- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Le vostre attività preferite quando piove o fa freddo
Le vostre attività preferite quando piove o fa freddo
- 64 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
bloved
bloved
Ultima attività il 06/03/25 alle 15:26
Iscritto nel 2025
Paziente, Ciclotimia dal 2025
Altre malattie: Disturbo dissociativo dell'identità, Disturbo bipolare
10 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
Io per evitare la depressione faccio sempre attività fisica all'aperto, pattinaggio roller blade, nuoto a mare, camminate.
Quando piove mi sento perso, perché l'attività fisica, se fatta all'aperto, mi mette di buon umore e mi riempie di energie, ma non posso uscire.
Ieri per non impazzire di noia, visto che sono in un periodo di alta energia ma anche di instabilità, ho iniziato a smontare il letto per riparare la testiera, ma solamente perché era sabato e non lavoravo...
Nei gironi lavorativi spesso esco ugualmente, anche se il tempo fa schifo perché mi fa sentire comunque meglio che deprimermi sul letto.
Quando invece le energie sono basse, mi metto nel letto con le cuffie e faccio una mia personalissima meditazione che mi permetto di ascoltare i miei pensieri ed a volte spegnere il cervello per qualche minuto. Tuttavia la mia personalissima meditazione è a ritmo di musica dance elettronica...
Nei momenti più deprimenti, mi sforzo di chiamare qualche amica, spesso più di una, perché parlare e sentire il loro conforto mi tiene su. Di solito chiamo amiche e non amici perché gli amici sono più giudicanti e meno pazienti.
In passato mi sarei depresso a letto guardando YouTube o FB, mentre da quando ho iniziato a prendermi cura di me mi accorgo molto rapidamente che sto per precipitare in depressione e faccio qualcosa il prima possibile.
Vedere la firma
Una Sola Moltitudine
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 13/03/25 alle 19:27
Iscritto nel 2023
447 commenti pubblicati | 41 nel gruppo Buono a sapersi
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@bloved Simply bravo!
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 13/03/25 alle 19:27
Iscritto nel 2023
447 commenti pubblicati | 41 nel gruppo Buono a sapersi
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Per me la questione è semplice: non è tanto il fatto che voglio fare moto (anche se normalmente lo faccio), quanto il fatto che non sopporto di stare in casa più di mezza giornata.
Prima del moto, il mio bisogno è di stare all' aria aperta, di respirare Alla fine esco lo stesso, per meno tempo, ma anche con l'ombrello. A volte raggiungo l'unica piazza porticata della zona e cammino avanti e indietro. Con la pioggia può essere piacevole
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/03/25 alle 21:40
Iscritto nel 2015
895 commenti pubblicati | 103 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
c'è sempre tanto da sperimentare, letture, musica, creare immagini artistiche con la IA o disegnare a mano, dedicarsi a ricette culinarie, riposare se serve
Vedere la firma
tany
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Ultima attività il 12/03/25 alle 03:20
Iscritto nel 2015
175 commenti pubblicati | 33 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il tempo uggioso, nuvoloso, freddo mi causa dolori vari e mi rende letargica, perciò passo, la maggior parte di quel tipo di giornate, a dormire.
Vedere la firma
MILLETTA
RitaFrediani
Buon consigliere
RitaFrediani
Ultima attività il 11/03/25 alle 00:35
Iscritto nel 2024
10 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ho tante attivitá da fare in casa, non mi annoio mai. Leggo, curo le mie piante, ricamo. Il ricamo è per me particolarmente rilassante
Vedere la firma
Ritafreddy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio

31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 13/03/25 alle 10:09
Iscritto nel 2022
1.196 commenti pubblicati | 327 nel gruppo Buono a sapersi
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Cari membri del forum,
abbiamo bisogno di voi!
Il tempo piovoso o freddo a volte possono rovinarci la giornata, ma offrono anche una grande opportunità per essere creativi e godere di attività che altrimenti non avremmo fatto.
Parliamo delle vostre attività invernali preferite:
Come preferite trascorrere una giornata di pioggia/freddo/neve? Avete degli hobby o dei rituali particolari che vi piace portare avanti in questi momenti? Ci sono libri, film o serie televisive che vi fanno stare bene? Fate anche attività all'aperto quando piove o nevica?
Non vediamo l'ora di leggere le vostre idee 😊
A presto
Sara del team Carenity
@valbry @Laura1956 @Luigi Pintus @sloppex @MILLETTA @pratociri @Fedebuio @vaskisa89 @Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @luisa84 @reginadeinisseni74 @EUREKA @Alis50 @tania15 @biancaneve18 @12calolzi @framo04 @startrek01 @smilla @carlacarla @antonio1950 @demeter @Ilgabbiano @Rosabella58 @Miryam @Laurap @clau59 @Fiore54 @Alfior @ory533 @Aryanna @Gabry70 @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @AngelAnto @mahebidou @Tatti1 @Sole41 @elleemme3 @Dany1962 @isidorino @santoni @lucyma @Profeta
@Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @SerenellaPaolini @ildeb7 @lele56 @FabioCaporale @Rosella3 @MariarosariaL. @Matamilla @Lili68M48 @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @Valentina78 @Charop @Veleno2129 @Medaea @Anna1958 @76Cristina @Tara2012 @Riccardo1984 @Paparedda @Mikmik @Mariateresa67 @PAOLOS @patriziatranchedone @Yafit74 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Hopeman @Margi50 @Yukina @Zarputin @Sapesa @Danyc1983 @Fantastico @Elenaerre @Giusy22 @Jayef @Cinziamart64 @RitaFrediani @catera10 @Luciadazzi @mariangela1 @VenereInes @Cafga59 @Vera78 @lucapadovani @Harlock @DemuroM @SilviaCadoni @Sarasesti @Anto49 @OneWayOrAnother @marta92 @DavidPirate @Florance @NuvolaBianca @Marinella24 @SILVANA6911 @Barbapapa @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @makesense @Marietheresepoulain @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @FoscoD @FaustoS @AfonsoCap @SERENA1991 @LuiginaR @Griseldaa @Concettaa @Uominisoli @DelfinoD @Neddaa @Ercolee @Ludovicaa @Catiuscia @Matthieu @RobyMani @Costatella @CarmeloS @FredoZ @Andrea2880 @Maddalenacasadio @LeoFlo @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Severus @dona83 @BipolarQueer @Saverios @SusaanLuna @Marika91 @ADV350