- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Voi fate il vaccino antinfluenzale?
Voi fate il vaccino antinfluenzale?
- 42 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
PAOLOS
PAOLOS
Ultima attività il 03/03/25 alle 00:36
Iscritto nel 2022
5 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Il vaccino antinfluenzale? Con tutto il rispetto per i sanitari, ma lo considero inutile perché viene iniettato un virus già estinto dato che lo stesso muta continuamente. Quando viene fuori il vaccino non è più quello per cui ci vacciniamo. Sono tanti anni che non me lo fò e non ho mai avuto l'influenza. Io soffro particolarmente di raffreddore e gola, ma non ho mai avuto la febbre principale caratteristica dell'influenza. Se proprio vogliono fare una prevenzione contro le malattie di tutte le vie respiratorie sarebbe l'ora che venisse proibito il fumo, eliminarlo totalmente, anche se uno si copre questo maledetto ed inutile vizio insidierà la persona. Il fumo da tabacco fa male all'apparato respiratorio, al cuore, al cervello, ecc. ; insomma fa male a tutto, anche una sigaretta è dannosa per chi fuma e chi gli sta vicino. E' una vergogna che uno Stato permetta la libera vendita delle sigarette, sigari ed altri arnesi che usano il tabacco. La pianta stessa dovrebbe essere definitivamente estirpata dalla Terra. Il fumo è una droga come la cocaina, l'eroina e droghe simili. Dovrebbero mettere il fumo fuorilegge. Concludendo, il vaccino fa poco mentre la prevenzione e l'abolizione del fumo fanno veramente bene. ma certo poi le case farmaceutiche come fanno ad avere molti utili?
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Ultima attività il 12/03/25 alle 03:20
Iscritto nel 2015
175 commenti pubblicati | 33 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io faccio il vaccino antinfluenzale, ho fatto anche quello per la Polmonite perché ho bronchiectasie e devo cercare di evitare il più possibile di prendere influenze raffreddori etc.
Vedere la firma
MILLETTA
Dany1962
Dany1962
Ultima attività il 10/02/25 alle 06:18
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
Si ogni anno e mi trovo bene prendendo al massimo un raffreddore
Con le nostre patologie meno farmaci prendiamo meglio è
Charop
Buon consigliere
Charop
Ultima attività il 24/02/25 alle 09:47
Iscritto nel 2021
35 commenti pubblicati | 5 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Si e no, ho fatto il vaccino anti influenzale l'anno prima del COVID insieme al pneumococco. Dopo il COVID mio dottore mi ha sconsigliato di farlo,quindi da allora non l'ho fatto. Ma non prendi raffreddore da qualche anno.
Vedere la firma
Charo
Jayef
Jayef
Ultima attività il 09/03/25 alle 07:35
Iscritto nel 2023
31 commenti pubblicati | 8 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Bg, racconto la mia esperienza con la preghiera di non essere criticata o giudicata perché io rispetto tutti e non giudico, ma forse la mia esperienza può essere utile.
Allora, è giusto e doveroso, secondo me, informare che esistono molte reazioni avverse ai vaccini, cosa che non viene mai narrata. Io sono un soggetto con ipersensibilità multipla ai farmaci e dopo l'ultima antinfluenzale (2020) ho avuto un malore in strada, una mezz'ora dopo, e dopo poche settimane ho i viziato ad avere problemi di tachicardie e mancanza di forze alle gambe (problemi mai avuti prima).
Ovviamente nessun medico ha mai confermato che questo dipendesse dal vaccino che avevo fatto, e io, ignara e vaccinista convinta, ho poi fatto a breve anche 3 Pfizer anticovid aggravando la situazione.
Personalmente non farò più vaccini, così come sto molto attenta per ogni nuovo farmaco che sono costretta ad assumere, perché nelle persone con intolleranza/ipersensibilità/pluriallergiche possono esserci effetti avversi collaterali non prevedibili e di difficile gestione.
Ringrazio per l'attenzione e ci tengo a dire che non sono una "novax".
