- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Diabete e influenza
Pazienti Diabete tipo 1
Diabete e influenza
- 81 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Personalmente io non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale pero' prima del periodo invernale faccio in modo di alzare le difese immunitarie con echinacia e immunal in modo di trovarmi pronto ad affrontare le influenze do stagione e vi assicuro funziona . Ora sto apprendendo una nuova scoperta si chiama desom prodotti fitoterapici ( base di fiori e piante ) tutto natural che aiutano il corpo a combattere infezioni e a rinforzare il nostro sistema immunitario . Altro non posso dirvi in quanto ancora non ho fatto la visita preliminare .
Ex membro
In questi giorni festivi ho un brutto raffreddore che mi ha alterato notevolmente le glicemie . Giro sui 300 volevo chiedervi se pure un bel raffreddore possa alterare cosi notevolmente come fosse un influenza ? Graxie in anticipo e buon anno a tutti voi
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
In una persona diabetica, contrarre una normale influenza può aumentare il livello di glucosio nel sangue. Inoltre, la malattia può impedire di mangiare correttamente e vi è da considerare che il diabete può rendere il sistema immunitario più vulnerabile a gravi casi di influenza.
È possibile comunque prevenire la normale influenza facendo il vaccino ogni anno. Il momento migliore per vaccinarsi è tra ottobre e metà novembre, prima che la stagione influenzale inizi.
Una volta però che si è contratto il virus è bene rimanere a casa dal lavoro o da scuola e limitare il contatto con gli altri per evitare di diffondere l'infezione. Altre raccomandazioni importanti sono:
– Assicurarsi di continuare a prendere le pillole o l'insulina. Non smettere di prenderle anche se non è possibile mangiare. Il diabetologo potrebbe addirittura consigliarvi di prendere una dose in più di insulina durante la malattia.
– Verificare il livello di glucosio nel sangue ogni quattro ore, e tenere traccia dei risultati.
– Bere molti liquidi (privi di calorie), e provare a mangiare normalmente. Se non è possibile, cercare di alimentarsi con cibi morbidi e liquidi con una quantità di carboidrati equivalente alla propria dieta normale.
– Pesarsi ogni giorno. La perdita di peso è un segno dell'alto livello di glucosio nel sangue.
– Controllare la temperatura ogni mattina e ogni sera. La febbre può essere un segno di infezione.
E' bene chiedere assistenza o andare al pronto soccorso, se si presentano questi sintomi:
– Ci si sente male a mangiare normalmente e non si è in grado di tenere il cibo per più di 6 ore.
– Diarrea severa.
– Perdita di peso (3kg e oltre).
– Temperatura superiore a 38,5 gradi.
– Il livello di glucosio nel sangue è inferiore a 60 mg / dL o rimane superiore a 300 mg / dL.
– Moderati o grandi quantità di chetoni nelle urine.
– Problemi di respirazione.
– Sonnolenza o mancanza di lucidità.
Diabete.net