Chi siamo?
Carenity è il primo social network dedicato a coloro che soffrono di una malattia cronica.
Dal 2011, Carenity pone il paziente al centro della propria missione. Abbiamo progettato questo sito per aiutarti a condividere la tua esperienza, trovare conforto e informazioni utili e – speriamo –migliorare la tua vita.
Il nostro obiettivo è di soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti e di chi gli sta vicino.
Trovare un aiuto concreto confrontandosi con persone che condividono gli stessi problemi di salute.
Carenity permette a persone che soffrono delle stesse malattie di entrare in contatto tra di loro, attraverso un social network gratuito: gruppi di amici, news, forum di discussione, messaggi privati, ecc. Siamo convinti che le nuove tecnologie devono aiutarci a non sentirci più soli di fronte alla malattia.
Informarsi per convivere meglio con la malattia ogni giorno
- Carenity è una fonte di informazioni di qualità sull’attualità e le innovazioni mediche. Mettiamo a tua disposizione articoli, video di esperti, interviste di medici, testimonianze di pazienti, per aiutarti a «gestire» la tua salute.
- In collaborazione con personale medico, abbiamo sviluppato applicazioni utili e facili da utilizzare, che ti permettono di esprimere la tua opinione sull’efficacia di un farmaco, seguire l’evoluzione dei tuoi sintomi e condividere informazioni con la comunità Carenity.
Contribuire al progresso medico
- Abbiamo creato un modello collaborativo, innovativo e virtuoso. Su Carenity, i pazienti sono invitati a esprimersi sulla loro malattia e i loro trattamenti, in modo che le loro esigenze possano essere comprese meglio da chi in futuro svilupperà nuovi prodotti per la salute per i pazienti.
- Carenity, giovane e innovativa azienda francese, si finanzia grazie alla conduzione di studi per operatori pubblici e privati del settore sanitario: industriali, medici, ricercatori, associazioni di pazienti... Offriamo ai nostri clienti ricerche di mercato realizzate utilizzando dati rigorosamente in forma riservata e aggregata. Non abbiamo mai accesso alle informazioni personali dei nostri membri.
Per noi di Carenity, questa trasparenza è alla base dei nostri valori. Tutte le nostre iniziative sono prima di tutto a vantaggio del paziente e di chi gli sta vicino.
Composizione del comitato scientifico e etico
Il nostro Comitato è sollecitato per qualsiasi argomento scientifico o etico. Scoprite l'elenco dei membri al 1o gennaio 2020 cliccando qui.
Un messaggio della Presidente
Buongiorno!
Benvenuti su Carenity. Se state leggendo queste righe, è perché ritenete importante la vostra salute e perché probabilmente condividete la nostra convinzione che un social network possa aiutarvi a trovare sostengo e a condividere esperienze con persone con la vostra stessa patologia.
Carenity è nata quando Michael Chekroun aveva un semplice sogno: aiutare milioni di persone che convivono con una malattia cronica a trovare aiuto, informazioni, risposte pratiche alle loro domande e sostegno da parte di altri pazienti come voi. Abbiamo immaginato una communiy online in cui tutti potessero entrare in contatto con persone che condividono le loro stesse domande, preoccupazioni e speranze.
Ma Carenity è più di un semplice social network. Iscrivendovi, scegliete attivamente di contribuire ai progessi in ambito medico. Incoraggiamo tutti i nostri membri a condividere le loro storie personali nei gruppi di discussione e nei sondaggi online. I risultati dei sondaggi vengono condivisi con i nostri partner, tra cui aziende farmaceutiche, ricercatori e altre istituzioni sanitarie. In questo modo, le vostre esperienze e i vostri dati sanitari vengono presi in considerazione dai responsabili dello sviluppo e della distribuzione delle migliori soluzioni di assistenza integrata per i pazienti. Sono fermamente convinta che i dati di vita reale dei pazienti debbano essere una fonte di ispirazione fondamentale per le autorità sanitarie e le industrie farmaceutiche.
Abbiamo sviluppato un modello trasparente e virtuoso in cui la condivisione di esperienze individuali va a beneficio di tutti. Entrando a far parte della community, si entra a far parte di un progetto globale volto a migliorare le conoscenze sulla propria malattia, che in ultima analisi porterà benefici al paziente stesso.
Questo modello è alla base della nostra filosofia. Tuttavia, quando si tratta di condividere informazioni sulla salute, il rispetto della privacy è fondamentale. La mia priorità assoluta è infatti quella di garantire la riservatezza e l'integrità dei dati sanitari dei nostri membri. Abbiamo investito molto su questo aspetto. Per ulteriori informazioni, potete consultare il nostro Codice di condotta e la nostra Politica sulla privacy.
Carenity è stato progettato insieme ai pazienti, per i pazienti. Questo sito web sarà ciò che voi vorrete che sia. Non esitate a condividere con noi i vostri suggerimenti. Ci sforziamo di migliorare i nostri servizi ogni giorno.
Carenity vuole comprendere il punto di vista dei pazienti per migliorare la loro vita.
Benvenuti su Carenity. Questo sito è vostro.
Lise Radoszycki
Presidente di Carenity
I NOSTRI VALORI
Umanità
I nostri principi guida sono l'empatia e la cura, con particolare attenzione per il benessere di pazienti, caregiver, dipendenti e clienti. Promuoviamo un ambiente di lavoro solidale e ci impegniamo attivamente in studi medici ricchi di significato che mettono le esigenze dei pazienti al centro dell'assistenza sanitaria.
Eccellenza scientifica
Carenity si impegna a tradurre le esperienze dei pazienti in informazioni significative, generando prove solide attraverso metodologie di ricerca scientifica. L'azienda ricerca attivamente talenti e idee innovative per rimanere all'avanguardia nell'affrontare le sfide del settore.
Empowerment
Ci impegniamo per rendere i pazienti protagonisti attivi del loro percorso sanitario. Promuoviamo lo spirito di team e la collaborazione, consentendo agli individui di contribuire al meglio e di raggiungere il successo tutti insieme.
Etica
In tutte le nostre attività, diamo priorità all'integrità, alla trasparenza e alla fiducia. Il rispetto di questi valori non è solo un obbligo morale, ma è una parte fondamentale della nostra identità Carenity, che favorisce il successo a lungo termine attraverso relazioni sostenibili con pazienti, colleghi, clienti e fornitori.
Diversità
Diamo valore ai diversi background internazionali, favorendo l'innovazione e la crescita professionale. Il nostro impegno si estende a comunità inclusive che offrono uno spazio sicuro in cui tutti sono i benvenuti per condividere le proprie esperienze personali e trovare sostegno.
Ultimo aggiornamento: 23/10/24