- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- SM e coronavirus: precauzioni supplementari?
Pazienti Sclerosi Multipla
SM e coronavirus: precauzioni supplementari?
- 1.063 visualizzazioni
- 18 sostegni
- 38 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Bambi8
Bambi8
Ultima attività il 11/04/21 alle 10:13
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti,
Io faccio la terapia con Tysabri e, da quello che mi ha comunicato la struttura ospedaliera, devo continuare con le periodiche infusioni. Per me e per chi usa immunomodulatori come me non ci sono Precauzioni particolari ma è importante attenersi alle indicazioni ministeriali.
Coraggio!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie a tutte e tutti per i vostri contributi Come state oggi?
Cari nuovi membri @corrado1759 @simo84 @LorellaDho @Janaaltova @FrancescaFerraro avete visto questa discussione? Avete ricevuto consigli specifici da parte del vostro medico? Grazie tanto in anticipo per la vostra esperienza.
Un caro saluto #iorestoacasa
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
corrado1759
corrado1759
Ultima attività il 01/04/21 alle 12:20
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
i questi giorni sto diventanto matto. mi spiego io ho la SM e sn un operatore sanitario ed ho chiesto al medco competente(626) dell'ASP in cui lavoro di applicare il Decreto Cura Italia nei miei confronti e mi risponde che a lui non è arrivato nulla in merito......................... , ma come è possibile se vado al lavoro (premetto che cammino con ausilio di bastone canadesse) mi dicono di stare a casa perchè soggetto a rischio in quanto n in trattamento con terapia immunosoppressiva , se sto a casa mi trattengono il 30% dello stipendio. Semplicemente ASSURDO
pizia63
Buon consigliere
pizia63
Ultima attività il 09/11/23 alle 23:35
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
@Baptiste mio figlio lavora in un negozio di elettrodomestici. Per fortuna adesso hanno chiuso. Un abbraccio.
Vedere la firma
Pizia63
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @corrado1759 @pizia63 per i vostri contributi. Molto gentile. Forza a voi @simo84 @LorellaDho @Janaaltova @FrancescaFerraro avete visto questa discussione? qual è la vostra esperienza a riguardo? Ci sarà utile alla nostra comunità. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
vittorio14
Buon consigliere
vittorio14
Ultima attività il 05/09/24 alle 11:51
Iscritto nel 2019
194 commenti pubblicati | 53 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Anch'io ho chiesto al medico. Mi è stato consigliato di continuare il trattamento e di stare a casa ovviamente. Stessa cosa per voi cari amici?
vittorio14
Buon consigliere
vittorio14
Ultima attività il 05/09/24 alle 11:51
Iscritto nel 2019
194 commenti pubblicati | 53 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Come state oggi cari membri? avete ricevuto altre informazioni per i trattamenti? un abbraccio
raff72
raff72
Ultima attività il 13/12/23 alle 08:12
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno amici io ho ricevuto qualche mail dal neurologo dove mi veniva chiesto ddi far attenzione e la cosa mi ha fatto piacere, io purtroppo sto lavorando non ho mai smesso e spero vernare che tutto questo passi in fretta un abbraccio a tutti Raffaella
PaolaCianci
PaolaCianci
Ultima attività il 13/03/21 alle 07:43
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, io sono molto spaventata e sto cercando in tutti i modi di evitare il contagio. Ho capito che è un' "influenza" violenta (tosse, febbre alta e problemi di respirazione) e per quanto non faccia farmaci per la SM da anni, non credo che il mio corpo martoriato da 33 anni di SM potrebbe superare un simile attacco. Auguri a tutti!
Eleuteria
Buon consigliere
Eleuteria
Ultima attività il 17/08/24 alle 19:40
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 15 nel forum Sclerosi Multipla
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
L'unico consiglio che mi è stato dato dall'ospedale è di stare in casa,ovviamente l'avrei fatto comunque. Il mio farmaco,Gilenya,abbassa le difese immunitarie,i miei linfociti lo sanno bene. Comunque non ritengo giusto lamentarmi perché sto bene. Ho lavorato fino a ieri via Skype,sono un'insegnante,e tutto sommato sono fortunata,ci sono!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte e tutti,
Mentre l'epidemia di coronavirus preoccupa tutto il mondo (e anche i membri di Carenity), apro questa discussione per permettere lo scambio in particolare sul virus di fronte alla sclerosi multipla.
Avete ricevuto istruzioni particolari dal vostro medico?
Buona discussione e a presto.
Forza