- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Come abbassare la glicemia senza far uso di farmaci?
Pazienti Diabete tipo 2
Come abbassare la glicemia senza far uso di farmaci?
- 9.175 visualizzazioni
- 192 sostegni
- 245 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
nucciobarone
nucciobarone
Ultima attività il 24/01/20 alle 08:55
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
complimenti a tutti questi medici pazienti,discutere e bello ma dire il nulla del nulla e peggio,si parla e si discute per ore per poi non dire nulla di niente,sia da una parte che dall'altra,prendiamolo come un passatempo,passare qualche minuto in allegria,perche' in fondo il riso...fa' buon sangue!!!!
Vedere la firma
nuccio barone
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 201 nel forum Diabete tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @erminiop , hai Perfettamente ragione , abbiamo fatto centinaia di Post/discussioni su questo ed altri Business dei colossi Farmaceutici e farmacia . pienamente d'accordo anche perchè io personalmente sono ATEO sui Farmaci e derivanti come scrivo su tutti i miei Post. Abbiamo Madre Natura , usiamola per avere tutti i benefici e senza controindicazioni. I farmaci solo dove e quando sia strettamente necessario del tipo ...dolori, infezioni, dissenteria etc..etc...
Buon Proseguimento .....
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @nucciobarone , leggo dalla tua risposta dei complimenti Blasfemi, se cerchi delle risposte o parole che vorresti sentirti dire o leggere, basta fare delle domande Mirate per avere dei consigli da noi (dottori Utenti) .
Qui siamo tutti nella stessa "Barca " è un Forum dove ..... cerchiamo di ..... aiutarci o perlomeno di arrivare ad una " soluzione" Non siamo dottori ma Solo Utenti con Varie Patologie. per il resto o se Non trovi delle soluzioni ...esistono anche centinaia di migliaia di " Guru " medici a pagamento dove sono Solo interessati a i Tuoi Quattrini " Denari"
Prima di emettere sentenze sei pregato di farti un giretto qui su Carenity e Non fermarti solo su uno o due Post/discussioni, e vedrai che sono più che sicuro che anche Tu come tanti .... Troverai Le Tue Risposte !
Buon Proseguimento e Buona Lettura
By Ambasciatore di Carenity Eureka !
Vedere la firma
erminiop
Buon consigliere
erminiop
Ultima attività il 13/10/24 alle 18:08
Iscritto nel 2015
14 commenti pubblicati | 10 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
....purtroppo io credo che in queste discussioni ci siano personaggi pagati da case farmaceutiche !!,Esempio sto facendo delle critiche su un sito di persone sorde o che hanno perso, come il sottoscritto l’ottorino mi ha prescritto un apparecchio acustico, che è a carico dell’Asl .pertanto mi reco in uno dei molteplici negozi di app. acustici per fare delle prove ....ebbene mi vengono proposti, dietro pagamento di un ulteriore importo minimo di 1000 € degli altri apparecchi acustici in totale il costo era di circa 1500€ circa la metà era a carico dell’ ASL. Ti danno la possibile di un mese di prova...io l’ho provato e lo reso trattenendo solo quello gratuito dell’Asl . Poi scopro che apparecchi simili Amazon li vende a partire da 20€! Ma per me qui c’è una enorme truffa ...per via del costo e del servizio che danno, in pratica gli apparecchietti amplificano solo dei suoni e basta e li piazzano a quelle cifre assurde....ma allora cosa dovrebbe costare uno smartphone o un compiuter ecc ecc... che ha un mare de tecnologie non solo l’amplificazione di suoni !! Anche in questo caso ho ricevuto un sacco di critiche assurde...che io credo arrivino da personaggi pagati dalle case produttrici di sti apparecchietti ....comunque ho segnalato la cosa sia all’ASL e alla guardia di finanza...vediamo come andrà a finire ....
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @erminiop , Grazie per il Tuo ...racconto che è risaputo e lo sarà sempre per Noi cavie . Confermo il tuo dire per quanto riguarda Amazon , i furbetti ci sono e ci ...saranno sempre , sta' a Noi aprire gli " Occhi" e perseverare a denunciare il tutto senza Rancori. Una cosa simile è capitata a mio suocero 84 Enne aveva bisogno di una carrozzina elettrica per girare in casa e nel cortile ma doveva pagare la differenza di 1600 € . ebbene facendo un giro su vari siti abbiamo trovato una carrozzina molto più bella nuova di zecca imballata , elegante, moderna pagata 599 € compreso trasporto e Doppie Batterie per un ricambio futuro . sono 4 anni che la usa e si trova molto bene . inserisco foto
By Eureka !
Vedere la firma
erminiop
Buon consigliere
erminiop
Ultima attività il 13/10/24 alle 18:08
Iscritto nel 2015
14 commenti pubblicati | 10 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Caspita che differenza .....però perché le varie Asl non fanno ste ricerche ...io avevo segnalato la situazione degli apparecchi acustici, e avevo proposto di restituirlo e recuperare l’importo che loro avevano pagato ..io mi sarei comprato un apparecchio su Amazon a mie spese ....ma non mi hanno dato nessuna risposta ! Situazione pazzesca e che mi fa crescere e confermare molti dubbi che già avevo !!
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Esatto , Ben detto @erminiop , sei sempre in tempo , rivolgiti a chi te lo ha dato e fargli capire che la cosa Non finirà Bene !
By Eureka !
Vedere la firma
MARIOEUGENIO
MARIOEUGENIO
Ultima attività il 29/06/24 alle 11:04
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
Esempio io non posso camminare a massimo faccio 500 metri col bastone sono effetto malattia progressiva morbo di KENNEDY cosa posso fare ?
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @MARIOEUGENIO , dovresti fare domanda per avere un veicolo elettrico, Rivolgiti all ASL INAM distretto sanitario o più semplicemente in un negozio di ortopedia dove vendono questi veicoli , o carrozzine ed attrezzi Ortopedici , ci penseranno loro a fare richiesta e tutti i documenti necessari per averla in dotazione , Idem per carrozzina elettrica per casa . Per risparmiare tempo prova prima a telefonare in un negozio di ortopedia nelle tue vicinanze spiegandogli il tutto, Ti daranno un appuntamento e solo allora recati alla sede .
By Eureka !
Vedere la firma
MARIOEUGENIO
MARIOEUGENIO
Ultima attività il 29/06/24 alle 11:04
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
ok grazie
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
Vedere il miglior commento
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel forum Diabete tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Coloro che sono in uno stato di prediabete (livelli di glicemia a digiuno da 110 a 125 mg/dl) possono trovarsi col problema di dover smaltire livelli eccessivi di glicemia, conseguenti, ad esempio, ad un pasto al ristorante. In questi casi la glicemia ad un'ora dai pasti può raggiungere i valori 140/150.
Cosa è opportuno fare in questi casi?
A mio parere la cosa più opportuna da fare è un'ora di camminata veloce, a 5.5 km/ora.
Con questo sistema la glicemia diminuirà da 20 a 40 punti, rendendo non necessario il ricorso a farmaci ipoglicemizzanti.
A mio parere il ricorso ai farmaci ipoglicemizzanti deve essere evitato ogni qual volta ciò sia possibile. Infatti i farmaci ipoglicemizzanti stimolano il pancreas a produrre più insulina, ovvero costringono il pancreas a un superlavoro. E ciò col tempo provoca un logoramento del pancreas stesso che diminuirà progressivamente le sue funzioni.