- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattia di Parkinson
- Convivere con la malattia di Parkinson
- Affaticamento, disturbi del sonno e morbo di Parkinson
Pazienti Malattia di Parkinson
Affaticamento, disturbi del sonno e morbo di Parkinson
- 234 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Scrivo per testimoniare la situazione decennale pakinsoniana di mia madre. Per quel che riguarda il sonno, se vogliamo escludere i sonniferi che andrebbero usati con cautela (non li faccio assumere), il periodo migliore di sonno è stato quando riusciva ad essere coperta di notte con levodopa. Ora tollerandola molto meno, e dovendovi rinunciare la notte, non c'è tavor che tenga, la notte filata di sonno non la fa più da anni.
Ex membro
Ciao Glauco, grazie per la tua testimonianza, spero chje altri membri interverranno per condividere la loro esperienza a riguardo. A presto, Francesco
Ex membro
Salve , ormai penso di poter dire che il sonno per me è un lusso ,infatti non so se sia il dolore che mi viene alle spalle dopo un poco che sono a letto, oppure motivi dovuti al Parkinson ,resta il fatto che vado a letto più o meno a mezzanotte ,mi addormento verso l'una e dopo essermi alzato almeno due volte per andare in bagno , alle cinque sono già in piedi , peggio di un sonnambulo che gira per casa . Quando penso che prima di andare in pensione guai se qualcuno si azzardava a svegliarmi prima delle 8........buona giornata a tutti .
Ex membro
ehhhhh il sonno che bella cosa che bei ricordi, io dormo 2/3 ore x notte ma le dormo xkè ho trovato un compromesso, infatti mi metto in poltrona xkè a letto non riesco a prendere sonno, chissà come mai in poltrona riesco ad alzarmi addirittura riposato, ciao a tutti
dicalmir
dicalmir
Ultima attività il 14/11/19 alle 11:49
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Esploratore
ciao a tutti grazie a DIO non ho problemi di sonno saranno gli antidepressivi. Comunque e un problema che non mai avuto
Vedere la firma
De Leonardis Antonia
Ex membro
Buona sera a tutti, eccomi qui a scrivere un po' di me, in ritardo forse ma sono stanco, questa malattia mi sta distruggendo psicologicamente, infatti dopo l'ultima visita dal fisiatra mi ha prescritto la sedia a rotelle oltre al deambulatore che già adopero da un anno quindi a questo punto finisce tutto, ed ecco anche spiegato il motivo del mio allontanamento dal sito. saluto tutti gli amici a risentirci.
Riki8772
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 29 nel forum Malattia di Parkinson
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Betano @Sarara @Cristina_B @Aledbr86 @annette53 @brunopizza50 avete visto questa discussione? Soffrite di stanchezza? Grazie in anticipo per i vostri contributi futuri
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @giofer75 @Rosanna64 @Tarita @Dottcosta @Terry53 @paolodema avete visto questa discussione? Soffrite di disturbi del sonno provocati dal Parkinson? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto a voi tutte e tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti i membri. Cari pazienti @brunopizza50 @Perceval @Enricalilly @Giusymarchese avete visto questa discussione? Soffrite di disturbi del sonno? Grazie tanto in anticipo. La vostra esperienza potrà aiutare i nostri membri
Vedere la firma
Starbene
Starbene
Ultima attività il 26/06/23 alle 17:57
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Malattia di Parkinson
Ricompense
-
Esploratore
Salve ho il Parkinson da 5 anni .Per addormentami prendo 3 pillole da 1 di melatonina da sciogliere in bocca così riesco a prendere subito sonno .Purtroppo tra le due e le tre mi sveglio e allora prendo poche gocce di “rivotril” che si sciolgono anche esse in bocca e mi riaddormento fino alle 6 e questa volta mi alzo. Solo così riesco a dormire .ce qualcuno che può suggerirmi altre soluzioni il mio sogno è di riuscire a dormire un un po di più .grazie Starbene
Vedere la firma
nana’
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
11/04/24 | Attualità
Comprendere l'aggressività nella malattia di Parkinson: cause, sintomi e soluzioni
24/03/24 | Nutrizione
Come alimentarsi correttamente con la malattia di Parkinson?
11/04/23 | Consigli
Consigli pratici per vivere meglio con la malattia di Parkinson
20/06/18 | Consigli
Ballare è un ottimo rimedio per prevenire il morbo di Alzheimer
11/10/18 | Attualità
Ictus, demenza o Parkinson: 1 donna su 2 e 1 uomo su 3 a rischio
19/11/15 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Sesso, casinò, macchine di lusso: il lato oscuro del trattamento di Parkinson
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Soffri di stanchezza o problemi di sonno anormali a causa della tua malattia?
Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno la propria testimonianza.