- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi
- I trattamenti per la psoriasi: sei soddisfatto?
Pazienti Psoriasi
I trattamenti per la psoriasi: sei soddisfatto?
- 585 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 30 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Gaebriel
Gaebriel
Ultima attività il 26/02/22 alle 12:03
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Baptiste.
come sto?
Sono in cura da 6 mesi con farmaco biologico Cosentyx, che in via generale dovrebbe avere effetti positivi sull ‘ 80% dei pazienti . Infatti già dopo due settimane in molti casi le placche psoriasiche spariscono.
Mel mio caso non ha funzionato. Pare che la psoriasi del cuoio capelluto sia la più difficile da debellare.
Aspetto quindi un secondo appuntamento con l’ospedale per la pianificazione di un altra terapia biotecnologica.
Gaebriel
Gaebriel
Ultima attività il 26/02/22 alle 12:03
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Per rispondere a @Littleflo, il trattamento con ciclosporina è tra quelli consigliati per poter avere accesso ai farmaci biologici.
ciò significa che se lo fai hai il lasciapassare per le cure più efficaci. A
io personalmente non ho fatto la ciclospirina perché dopo aver fatto analisi del sangue è risultato che il mio fegato non fosse in ottima salute.
si, la ciclosporina ha effetti sul fegato e sui reni. Come anche l’altro farmaco che provai io, il Dimetilfumarato. Ma a quanto pare era meno invasivo della ciclosporina.
in pratica puoi scrgliere tra una serie di farmaci sistemici prima di accedere al biologico, che invece non ha effetti collaterali. Questi sono i paradossi della Sanità italiana.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Littleflo hai visto la risposta di @Gaebriel? Buona giornata a tutte e tutti
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
AnnF99
AnnF99
Ultima attività il 15/03/23 alle 13:52
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Psoriasi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Mia figlia ha una ferita terribile tra i capelli proprio dietro l'orecchio. Il dermatologo ci ha diagnosticato la psoriasi e ci ha prescritto dei farmaci. Sono appiccicosi e hanno un odore sgradevole, la bambina si lamenta costantemente e non vuole applicarli. A volte fa veri e propri capricci.
Cercavo un'alternativa decente da molto tempo. Era importante che il prodotto non avesse un odore forte. Che sia comodo e piacevole da usare. E in modo che funzioni davvero e aiuti ad affrontare il problema. La crema Keramin è stata una vera scoperta!
Ha un profumo fresco e gradevole che non da fastidio. Il prodotto non è untuoso e non si appiccica, si assorbe rapidamente e non macchia i capelli. La ferita ha cominciato ad asciugarsi rapidamente e poi è completamente guarita.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @AnnF99 per il tuo contributo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
roxyro
roxyro
Ultima attività il 27/01/24 alle 15:42
Iscritto nel 2022
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti, sono nuova, affetta - secondo più diagnosi ( 5 diversi dermatologi ) - da PSO PPP , ovvero chi dice pustolosa e chi palmo plantare e chi unisce pustolosa palmo plantare ...
I piedi, contorni e pianta, sono ahimè le mie zone più devastate. A livello che in certi periodi, come adesso, non riesco a stare con scarpe /ciabatte più di 10 minuti , vi lascio immaginare con le piaghe e le pustole dolorose ...
Vi sintetizzo mie esperienze - valutazione farmaci e terapie varie, da primo rush nel 2017 ad oggi.
Primo dermatologo, maggio 2017, mi prescrive DUVOBET gel e una costosissima crema idratante per pso della Leo. Il Duvobet mi ha letteralmente ustionato una zona del piede..
Secondo dermatologo, sempre 2017, ottobre, va a tentoni, garze grasse + creme a base di urea ed elocon crema, non succede niente. Allora mi aggiunge Zorias 20mg x tre mesi , lievi miglioramenti ma poco.. Quindi mi aggiunge Fuicidin per 15giorni, zero risultati.
Arriva la primavera 2018, cambio Dermatologo e vado dal più noto esperto di PSO del famoso centro in Via Pace a Milano. Con Zorias 25 più elocon unguento mixato a daivonex in tre mesi qualcosa regredisce, ma di certo non guarisco. Nel frattempo arriva luglio 2018, inizio a perdere capelli, sospendo Zorias e le bolle tornano ad aumentare, il dermatologo mi dice che avendo " solo i piedi" interessati non può farmi fare altre terapie con farmaci bio ..
Decido di mandare al diavolo i dermatologi e i loro farmaci inutili, da sola rifletto sul fatto che Unguento di Ossido di Zinco potrebbe togliermi bruciore e pustole, così provvedo, ed è , almeno, sollievo per anni!
Con 1 mese di camminate sulla battigia al mare in estate e 1 in inverno ed il solo Unguento di Ossido di Zinco, gli anni da secondo semestre 2018 a inizio 2022 sono stati di controllo e gestione della malattia, mai totalmente in remissione, ancora accettabile, seppur con limitazione notevole tempi delle camminate con calzature chiuse o peggio invernali ..
Marzo 2022, diagnosi brutto male a mio marito, riscoppia la mia PSO PPP . Nuova Dermatologa Dirigente super centro famoso di Via Pace a Milano. Nuove terapie topiche, un disastro totale, ora ho le piaghe allargate provocate da principi attivi che mi hanno devastato in pochi giorni invece che farmi migliorare ... Spero, col prossimo appuntamento di luglio, che mi facciano una iniezione o terapia orale che sia finalmente non un esperimento sulla mia pelle in tutti i sensi ..
PlantaDea
PlantaDea
Ultima attività il 22/01/24 alle 14:39
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Ciao,
per la psoriasi dai un'occhiata ai nostri trattamenti naturali. Ci sono degli studi clinici che ne provano l'efficacia.
marta92
marta92
Ultima attività il 21/11/24 alle 08:51
Iscritto nel 2024
Paziente, Psoriasi dal 2024
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti. Ti parlo della mia esperienza. Ho avuto un breve episodio di psoriasi, con chiazze rosse e pruriginose su gomiti e ginocchia. Dopo la diagnosi ho provato varie vie: creme cortisoniche e fototerapia UVB, ma con scarsi risultati. I trattamenti in questione mi davano un sollievo temporaneo ma poi le lesioni tornavano ciclicamente...e quindi era un loop di frustrazione perchè il mio pensiero andava sempre là e non riuscivo più a sentirmi normale. Poi su internet mi imbatto in un articolo che parlava di cbd, e allora mi sono detta: le provo tutte perchè cosa mi rimane da fare no?
Alla fine questi cosmetici con il cbd specifici per la psoriasi mi hanno risolto la questione e non me lo sarei mai aspettato, che i prodotti farmaceutici non mi risolvessero e questo si. Visto, nella vita bisogna provarle tutte ;) Se può aiutare qualcuno ne sono ben felice, la crema che ho usato io è della linea psoriasi di PlantaDea. Un abbraccio.
Prodotti cosmetici naturali e biologici al 100% - PlantaDea
PlantaDea produce e vende cosmetici naturali e bio sfruttando i migliori ingredienti che madre natura offre. Tutti i prodotti sono clinicamente testati.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Cosa ne pensi di trattamenti per psoriasi? Funzionano per tei? Se soddisfatto? Hai già sentito parlare di bioterapia e trattamenti sistemici? Li hai provati? Raccontaci la tua esperienza in questa discussione. Grazie