- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Arteriosclerosi
- Convivere con le malattie cardiovascolari
- Rischio cardiovascolare e gestione dello stress: voi come fate?
Pazienti Arteriosclerosi
Rischio cardiovascolare e gestione dello stress: voi come fate?
- 82 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 1 nel forum Arteriosclerosi
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @silvialara71
Grazie mille per la domanda, molto interessante.
Cari membri
@Paolacorti @Ninotto @Lucien @gerimoko @dicmario @Eleonora81 @Corsy74 @FrancescoSalimbeni @Illucano @Orebil @jeggia_89 @lozioago @deprexis-nevermind @gresym @RinoermesErmes @Maxo69 @Marco62 @ciclamino @luigiarcidiacono @marenco @Galmar @soniar78 @Giuseppemelfi @Roby54 @batteria2016 @Coveri @grifone @arturo45 @nuccio48 @angelo zarbo @Ottaviano @mcorimbi @LauraCG @nicolaricci @tina72 @valente @Freesam @eliseo @pippo01 @stefaniste @Leopallone @positivo @tania15 @EUREKA
Voi come gestite lo stress? Che tecniche usate?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 17/11/24 alle 22:50
Iscritto nel 2015
833 commenti pubblicati | 1 nel forum Arteriosclerosi
64 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
per attenuare lo stress è davvero molto utile esercitare subito la respirazione profonda anche più volte al giorno. Richiede davvero poco tempo ripetendola 3-5 volte per applicazione (inspirare di pancia, si deve gonfiare addome e far lavorare il diaframma, per almeno 3 secondi, trattenere per almeno 4 secondi, espirare per 3-4 secondi e trattenere 3 secondi al fine di creare lo svuotamento che è una ottima ginnastica per diaframma e addome, quindi ripetere altre 3-5 volte). Poi trovo utile piccoli esercizi di stretching distendo spalle, collo, dita, gambe, con un movimento degli arti dal corpo verso l'esterno così da lasciar proprio defluire lontano da sé le tensioni. Ovviamente dormire il giusto e bene e aiutarsi con una alimentazione colorata, piacevole, disinfiammante, linfatica
Vedere la firma
tany
brenz47
Buon consigliere
brenz47
Ultima attività il 07/04/24 alle 18:55
Iscritto nel 2020
82 commenti pubblicati | 5 nel forum Arteriosclerosi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno. È sicuro che lo stress ed ancor più la rabbia alzino la pressione. Da idrofobo sono arrivato a 140/240, Holter 217 di media. Ho un aneurima all' aorta addominale e 2 aneurismi alle Iliache. Probabilmente il cuore è in forma e pompa, le Femorali sono arteropatiche e quindi dilata sopra. Prendo una dose piccola di ipotensivo 150 Ibertarsan, con un po' di diuretico, più una Cardioaspirina, o Plavix al giorno. Per il resto me ne frego: mangio( poco salato), bevo tranquillamente e fumo un pacchetto abbondante al giorno. Non ho mai supposto di poter vivere in eterno e crepare di emorragia interna, non è malaccio. Quando l' esistenza è di scarsa qualità, non vedo perchè accanirsi nel cercare di continuarla , provando a vivere di privazioni. Inoltre, come è possibile vivere in relax, nell' attuale Mondo che ci circonda? FORTUNA A TUTTI.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
ThérèseMariePoulain
ThérèseMariePoulain
Ultima attività il 31/03/23 alle 09:06
Iscritto nel 2023
11 commenti pubblicati | 2 nel forum Arteriosclerosi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Salve signore e signori.
Siete alla ricerca di un prestito per rilanciare la vostra attività o per la realizzazione di un progetto o avete bisogno di denaro per altri motivi.
Siamo un gruppo finanziario francese e un investitore internazionale con un capitale molto grande, specializzato in investimenti, prestiti in diversi settori e che permette anche di ottenere offerte di credito al consumo, credito immobiliare, riacquisto di credito, credito senza giustificazione e prestito personale.
