- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Quando la palestra fa Male
Quando la palestra fa Male
- 167 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Hey sei un'atleta professionista! :) Per palestra intendi rinforzamento muscolare o anche esercizi di aerobica, di resistenza, power pump, cardio, pilates ecc? Nella mia palestra organizzano dei corsi in gruppo di vario tipo con musica e ritmo, anche boxing e yoga. Hai provato anche quelli? Ci sono in tutte le palestre di grandi dimensioni e sono divertenti. Potresti parlarne con un dottore o personal trainer per trovare l'attività fisica più idonea a te senza sforzare o stressare troppo i muscoli del corpo e dover prendere antidolorifici. che ne pensi? Io ho lavorato anni fa come fitness instructor in Germania e mi piacerebbe sentirti soddisfatta attraverso lo sport
Ex membro
Ho fatto agonismo con l'atletica per 10 anni nel settore dei lanci e con qualche soddisfazione, da circa 4 anni pratico krav maga che richiede tutto sul piano fisico ,al Sensei non interessa se sei donna se non ho la potenza fisica di un uomo devo pareggiare il livello in velocità e furbizia , quello che mi manca è la resistenza alla fatica dopo un minuto e mezzo di colpi dati al massimo, ho il fiatone, da poco ho aggiunto 2 sessioni a settimana di sala pesi in vista dell'esame di cintura, il trainer per il momento mi sta sistemando tutto il core assieme ad un allenamento cardio per problemi di pressione alta.
Sono una persona che si stufa alla svelta perciò ho bisogno di uno sport molto vario, oltre ad avere una validità "tangibile" nella vita, e il caso ha voluto che conoscessi il krav, che mi diverte, mi aiuta sfogare lo stress, e i miei compagni di "lividi" sono fantastici.
Certo gli infortuni ci sono, nel eseguire un particolare calcio ruotato, il ginocchio perno ha ceduto e ho rotto un crociato, da lì una serie di problemi legati agli antidolorifici che hanno influito negativamente ai reni con conseguente ricovero in ospedale, e scampata dialisi.
Premettendo che non ho niente contro i culturisti, mi piace palpare la pancetta al mio compagno e usarla come cuscino, mi fa senso vedere degli Arnold Schwarzenegger ai tempi di mr. Olympia troppo pompati e innaturali. Come palloncini che devono scoppiare, chissà quali sostanze prendono per risaltare a quel modo, e quali effetti avranno sulla lunga durata. Ho avuto modo di vedere i compagni nell’atletica vomitare dopo le competizioni di corsa, o tremare nel salto con l’asta , o le donne pesiste che addirittura avevano la barba o frequenti epistassi.. ma a 19 anni che controlli vuoi che facciano? e lì l’età dove ti selezionano per le nazionali.
Un personal trainer non si dovrebbe fermare all’aspetto fisico e agli esercizi da far fare ma manche a quello psicologico dell’atleta come la sua autostima e “tifarlo” al massimo anche quando fa un esercizio piuttosto faticoso.
Secondo mio parere estetico un uomo che ha la fortuna di essere mesomorfo non dovrebbe essere più “grosso” di un armonioso e potente giocatore di rugby ( come quello della pubblicità dell ‘invictus tanto per intenderci) …beh per la donna degustibus fate voi uomini ;)
Ex membro
Si hai ragione sul fatto che un personal trainer debba ascoltare la motivazione psicologica della persona per raggiungere i suoi obiettivi personali, in questo caso l'autostima e la ripresa morale. Lo sport é davvero un ottima medicina naturale. Complimenti per la tenacia nel voler raggiungere i tuoi obiettivi. Per migliorare la resistenza in generale ti consiglio un allenamento cardio piu intenso (anche se purtroppo non molto vario come piace a te), ma lasciati consigliare dal tuo trainer che conosce bene la tua cartella personale per evitare conseguenze dannose alla salute.
ricovero in ospedale e scampata dialisi? mamma mia, non esagerare nella lotta pero' :)
Pietrina Deias
Buon consigliere
Pietrina Deias
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:25
Iscritto nel 2015
31 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
il fisiatra che mi ha in cura per lombalgìa,mi ha consigliato,dopo le cure(rieducazione e massoterapìe)un'attività sportiva in acqua,mi sto informando ,per una piscina più vicina a casa e che offre buoni sevizi.,anche un buon prezzo.
Vedere la firma
Pietrina Deias
Pietrina Deias
Buon consigliere
Pietrina Deias
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:25
Iscritto nel 2015
31 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Penso di fare cose per me cose raggiungibili e concrete,ho letto di brutte esperienze,forse non erano abbastanza motivati.
Vedere la firma
Pietrina Deias
GiaK25
GiaK25
Ultima attività il 22/05/21 alle 15:59
Iscritto nel 2015
9 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
I primi di agosto , ho avuto una lombosciatalgia con dolori alla gamba sx molto forti . Il fisiatra, mi ha consigliato ginnastica posturale e lombare ho fatto circa 40 sedute con un leggero miglioramento ma niente di piu' . Ora faro una consulenza neurochirurgica perche dai rx se' evidenziato una ernia con una retrolistesi .Mi hanno consigliato la piscina !!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
La palestra quella grande rottura di scatole che viene perennemente prescritta e consigliata.. io la faccio da una vita ho cominciato a nuotare all'età di 3 anni, a fare atletica a 11 a smettere a 19 per uno strappo al polpaccio e a 21 a cominciare arti marziali per poter perdere un pò di peso accumulato stando ferma.. ma quante brutture ci sono nello sport??per arrivare all'obbiettivo: androlone anabolizzati anfetaminici tisane dimagranti e qualche volta anche antidolorifici?? per rovinarci cuore e reni?ne vale veramente la pelle ?