- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Avete ricevuto raccomandazioni su diabete tipo 1 e coronavirus?
Pazienti Diabete tipo 1
Avete ricevuto raccomandazioni su diabete tipo 1 e coronavirus?
- 251 visualizzazioni
- 12 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao cari membri. Come state oggi? @leofil @Dedda87 @massi1408 @Stoccarda85 avete visto questa nuova discussione? Avete ricevuto istruzioni specifici dagli operatori sanitari? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ilelebon
Ilelebon
Ultima attività il 05/04/20 alle 10:22
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
Per chiunque abbia il diabete scompensato, io consiglio, soprattutto in questo periodo, di stare molto attenti, cercando di tenerlo sotto controllo. Un diabete tenuto sotto controllo vi esporrà molto meno al rischio di avere delle complicanze in caso di contagio di covid 19.
Vedere la firma
Jlenia Argiolas
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo cara! molto gentile! cari membri @leofil @Dedda87 @massi1408 @Stoccarda85 volete condividere esperienze a riguardo con noi e con @Ilelebon? La vostra storia ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
andrea76
Buon consigliere
andrea76
Ultima attività il 22/04/24 alle 08:28
Iscritto nel 2019
68 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
grazie @Ilelebon per il tuo consiglio. Riesci a stare attenta in questo periodo? hai ricevuto consigli dal tuo diabetologo? un abbraccio
giannetta62
giannetta62
Ultima attività il 29/09/20 alle 00:31
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Abito in sardegna, nessuna indicazione dal centro diabetico che mi segue solo la revoca dell'appuntamento previsto per il controllo periodico.
cavallooronzo
Buon consigliere
cavallooronzo
Ultima attività il 20/10/24 alle 19:21
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
nessuna raccomandazione, anzi hanno rinviato l'appuntamento a data da destinare
EDW171010
EDW171010
Ultima attività il 02/05/24 alle 02:44
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno. Dal momento che è vitale tenere sotto controllo la glicemia in questo periodo, molto più che in tempi normali, sarebbe opportuno che venisse disposto dalle varie ASL che i supporti terapeutici ( strisce reattive per la determinazione del livello di glucosio nel sangue, aghi, lancette pungidito etc) venissero dispensati in maggiore quantità. Come tutti sappiamo le infezioni, di qualsiasi tipo, fanno aumentare il livello di glucosio nel sangue : dunque sarebbe certamente opportuno potersi controllare con maggiore frequenza pure in assenza di sintomi evidenti. Chi ha potere decisionale su questo argomento, provveda !
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @EDW171010 @cavallooronzo @giannetta62 per i vostri contributi! Come state oggi?
Cari nuovi membri @pulisanti @Nick88 @Raffaeleflavio @Frida** avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con coronavirus e gestione del diabete? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
giannetta62
giannetta62
Ultima attività il 29/09/20 alle 00:31
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Non bene, io avrei bisogno di consultare almeno il mio medico di famiglia ma è impossibile. Telefono sempre occupato, si inviano messaggi come se fosse possibile fare un consulto con i messaggi. Ho un problema di forti dolori al lato del collo e non riesco ad avere una visita. fortunatamente uno studio radiologico mi ha fatto ecografia e domani ho un consulto online con un endocrinologo. Ma devo fare tutto da me ringraziando internet. E' una situazione al limite del grottesco se non fosse tragica per chi ha patologie complesse come quelle che ho io.
Frida**
Frida**
Ultima attività il 07/06/21 alle 22:36
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Io ho fatto oggi una visita telefonica molto sbrigativa con la Diabetologa che mi ha semplicemente rimandata a tempi migliori, ovvero prossima visita, spero di persona, a giugno.
non ho ricevuto particolari raccomandazioni legati al coronavirus e mi ha solo fatto capire che avevo fatto bene in questo periodo ad evitare di andare personalmente a fare le analisi della glicata.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte e tutti,
Apro questa discussione per permettere di scambiare tra di voi su coronavirus e diabete tipo 1! I pazienti diabetici sono più a rischio per queste malattie? Quali misure di prevenzione / protezione sono disponibili?
Avete ricevuto consigli specifici dai vostri medici?
Grazie tanto in anticipo