- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Apnee nel sonno
- Convivere con le apnee nel sonno
- La diagnosi delle apnee
Pazienti Apnee nel sonno
La diagnosi delle apnee
- 83 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 8 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 28 nel forum Apnee nel sonno
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Salvino52 @Arduini @ocaassassina @ctumino @faraone @arthenox come avete vissuto l'annuncio della diagnosi dell'apnea nel sonno? Chi ha fatto la diagnosi? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
La diagnosi di apnea nel sonno non è stata una rivelazione, infatti nel 2005, anno della diagnosi, avevo già parecchi problemi di colpi di sonno.
In quel periodo viaggiavo molto in auto, circa 60.000 Km x anno, viaggiare era diventato una fatica enorme e quando si presentavano i colpi di sonno il viaggio diventava enormemente più pesante, stancante e naturalmente molto rischioso.
La diagnosi di apnee notturne di grado severo mi ha messo a disposizione la cpap che di fatto mi ha permesso di riposare meglio la notte e ha fatto sparire completamente i colpi di sonno giornalieri.
In conclusione l'aver affrontato il problema mi condotto ad un miglioramento della qualità della mia vita.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @ctumino per il tuo contributo. Molto interessante! Cari membri @Salvino52 @Arduini @ocaassassina volete condividere le vostre esperienze anche con noi? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. Cari membri @Salvino52 @Arduini @ocaassassina @faraone @arthenox come state oggi? Avete visto la nostra discussione? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie in anticipo per la comunità
Vedere la firma
giovannivuolo
giovannivuolo
Ultima attività il 12/06/22 alle 11:08
Iscritto nel 2015
12 commenti pubblicati | 1 nel forum Apnee nel sonno
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Vi dico solo che è una gran brutta cosa, fu diagnosticata a mio padre,
Gli venne applicata la c-pap ma la usava male e quando gli pareva, all'improvviso andava in coma per eccesso di anidride carbonica nel sangue, si addormentava anche a pranzo.
La sindrome di Pickwick se lo è portato via a soli 65 anni.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @giovannivuolo del tuo contributo. Cari membri @RUGGERI RITA @ggedev @comicard @ciro59 @gnc001 @curioso avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Non esitate a condividere la vostra opinione con il nostro membro. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti @sergio843 @RUGGERI RITA @ciro59 @ggedev @gnc001 @curioso come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
carlino
Buon consigliere
carlino
Ultima attività il 17/01/22 alle 19:35
Iscritto nel 2015
52 commenti pubblicati | 1 nel forum Apnee nel sonno
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
buona sera a tutti da parecchio tempo manco dal sito non ho potuto leggere tutti gli interventi e questo mi dispiace perchè ho sicuramente perso tante spiegazioni in merito a delle patologie che ho pure io , Ho visto o meglio letto che c'è stata una discussione in merito all'apnea notturna , mi è stata diagnosticata 4 anni fa dopo un periodo di ricovero per tutti gli esami di routine mi hanno dimesso con la prescrizione all'uso della CPAP posso dire che a distanza di di 4anni mi trovo bene e dagli esami del maggio scorso il referto parla di terapia efficace perciò mi sento di dire a chi è in terapia con CPAP di avere fiducia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/05/24 | Consigli
CPAP per l'apnea notturna: quali sono gli effetti collaterali?
06/02/23 | Consigli
Apnea notturna: che cos'è? Come evitare rischi e complicanze?
06/11/20 | Consigli
06/03/19 | Testimonianza
Lottare contro i sintomi della schizofrenia: un lungo percorso contro la paranoia dopo rifiuto
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi delle apnee nel sonno (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi? Grazie mille per i vostri contributi futuri.