- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum AIDS-HIV
- Convivere con l'AIDS-HIV
- Quali sono stati per voi i primi sintomi dell'HIV e come li ha riconosciuti?
Pazienti AIDS-HIV
Quali sono stati per voi i primi sintomi dell'HIV e come li ha riconosciuti?
- 6 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Mikmik
Mikmik
Ultima attività il 16/12/24 alle 16:08
Iscritto nel 2022
3 commenti pubblicati | 1 nel forum AIDS-HIV
Ricompense
-
Esploratore
Probabilmente l'infezione è avvenuta poco prima di essere stato ricoverato per una febbre sospetta ma che all'epoca aveva dato come risultato HIV negativo. I medici successivamente mi hanno spiegato che potremmo considerare quell'episodio come una fase di infezione acuta, il corpo risponde già al virus presente nel corpo, ma ancora i test danno segno negativo.
Dopo di che, ho avuto diversi sintomi: forte perdita di peso, sudore freddo notturno, debolezza. Una volta per un herpes mi si era gonfiato molto il labbro: in quell'occasione i medici avrebbero voluto approfondire con ulteriori esami ma io ho preferito di no.
Ho rifatto il test solo quando il mio vecchio partner, a cui stavo assieme quando ero stato ricoverato la prima volta, mi ha detto di essere risultato positivo. Quando ho scoperto di essere HIV positivo la mia conta dei CD4 era molto bassa (non molto al di sopra della "soglia" dell'AIDS) e le copie del virus nel sangue erano molto alte, anche perchè dal ricovero erano passati diversi mesi.
Con il senno di poi, avrei dovuto fare il test molto prima, ma ero molto giovane e molto vulnerabile. <3
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
01/12/21 | Attualità
19/07/21 | Consigli
Sapere tutto sul trattamento dell'HIV, la PrEP e la carica virale!
30/11/20 | Attualità
05/03/19 | Attualità
Secondo caso mondiale di remissione in un paziente affetto da HIV
28/11/17 | Attualità
10/10/18 | Attualità
Cina: il numero di casi di AIDS e di persone affette da HIV in aumento del 14%
19/05/20 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 16/12/24 alle 18:03
Iscritto nel 2022
1.100 commenti pubblicati | 6 nel forum AIDS-HIV
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Per molte persone, i primi sintomi dell'HIV possono essere confusi o difficili da individuare, perché spesso assomigliano a quelli di malattie più banali, come l'influenza. Ripensandoci, i primi sintomi possono portare con sé molte emozioni: paura, incertezza o anche sollievo quando finalmente si riceve una diagnosi.
Se vi sentite a vostro agio nel raccontarlo, vi va di dirci quali sono stati i vostri sintomi iniziali e come siete arrivati a riconoscerli come segni dell'HIV? È stata una presa di coscienza graduale o avete capito subito che c'era qualcosa di diverso?
Grazie e a presto!
Sara del team Carenity
@Lea.Blas @alexwells @Nadia67 @lilith59 @andrea s. @brilll @highlander @riccardo @natale @cassandra @borismumi @carina @silviOtta63 @tatyna @Tony Vesuviano @marea75 @arabafenice71 @deaf_andrewa71 @legend @Gigigi88 @Benny1mi @Claudioi @pinguina @Meru'712 @Gioiadivivere @taz_devil @carlobartoli @angelo46 @capital @sandro200158 @markvit79 @Vogliadivita79 @Ganimede71 @valerio73 @Frida77 @gapalermo @SixFeetUnder @canarinomannaro @Misterflip @Bel.jerome @ragnorn @serenainme @JackFi @ConigliBianchi @vaxert @mariodec @sandro61 @ShiningShamrock @Callimacos @ICARO @Trimegisto @keller90 @jhonny @antoniob. @nickcarter @pippoblu @sandrella @Baptiste @darkmoon @Lory1080 @Krystal @PaoloPiccioli @Mikmik @Mariailliano @Giovanni02 @malysse @PaLoHIV @Silvia813 @amer10 @Amanda