- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- La vita oltre la malattia!
- (Ri)presentati: al di là della tua malattia, chi sei?
(Ri)presentati: al di là della tua malattia, chi sei?
- 28 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Angelo77
Angelo77
Ultima attività il 09/03/25 alle 08:35
Iscritto nel 2024
Paziente, Depressione dal 2024
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo La vita oltre la malattia!
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutte e tutti! Mi chiamo Angelo ho 47 anni ed abito in provincia di Roma. Nonostante la mia non giovane età non ho ancora un lavoro stabile ma alterno periodi di lavoro in campagna con un po' di serate musicali (musica popolare, jazz..) diciamo che rispetto alle capacità che ho la mia vita è parecchio anomala. Ora, nasco e cresco in un ambiente decisamente disfunzionale con genitori che considerano il loro vissuto (umili origini, situazioni di forte disagio familiare e gravissimi traumi.. mio padre, ora novantenne, sopravvissuto per miracolo ai bombardamenti della 2 guerra mondiale) non riescono a garantirmi il necessario affetto che io in qualche modo ho sempre cercato e, in parte, cerco tuttora. Per non farmi mancare nulla..sono stato, soprattutto durante le scuole elementari e medie parecchio bullizzato e al liceo ero, comunque, un emarginato. Ho lottato fin da piccolo contro tutto e tutti, sentendo di avere dei talenti inespressi e una speciale vitalità. In effetti con il tempo quelli che erano i miei talenti repressi hanno iniziato a palesarsi. Ho una salda preparazione scientifica (pur non essendo riuscito a laurearmi in scienze naturali..per i casini che ho) canto (senza averlo studiato) praticamente come i migliori cantanti jazz, recito e ho fatto alcuni spettacoli da "one man show" facendo commuovere ma anche divertire le persone (in effetti so far ridere parecchio nonostante il dolore che ho dentro) me la cavo anche con il disegno, la fotografia..oltre ad essere un grande appassionato di sport (escursionismo in primis). In me praticamente coesiste da una parte un forte dolore interno (da cui, comunque, deriva la mia grande empatia, profondità morale e sete di giustizia) con uno slancio vitale notevole. Questa, diciamo, particolarità del mie essere è ciò che mi rende complicato rapportarmi in maniera profonda con le persone in generale e le donne in particolare. Ho avuto vari flirt, storielle di poco conto, ma nulla che possa definirsi Vero Amore. Cerco ancora una donna veramente profonda, empatica che capisca che esistono esperienze di vita estremamente dolorose, ma si può lottare, resistere e diventare una persona piena di umanità e voglia di vivere.. Una bella persona..come io credo di essere.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio

31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 08/03/25 alle 20:53
Iscritto nel 2022
1.196 commenti pubblicati | 4 nel gruppo La vita oltre la malattia!
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti! 😊
Parliamo molto della nostra salute, ma voi siete molto di più della vostra malattia. Prendiamoci un momento per (ri)presentarci, senza parlare di diagnosi e patologie :-)
Diteci qualcosa su di voi!
Ad esempio quanti anni avete, e che cosa fate nella vita?
Come vi descrivereste in una sola parola?
Com'eravate da bambini?
Prendiamoci cura di tutto ciò che siamo al di là delle nostre condizioni di salute e conosciamoci in un modo nuovo! 💬✨
A presto,
Sara del team Carenity
@Julesverne @Rowynn @Simo77 @Michelangelo @chelilla71 @nicola.paparusso @CaterinaB @stella_re @Deboal @franca68 @Antoniaatzori @Aurora.09 @Antoannaloro @Barbapapa @Valerie1124 @Antonellannaloro @LUCACANZ @Emily. @MaurizioTacconelli @Casfgdddf @Puncia75 @Antonellarugg @corso75 @Chicca89 @Isterix @Ashana @angeldevil890 @Gin_Pepi @Davide2706 @Eliana2979 @Chicca88 @Pasubio90 @Elly244 @Fiorina @ERMES1946 @Gennyduina @Samantha0810 @Ameros @Crissy @antoniolai @Missie @Marky29 @MariaEcsedi @Ros1980 @Angelo77 @Maria1979 @malconcio @MariottiAlessandro @snappi @elygrisou @Elisa75 @Elentia @Simone72 @angelicaferrante @CurzioS @Ledi79 @Liam50 @Piero38 @Andgiu29 @Harinder @SERENA1991 @gpruneti399 @rossella0000 @Uominisoli @Elda76 @nicos18 @Isiride83 @Brunoflo @TamaraUkmar @Fabiof @Guti01 @BocciaCarla @Andrea1988 @Tiroide @RobyMani @Costatella @Chicca.79 @Helena77 @Vale198777777777 @Angangi @Serpentello @fabio.caporale-1234 @Roby33 @Comemichiamo @Rosilover @Fernandobig @Andrea2880 @NicolettaPirozzolo @Lalla2024 @mxrgxeritx @silvia81 @Magile @Montmorency @Maddalenacasadio @Idolom @Adriana45 @arellina @Antobara @LeoFlo @Alessiaboh @Madalc5 @Sarilla84 @elisatitola @Paranoia @Mary1111 @Ariannas89 @Alessiax @Roberta94 @Francy88 @Gianfryx @LuiginaS @Lavita84 @Jonny46 @francescahotmail.com @EffeaFerrara @Francesca12345 @Valentinaindelli @Giova0923 @ElaIonela @RossiMariacristina @Ele000 @SoniSoni @Rob_766666666666 @Lisa73 @senzapolsini @elisav @Melodia @francisco75 @silviavidale @Asterix56 @Anonimo86 @Sausy85 @SilviaValentini @MIHAIMIHAELA @AntonellaDeLena @Gatti2025 @tanyakillah @andreapellegrinelli @Fannyyy @Laura93 @Rikkardo @contratta @Uragano @IlariaV @Chavez @Lucyana @TwistedG @SaraSa @Chester2024 @Elisa123 @KJenny @Lafo29 @Marinuccia @Paolalonghi @luciapass @Chiara94 @Lucrezia80 @Lucaluca @Nicolooo @RosarioRoma @Errekappa @Kappaerre @Chiaris124 @Csro1048 @Nickooo @Franco1961 @Arethusa @maxibaldi @Skeggia88 @Viorel @AngeloLimone @Silvanaima @RaffaellaR @Massimomax @bloved @luigi000 @Ziomario78 @Sannita63 @Santa1975 @Guidoringhio @Guidoringhio777 @Gra1989 @CacciottiAmedeo @Lu.ca. @MarioFerrando @Browness @Salvatores @anrimar @lavanda12 @Nicar54 @Vitosi @Francesco59 @LGDVTR53B24F258V @nunzia24 @Ginofu @Pieroali @SurianoVito @Valentina95 @elisapan @RODOLFOBROGNA @Tittyna86 @Badoglio @Fabyto @salvatoredimarino72 @IppolitaD @Lindaaaa @Linda2 @Roberto56 @Shanti @marcomassa22 @VincenzaD @Danielavitasempre @Gigio888 @Magnavacca @Severus @Pierinobacciu @Simonemanzo @Asansano @Ettore @Vittocarlos @NEJAAL @BerrutiGiuseppe @dona83 @NorthernLight @Scirocco1962 @AnnaMirra @Cosimoluigi66 @EnzoCostantini @IRENEGALLI @Stefyjones @Bruno89 @Saverios @DinaMarti @ROBERTOZAMPERETTI