- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo bipolare
- I trattamenti del disturbo bipolare
- Effetti collaterali dei farmaci per il disturbo bipolare
Pazienti Disturbo bipolare
Effetti collaterali dei farmaci per il disturbo bipolare
- 361 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 23/11/24 alle 08:22
Iscritto nel 2018
98 commenti pubblicati | 34 nel forum Disturbo bipolare
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io ho preso il litio per 30 anni con ottimi risultati (ho vissuto in sostanziale equilibrio tutti quegli anni. Pero' alla fine rovina i reni e quando smetti il litio hai una crisi (psichiatrica) rovinosa... forse oggi con le medicine piu' moderne si puo' alleviare questa terribile conseguenza....fate sempre tutti i controlli medici ogni sei mesi e state attenti ai vostri reni. Certo la cosa e' legata per me annche al diabete che ho che ha peggiorato la situazione dei reni. Due contro uno (diabete e Mania-depressia contro i poveri reni)
Vedere la firma
Liofante
Simo82
Simo82
Ultima attività il 25/10/19 alle 14:43
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao il mio compagno assume in tutto 600 mg di litio la sera, cymbalta e abilify.
Ogni tanto gli prende il tremore ad una gamba soprattutto quando è seduto tipo tic nervoso e quando sbadiglia il tremore gli viene anche ad una mano.
Poi altro effetto collaterale l'aumento pazzesco di peso!
Chi di voi ha riscontrato l'aumento di peso come sta risolvendo?
Grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 49 nel forum Disturbo bipolare
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del tuo contributo @Simo82, qualcuno può aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 49 nel forum Disturbo bipolare
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Juventino @nottedivento @sikabujska @Beasole06 @Jimmy1972 @atreiu77 avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Ciao a tutti, io prendevo zoloft, depakin e seroquel ma in 1 anno ho preso 30 chili, da quando ho scalato il depakin sono tornata normopeso però 3 settimane fa ho avuto una crisi maniacale con crollo psicotico. Possibile che esista solo il depakin? In passato mi avevano dato lamictal, tegretol e topiramato ma non mi facevano nessun effetto e ho paura a prendere il litio... potete darmi un consiglio?
Chiudere tutto
Vedere le risposte
lucacecchini
lucacecchini
Ultima attività il 03/07/24 alle 07:58
Iscritto nel 2022
8 commenti pubblicati | 8 nel forum Disturbo bipolare
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Buonasera, qualcuno può aiutare? Anche io temo il litio. Ho cominciato da 2 mesi la terapia farmacologica, ho 20 anni. Prendo depakin, quietapina, aripiprazolo e maveral. Soffro di disturbo bipolare ma anche di doc.
Lulu'lulu'
Buon consigliere
Lulu'lulu'
Ultima attività il 30/05/24 alle 09:37
Iscritto nel 2022
26 commenti pubblicati | 21 nel forum Disturbo bipolare
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@lucacecchini io prendo il litio per disturbo bipolare ma non mi da alcun fastidio e sono anni che lo prendo
Vedere la firma
Lulu'
Nascondere le risposte
Nazzarena
Nazzarena
Ultima attività il 29/08/23 alle 10:13
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Esploratore
Io prendo Depakin 200 sono ciclotimica (bipolare lieve) e anche io sto notando tremori alle mani e bruciore di stomaco
Davi1234
Davi1234
Ultima attività il 13/03/24 alle 16:32
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Esploratore
Io lo prendo da febbraio scorso e devo dire che le fasi down per depressione dell'umore sono diminuite
Non devi per forza essere bipolare funziona anche come stabilizzatore dell'umore! Per Il momento ne prendo solo 2! Più zarelis che spero di lasciare presto! Usando la terza pullola di lamictal mi sono apparsi lividi sulle gambe ma prendendo antidepressivo è possibile che dipenda anche da questo!
Maxter
Maxter
Ultima attività il 29/08/24 alle 12:34
Iscritto nel 2023
13 commenti pubblicati | 11 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io prendo litio e Depakin e valdorm, xanax, olanzapina e trittico.
Ho tremore alle mani molto pronunciato, a livello di non riuscire più a bere dal bicchiere e scrivere a mano. In più, perdita della memoria a breve termine, basta dire che alla mia psicologa ho detto che siamo nel 2019, non riuscivo proprio a sapere l'anno.
Perdo tutto quello che non è agganciato da qualche parte, documenti, chiavi, cellulare...
In più la mia depressione non è migliorata, il mio psichiatra non vuole prescrivermi la sertralina e sto a terra la maggior parte della giornata.
Vedere la firma
lights out
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Hopeman
Ad ogni modo, se la fase down persiste, è meglio consultare il medico, perché potrebbe valutare un aggiustamento della terapia farmacologica. Per esempio può cambiare un tipo di farmaco o variare i dosaggi.
Ad ogni modo ho capito nel tempo che, se ci si sente giù, malgrado l'assunzione della terapia, non vuol dire che questa non stia funzionando ma che senza di questa si starebbe peggio oppure le crisi sarebbero più prolungate.
Vedere il miglior commento
I trattamenti del disturbo bipolare
Ciao a tutti, la mia esperienza con il disturbo bordeline di personalità
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Hopeman
@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.
Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)
Fa' il primo passo, poi il resto viene
Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo
Hopeman
Ad ogni modo, se la fase down persiste, è meglio consultare il medico, perché potrebbe valutare un aggiustamento della terapia farmacologica. Per esempio può cambiare un tipo di farmaco o variare i dosaggi.
Ad ogni modo ho capito nel tempo che, se ci si sente giù, malgrado l'assunzione della terapia, non vuol dire che questa non stia funzionando ma che senza di questa si starebbe peggio oppure le crisi sarebbero più prolungate.
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Hopeman
@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.
Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)
Fa' il primo passo, poi il resto viene
Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo
Articoli da scoprire...
12/08/23 | Consigli
Disturbo bipolare e impiego: come essere soddisfatti sul lavoro?
19/04/21 | Consigli
Il disturbo bipolare: facciamo il punto sui diversi trattamenti!
28/05/20 | Consigli
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
28/08/18 | Testimonianza
24/05/18 | Attualità
La depressione nel 2030 sarà la malattia più diffusa nel mondo
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
onda2018
onda2018
Ultima attività il 22/11/18 alle 18:10
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
Esploratore
ad un mio parente capita che gli trema un pò la gamba sinistra penso sia normale,conoscete qualche rimedio che non siano altri farmaci