.
Questo mi ha fatto molto piacere, in quanto le nostre strade si erano divise sopratutto a causa della depressione di entrambe.
Adesso questa carissima amica vorrebbe riprendere tutto da dove le nostre strade si erano interrotte. Il punto dolente è che lei non sa e forse non immagina che io sono peggiorata notevolmente.
Vorrebbe tanto riprendere le nostre gite, insieme era bellissimo andare in giro e scoprire nuovi posti. Naturalmente è quello che voglio anch'io e non vedo l'ora di rivederla !!
Pur di rivederla sono pronta a lottare contro le mie paure, perché lei è più importante di tutto il resto !!
Quello che temo di più al momento è tornare a prendere i mezzi pubblici. Infatti, lei non sa che ormai è da una vita che non prendo un autobus e non salto su un treno.
Ragazzi, aiutatemi vi prego !! L'ansia è indescrivibile ma il prezzo da pagare per me è troppo alto. Non voglio perdere mai più questa amica, voglio vederla.
L'ultima volta che ho preso un treno è stato traumatico, così difficile per me che non ci sono più salita. Ragazzi, non riuscivo più a scendere dal treno. Un incubo. Arrivata a destinazione, al mio paese, il treno stava per ripartire ed io non riuscivo a saltare.
Mio padre mi ha vista, ha fatto una corsa e mi ha raggiunto appena in tempo, prima della partenza.
Riuscite a capire il panico? Riuscite a capire la mia fobia?
Naturalmente chiederò consiglio anche al medico che mi sostiene.
Grazie a tutti per il supporto
Vedere la firma
Lisa
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille cara @lisailcognome per il tuo contributo! molto gentile. Come stai oggi? Forza a te Cari membri @Rossa55 @Chiarag53 @Francy79 @Fenice.88 @Ariel @paolalivia Avete visto la nostra discussione? Qual è la vostra esperienza con la malattia? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Capelli grigi, sì, qualcuno ne hai
È meglio avremo un po' più tempo vedrai
Divertendoci come non mai
Ancora insieme noi
Non dico che divederei una montagna
Per un amico in più
Ma andrei a piedi certamente a Bologna
Per un amico in più
Forse guadagno qualche cosa di più
Un vero amico.
(Riccardo Cocciante.)
Buon pomeriggio Lisa,
e questo è come la pensa Cocciante.
Io la penso diversamente.
Lo scorrere inesorabile del tempo ci può anche cambiare dentro come persone. Io ho rivisto amici di un tempo che fu, mi hanno poi cercato ma io non c'ero più e certamente non andrei a piedi a Bologna.
Poi fa' tu!
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @lisailcognome @Pittorik come state oggi? Come vi sentite?
Ciao ai nostri nuovi membri @paolafire @MathildeSpila @Apettina @Mari998 @cristiana70 @Rossa55 avete visto questa discussion? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Non esitate a condividere con la nostra comunità per aiutarci a vicenda. Un caro saluto
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Una sola banale domanda. E' possibile? Dopo quattro anni di antidepressivi e 5 di psicoterapia non è successo niente.