- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- I miei diritti
- Demenza senile: come procurarsi un caregiver?
Demenza senile: come procurarsi un caregiver?
- 16 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 09/12/24 alle 17:09
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 67 nel gruppo I miei diritti
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @fatinablu potrai trovare informazioni in queste discussioni:
Cari membri ambasciatori @EUREKA @lisailcognome @giupipino @Ritafreddy avete visto questa discussione? Potete aiutare anche il nostro membro @fatinablu? Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 43 nel gruppo I miei diritti
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @fatinablu
In Italia 9 milioni di persone con disabilità vengono assistite da oltre 7 milioni di caregiver, di cui il 60% sono donne tra i 45 e 55 anni.
il Suo amico deve fare richiesta All' INPS con una semplice domandina ho anche tramite patronato.
io lavorando da 5 anni per un anziano di 97 ho fatto richiesta ed ogni settimana ha 4 persone che accudiscono oltre me e la Badante Giornaliera , uno che gli fa il bagno al venerdì ed al martedì Barba, manicure, Pedicure. Lunedì Fisioterapia , giovedì Infermiere cambio catetere , lavaggi, iniezioni ed altro, Mercoledì lo portano a passeggio per un'oretta mercato, amici, parenti, conoscenti e gli portano i farmaci a casa etc.. etc..... tutto questo Gratuito indipendentemente dal Reddito annuo molto alto . Prende pensione Sua , pensione riversibile della moglie, Accompagnamento, la 104, cecità anche se non cieco del tutto , invalidità al 100% ecc..ecc... per un Totale di 2.411, 86 € Mensili + tredicesima ecc.ecc....
in Più ha ottenuto un Motore per invalidi per passeggiare fuori casa ed una carrozzina elettrica x casa sempre gratis dall'INPS dietro richiesta che non usa perchè ha comprato lui una a suo piacere più piccole e maneggevole
Poi la Badante giornaliera e notturno ( io ) li paga di tasca sua ( anche se potrebbe averle gratis , ma lui preferisce Noi !
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
fatinablu
Buon consigliere
fatinablu
Ultima attività il 30/05/20 alle 18:45
Iscritto nel 2015
29 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I miei diritti
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ma qui si tratta di una persona di 75 anni perfettamente autosufficiente che non necessita di alcun badante. guida la macchina va in montagna, ha un reddito alto a causa delle proprietà immobiliari. altro che 441 euro al mese!
solo che non ricorda le cose da 5 minuti a 5 minuti. soffre di demenza senile. Non so se accetterà mai un badante e il cargiver deve essere nominato dalla famiglia, lui ha solo una sorella con la quale ha litigato e non parla. non posso obbligare una persona a fare dei passi per la sua salute, se non è consapevole della sua situazione!
Vedere la firma
Valeria Vaccari
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 43 nel gruppo I miei diritti
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @fatinablu , Appunto ci vuole una persona che lo segua visto che dimentica facilmente , certamente deve essere d'accordo e consapevole ad accettare perchè ha.... bisogno . Cmq se guida , va in montagna e torna a casa Non dimentica facilmente visto che sicuramente andrà a fare la spesa, ricorda la strada di ritorno e sa cosa e dove deve andare.
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
fatinablu
Buon consigliere
fatinablu
Ultima attività il 30/05/20 alle 18:45
Iscritto nel 2015
29 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I miei diritti
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Collaboratore
Esploratore
Amico
Carissimi ho un amico di 75 anni affetto da demenza senile. Vive solo non ha famiglia e la sua condizione mi preoccupa. A chi bisogna rivolgersi per procurargli un caregiver?