- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Passeggiate quotidiane: condividiamo percorsi e progressi!
Passeggiate quotidiane: condividiamo percorsi e progressi!
- 105 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 03/02/25 alle 16:14
Iscritto nel 2015
882 commenti pubblicati | 92 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ho percorso un tratto del litorale di latina prima del traffico e afflusso, mattina presto (mi è capitato anche due volte dopo pranzo), interessante e certamente fu utile alla salute.
Vedere la firma
tany
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 03/02/25 alle 05:21
Iscritto nel 2023
433 commenti pubblicati | 38 nel gruppo Buono a sapersi
73 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti.
Sottoscrivo tutto. Già una sola lunga passeggiata snebbia la mente. Io mi sento meglio già appena varco il portone di casa.
La controprova è questo periodo gelido in cui esco poco. Risultato una depressione frequente, a tratti dura. Ritirarmi in casa mi sta sfiancando. Posto che le mie depressioni durano due giorni. Stavolta sta durando, anche se le cose vanno bene. Le mura di casa proteggono ma possono abbrutire
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Margi50
Margi50
Ultima attività il 03/02/25 alle 09:13
Iscritto nel 2023
9 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Hopeman Anch'io camminerei volentieri, se solo riuscissi a farlo. A parte il gelo di questi giorni, che non è proprio uno stimolo ad uscire, quando tento di muovermi devo desistere per il male alle gambe, ai piedi, alle caviglie, quindi mi accontento di fare della ginnastica/streching in casa.....
Vedere la firma
M.Giovanna Braga
Nascondere le risposte
luisa84
luisa84
Ultima attività il 20/01/25 alle 21:52
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Io adoro camminare,mi distende i pensieri.E cmq metto in moto tutto quindi bene.
biancaneve18
biancaneve18
Ultima attività il 03/02/25 alle 20:32
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Pienamente d' accordo a me personalmente aiuta molto.Certi giorni però non riesco ad uscire di casa, dipende dall' umore.Se sono parecchio depressa per me la casa diventa come una prigione.Un' altro fattore è il clima.Se fa parecchio freddo o nuvoloso anche quello per me è un blocco.Insomma subentrano le paure.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
luisa84
luisa84
Ultima attività il 20/01/25 alle 21:52
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
@biancaneve18
Si,spesso il clima o addirittura il morale mi costringono a stare a casa.Ma spero nella pur piccola voglia/volontà,di camminare,perché poi sto subito meglio.
Nascondere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 03/02/25 alle 05:21
Iscritto nel 2023
433 commenti pubblicati | 38 nel gruppo Buono a sapersi
73 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Rispondo a tutti,
Fate bene a camminare o almeno a provarci.Ma spesso non c'è una meta. C'è un trucco: scendere da casa con l'intenzione di fare un pezzettino. Poi viene voglia di fare di più 😉😉😉
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio
17/01/25 | Attualità
31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 03/02/25 alle 15:46
Iscritto nel 2022
1.139 commenti pubblicati | 314 nel gruppo Buono a sapersi
71 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Come va? 😃
Camminare è un'attività fisica consigliata perché fa bene sia al corpo che alla mente, soprattutto per le persone affette da malattie croniche. Aiuta a migliorare la circolazione, a mantenere la mobilità e a ridurre lo stress.
Vi invito a condividere nei commenti le vostre passeggiate!
Siete andati a camminare oggi? Dove siete andati e per quanto tempo avete camminato? La vostra esperienza potrebbe ispirare altri membri a fare lo stesso!
Buona giornata a tutti!
Sara del team Carenity
@bart17 @Batigol @Bbucca @bebbel2307 @beppel @Biagio @biagio14 @biancaneve18 @bignone @Bipocetti @Biriboldi @Blacky @Bolognesiarrigo @Bopeso @bosi.elisabetta @Bravagiulia @Brenda @BriccoGiacomo @Brigida2015 @brosa28 @Brucexx @Brunengo @brunzia @bubi16 @Buongiorno @C.rosa @cactusvale @caffe58 @Cafga59 @caleidoscopio @Calimera @camaleonte @CAmilla978 @Camillina @Candice.S @Cangero @cantonpa @Cappuccetto @CARAIBI @caregnez50 @carezac85 @carlacarla @Carlasaias @Carlat @Carlo66 @carloc @carlogiorgio @carlotom @CARLOTTA66 @Carmelamaria @Carmen11 @Carraff @Casfgdddf @CasulaRoberto @catalfamo @Catanese46 @Catecol @catera10 @CaterinaB @CaterinaRitaMarcone @catiagiomi @Cattolica @Cecco24cecco1234 @ceci18 @CESARE @Cesare66 @Cesco86 @CESENA-0010 @Cester @cetty13 @Chapuis @CHARLOTTE @Charop @chia89 @Chiara1996 @Chiara88ta @chiarabianchi @Chiarag53 @Chicca2008 @Chicca88 @Chicca89 @Chomsky @Cinzia.oliva-mdju @cinziachierici @Cinziamart64 @CinziaMerlin @cioppa @cipciap58 @Ciuppy81 @cla1972 @Claramariotti @CLARAP @Clarity @clau59 @ClaudiaContento @Claudino @Claudio2 @claudiocarlo @ClaudioR @Claudioslo @Coccinella60 @Cocofla @COLELLAS62 @contenitore21 @Corolla @corso75 @Cosettta @CrazyHorse @Cricca83 @Crigiu @cris_d @Cris788 @Crissy @crissy963 @Cristianagiorgi @Cristina1964 @Cristina90 @CristinaBarbierato @CristinaDanielaLongo @cronico @cross48 @CrudeliaDemon @curioso @Damiano @dandy78 @Dani59 @Daniela.281168 @Daniela68 @DanielaV @Daniele17 @Daniele60 @DANIELINA72 @Daniki @Danila64 @Danilamura @Danilo67 @Danilovick @daniluca @Dany1962 @dany56 @Danyc1983 @danym82 @Danyro @davena @David784 @Davide2706 @Davide65 @DavidPirate @Debbyna @Debgiu76