- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Morbo di Crohn
- Convivere con la malattia di Crohn
- Morbo di Crohn, alimentazione e Natale
Pazienti Morbo di Crohn
Morbo di Crohn, alimentazione e Natale
- 215 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 6 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel forum Morbo di Crohn
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Fiona45 @MaryQueen @Giusymarchese @Gios68 @Alex2008 @annacampos @Jobijoba @Leopoldo @MarianaMutu @Nymeria24 @Giqcomo @Lallo51 @Shalome @Nadiare @GianlucaBombace @olmina @martabaldesi @lisa1964 @Alessia1998 @diraigiorggmail.com @Francesco00 @sissiap @morfeo @criapemaya @vitorocco @Pimpallegra @GAETANA LI PERA @paolina9 @Babi63 @perplessa @perla66 @shobat @michelenardella @equattro @silviadenti @roberto81264 @fiorellapaponi @framiss @PADAMI @annasci @Tumutumu @giuseppe62 @topolessa @antonio1992 @TINBABS @angelfly @giuseppe.patti3 @elisa.perini @francesca81 @Sergino @vita85 @annaritariccetti @egiuffrida @emanuela. @CarmeloPalermo @arsalute25 @Anna8030 @patrizia.ferradini @stefanog @ellenea92 @michelezullo @antonio1812 @Emanuela24 @micheleamerio @dian96 @Lory711971 @dino62 @marinaio65 @elefante.mariohotmail.it @latinovincenzo @TONYESSENS @Simona_mukkina @Idaorto50 @Warriors @camel61 @Maria Caravaggio @josipa santek @ken9999 @farfalla_e @giuppa cari membri non esitate a condividere i vostri consigli per aiutare gli altri. Vi auguro una buona discussione e un felice Natale
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
josipa santek
josipa santek
Ultima attività il 22/02/16 alle 19:19
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono afetta di artrite enteropatica (in m,di Chron),in cura dall 1997 con il vortisone e sulfalazina da 3000 mg,suddivise in tre dosi giornaliere.A parte questo ho tanti altri problemmi di salute,ad esempio ingrasso ,anche mangiando pocco.Ho sempre dolori muscolari,protesi ginocchio,in tutto assumo da 10 a 13 medicine al giorno.Per favore qualcuno mi chiarisca se devo continuare cosi? grazie.Sono in cura al osp.di Circolo Varese,ma l,ultima visita ho fatto ad aprile,ora se ne parla a marzo.per mancanza di personale di reumatologia.
Vedere la firma
josipa santek
lupo55
lupo55
Ultima attività il 10/11/24 alle 17:32
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ti consiglio di contattare la gastroenterologia dell'ospedale Sacco (MI) li c'è un buon reparto di reumatologia e una dietologa che segue i pazienti affetti da m. Crohn. In quando alla dieta fino allo scorso anno l'avevo libera, adesso dopo resezione ileocolica mi sono affidato alla detologa del Sacco.
Vedere la firma
lupo55
Danidà
Buon consigliere
Danidà
Ultima attività il 06/08/20 alle 19:18
Iscritto nel 2019
16 commenti pubblicati | 9 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Discussione datata ma, vista la disponibilità di tempo legata ad altre necessità(vedi coronavirus)mi permetto di intervenire.
Le IBD sono malattie legate, essenzialmente, al malfunzionamento dell'ileo(per il Chron) e/o del colon(per la RU)e pensare di curarle CON I FARMACI e magari SOLO con questi, non solo è sbagliato, ma è addirittura controproducente.
Vi ha mai detto il Vostro GE che NON DOVETE ASSUMERE FARMACI tranne che per necessità e prima dovete parlarne con LUI? Chiedetevi il perchè.
Potrei continuare per ore, ma iniziamo da qui.
Porsi le giuste domande è già trovare un pezzo di verità.
Vedere la firma
Danidà
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @michelemastroma @Elly80 @Gentebrava @Rosaria258 @Cate84 @Tiziana.79 avete visto i contributi dei nostri membri? Non esitate a condividere anche voi le vostre esperienze e consigli per aiutare la comunità. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Pina76 @Elisabetta.1 @Sara788 @Antonella.85 @GianniPeko @Mamanile83 Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la malattia di Crohn
Malattia di Crohn e rettocolite ulcerosa: impatto sulla vita professionale
Articoli da scoprire...
16/12/22 | Nutrizione
09/01/21 | Consigli
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
21/02/20 | Consigli
La diagnosi del morbo di Crohn raccontata dai membri Carenity
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte e tutti. Come gestire la vostra dieta durante le feste natalizie? È difficile? Ci sono alimenti sconsigliati durante questo periodo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto a tutta la comunità e buone feste!