Vedere la firma
Jayef
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/03/25 alle 21:40
Iscritto nel 2015
895 commenti pubblicati | 103 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
no, non ricorro a vaccini, laddove madre terra ha già in attivo rimedi naturali, preferisco l'opzione naturale per superare momenti influenzali e funziona benissimo
Vedere la firma
tany
Harlock
Buon consigliere
Harlock
Ultima attività il 08/02/25 alle 21:53
Iscritto nel 2024
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Ipertensione arteriosa, Mononucleosi + 1 altra malattia
29 commenti pubblicati | 9 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Dal 2003 assumo farmaci immunosoppressori per la sclerosi multipla e sia il mio neurologo che il medico curante, mi hanno informato che assumendo tali farmaci la copertura vaccinale risulta lievemente ridotta ma non ci sono contrindicazioni e mi hanno dato libera scelta. Io non li ho fatti tutti gli anni, come per esempio nel 2024. Non ho comunque mai avuto grossi problemi e nel mio caso quindi non ho visto sostanziali differenze.
Vedere la firma
Harlock!!! SM
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio

31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 13/03/25 alle 10:09
Iscritto nel 2022
1.196 commenti pubblicati | 327 nel gruppo Buono a sapersi
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Sapevate che la vaccinazione antinfluenzale può dimezzare il rischio di gravi complicazioni?
Il vaccino è progettato per proteggere dai sottotipi più comuni di influenza A, come l'H1N1 e l'H3N2, nonché dai virus dell'influenza B. Questo protegge non solo i vaccinati, ma anche le persone più vulnerabili che li circondano.
👉 Voi vi vaccinate ogni anno contro l'influenza - e perché?
👉 Avete notato qualche differenza a livello di salute da quando vi siete vaccinati?
👉 Pensate che ci siano informazioni sufficienti sulla vaccinazione antinfluenzale?
Fateci sapere qui sotto nei commenti!
Buona giornata!
Sara del team Carenity
@valbry @Laura1956 @Gilgio @Luigi Pintus @sloppex @MILLETTA @pratociri @Fedebuio @pretty @vaskisa89@Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @luisa84 @reginadeinisseni74 @EUREKA @Alis50 @Giulia M. @tania15 @Roby26 @54giuliano61 @biancaneve18 @12calolzi @framo04 @startrek01 @smilla @carlacarla @antonio1950 @Ilgabbiano @Rosabella58 @serenità @ICARO @Miryam @peppetozzi @IsaForever60 @teteia @Laurap @clau59 @Fiore54 @Alfior @ory533 @Stefaniamare @Aryanna @silscanu @Gabry70 @Chiara1979 @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @Banana56 @mahebidou @Sole41 @elleemme3 @vittorio14 @Dany1962 @isidorino @santoni @lucyma @Profeta @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @SerenellaPaolini @ildeb7 @lele56 @FrancaSchenato @FabioCaporale @TONY67 @AngelaBosca @Rosella3 @TessierRosaria @nats81 @Cocofla @MariarosariaL. @Matamilla @Serter @Lili68M48 @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @Valentina78 @Doranda @Charop @Veleno2129 @Giuliano @Medaea @Anna1958 @76Cristina @Tara2012 @Free1964 @Riccardo1984 @Mandalorian @Paparedda @Mikmik @Mariateresa67 @PAOLOS @patriziatranchedone @Yafit74 @Maxmoro1969 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Marta! @Hopeman @Margi50 @Yukina @Zarputin @simone74 @Sapesa @zampauri @Danyc1983 @Fantastico @Elenaerre @Giusy22 @Jayef @Cinziamart64 @RitaFrediani @catera10 @Luciadazzi @mariangela1 @Serena82 @VenereInes @Cafga59 @Vera78 @Ambra81 @GiovanniCaro @Claudino @lucapadovani @Barbarita @Acatale @Harlock @DemuroM @SilviaCadoni @Dianetta @Sarasesti @chiaragal87 @raffamarino75 @blackcloud @Franci22 @IlaPelle @kristeelleoo @Romygrisu @Andrearex @Federica11 @Serena.123 @Sereau @MicheleM @Anto49 @OneWayOrAnother @Alice33 @FerruccioCrippa @Nicolopal @abrattelle @AnnibaleM @Geffer90 @GABRIELE1976 @Donnie @marta92 @CarlaS @Emmasp @DavidPirate @Barbarajl @GuidoGiov @Chiara @Pierpi009 @Florance @NuvolaBianca @Massimiliano1974 @Marinella24 @Alessia8 @Piccolapunk86 @MarcoEgi @SILVANA6911 @Julesverne @Deboal @Barbapapa @LUCACANZ @Emily. @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @makesense @Marietheresepoulain @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @FoscoD @FaustoS @AfonsoCap @SERENA1991 @LuiginaR @Griseldaa @Concettaa @Uominisoli @DelfinoD