Offriamo anche prestiti a società pubbliche e private.
Contattateci se avete realmente bisogno di un prestito.
E-mail: Poulain.marie.t@outlook.com
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 1 nel forum Arteriosclerosi
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@brenz47 Beh, anch'io soffro un pò d'ipertensione, di ansia e stress ogni tanto depressione..e mi curo come mi indicano il cardiologo e il mio medico...Sono farmacista e quindi m'intendo un pò di questi disturbi. Però DEVO PER FORZA dirle che, secondo me, la cosa PEGGIORE che sta facendo è fumare più di un pacchtto al giorno di sigarette! Il fumo è il NEMICO N 1 delle artrerie e delle vene, dei polmoni, e degli altro organi! Io starei più attento! Auguri...
Vedere la firma
Lucistella
brenz47
Buon consigliere
brenz47
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Lucistella Buongiorno.
La ringrazio per il consiglio. Sono perfettamente consapevole dei danni che causa un ALTO numero di sigarette;purtroppo senza nicotina,il mio fisico soffre anche dopo un anno di astinenza. Tutti dicono:come rerspiro meglio,come gusto il sapore dei cibi ecc ecc, ma nel mio caso, l' astinernza migliora solo il sonno. Ho ricominciato a fumare 16 mesi fa e sto benone:fumo solo molto forte e un po' troppo. Ho perso 23 kg di peso e respiro meglio di prima! E' comunque scontato che avendo avuto, come ultimo tra i regali, un Adenocarcinoma ai polmoni ed avendo arteropatia periferica diffusa, Aneurisma all' Aorta e alle iliache comuni, succlavie e carotidee semi tappate, sarebbe opportuno smettere, anche per abbassare la pressione arteriosa di una decina di punti. Senza nicotina, mi gira male l' esistenza e solo la degenerazione dei dischi, causata oltre che dall' età, da uno scarso afflusso ematico e quindi di ossigeno, mi suggerirebbe di stoppare. Io ho la mano, sono 60 anni che fumo, smetto tranquillamente quando voglio, ma sono già consapevole della qualità di vita che mi si prospetterebbe e quindi fumo.La ringrazio per il suo gentile supporto, il fumo fa male, soprattutto esagerando, ma non è l' unica causa di problemi di salute, come in molti vorrebbero far credere. Presto ci farò un pensierino, il mal di schiena mi avvelena la vita, ma migliorando la circolazione vertebrale, otterrei un aumento di peso e il problema non si affievolirebbe. La mia filosofia di vita, non prevede privazioni non completamente risolutive: finché ce n' è viva il re e quando non ce ne sarà più, finirò dove finiremo tutti.
Buona giornata e buona fortuna.
Nascondere le risposte
brenz47
Buon consigliere
brenz47
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno.
Lo stress, a mio avviso è ingestibile. Si fuma da bestie, si mangia come maiali, si soffre d' insonnia e ci si stufa di vivere.Dopo un anno e mezzo, sono rientrato in Italia, ma penso che a Settembre, se voglio sopravvivere ancora un po', me ne andrò di nuovo: in mezzo ai boschi, con i cani che hanno il potere di calmarmi. Io ritengo di essere nato in un' altra Italia, non in questa porcheria di Paese. Una nazione nella quale, al momento attuale, è impossibile non essere stressati.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con le malattie cardiovascolari
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
24/07/18 | Attualità
24/07/18 | Nutrizione
24/07/18 | Nutrizione
19/01/18 | Attualità
La pericolosità dei grassi idrogenati: aumento dei casi di malattie cardiovascolari
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
silvialara71
silvialara71
Ultima attività il 09/05/23 alle 09:07
Iscritto nel 2022
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Arteriosclerosi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Ciao,
è risaputo che lo stress aggrava i rischi di problemi cardiaci.
Voi riuscite a gestire lo stress e ad attenuarlo? Io non molto, per questo vi faccio questa domanda :-)