- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Arteriosclerosi
- Convivere con le malattie cardiovascolari
- Afa estiva: come affrontarla al meg
Pazienti Arteriosclerosi
Afa estiva: come affrontarla al meg
- 312 visualizzazioni
- 30 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 7 nel forum Arteriosclerosi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io bevo raramente acqua fredda, sempre a temperatura ambiente ma devo ammettere che non mi piace. Trovo più sollievo nel bere acque funzionali, come ad esempio acqua di cocco.
Vedere la firma
Lisa
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 15 nel forum Arteriosclerosi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ottimo @lisailcognome , Grazie per le domande che in qualche modo mi tengono allenato nel Ricordare certe cose ed è un ottimo modo per tenere il Mio cervello attivo heheheheh . Ti rispondo per le creme in modo sintetico e veloce. Diciamo che... di creme per la protezione del sole non sono necessarie per vari motivi, anzi mi hai ispirato per fare un Post sulle creme e non solo, Vedrò di fare Abbronzatissima 2 dove vedremo quale miglior modo di abbronzaci, vai metodi per un abbronzatura da Schianto e ..... Senza Creme! Come avrai notato i miei post sono abbastanza lunghetti, Magari anche Noiosi per chi legge, potrei dire le cose in 3-4 righe , ma vorrei essere il più preciso possibile con esempi ed altro , giusto perchè penso che sia giusto che tutti capiscano senza compromessi. Ottimo per acque ,bevande, succhi o liquidi diversi, importante mai ghiacciate o talmente fredde ---->>> Buona Serata !
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ragazzi io ho la carnagione chiarissima, vi dico solo che per un giorno di mare a prendere il sole mi sono ustionata proprio dove non avevo usato la protezione. Per me uscire nelle ore più calde ( da mezzogiorno alle 15 ) è un incubo che evito volentieri. Infatti leggo ovunque che è altamente sconsigliato uscire in quell'arco di tempo. Per questo non ho ben capito cosa intende dire @Giovannimario
Vedere la firma
Lisa
Giovannimario
Buon consigliere
Giovannimario
Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01
Iscritto nel 2015
174 commenti pubblicati | 6 nel forum Arteriosclerosi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Lisailcognome, sono un po' di anni che lo faccio,ho letto da qualche parte che prendere il sole in quelle ore sia ottimo per assimilare più vitamina D.Ma comunque non mi metto li sdraiato,corricchio mi muovo,abbino l'utile al dilettevole.
Vedere la firma
Giovanni Perrella
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Abbronzantissima II
Protezione e creme solari Per Tutti ed in particolare per @lisailcognome
Dunque, Vediamo come avere un Abbronzatura da schianto evitando Creme e varie Protezioni solari, che per la maggiore sono chimiche, fisico, minerali, o Naturali con aggiunta di siliconi strani e dal contenuto Bhòòòòò !!! A parte il costo, meglio Evitarli. Facciamoceli Noi e sappiamo cosa ci mettiamo addosso.
Partendo dal Mio…punto di vista “ essendo Bio-Naturalista incallito” magari qualcuno se ne sarà accorto dopo tutti i miei Post su Carenity. Qui è d’obbligo una piccola introduzione Geo-Sky- “ Cielo-Terra” Sé …. Noi Esseri umani siamo qui ospiti di passaggio su questa Terra e L’universo ci ha donato una meravigliosa stella “il sole” ci saranno vari motivi, vuoi per la Natura, vuoi per la Luce, Energia, Calore ecc.ecc… ecco il calore mi soffermo su questo dicendo e ragionando …. sé le leggi dell’universo hanno creato anche L’essere Umano sapendo che c’è il sole alla giusta distanza “ fascia protetta” Noi, è qui che abitiamo, Vuol dire che….. il sole NON è Nocivo e non lo è per ora, poi ....tra 5 mila anni quando questa specie di Animale denominato “ Essere Umano” non esisterà più, il sole implorerà ed esploderà ma per il momento a noi non interessa. Restiamo sul presente. Ci sono varie credenze false, una di queste è un grande Business “il sole” facendo credere che fa male, ma perchè ? e perchè solo a Noi fa male ? le altre specie di animali nella praterie, allo stato brado, liberi, uccelli ecc..ecc.. vivono fuori alle intemperie, sotto al sole e non si ammalano, non si Ustionano, non hanno il cancro, non hanno metastasi, ovviamente si difendono con L’ombra. Ecco noi dobbiamo semplicemente copiare dalla Natura. Chi ha detto che non bisogna stare al sole dalle ore X a Y ? Si, si può stare al sole ma non come le Lucertole, ovviamente camminando, lavorando, muovendosi, giocando o altro che è il miglior modo per avere una Abbronzatura Uniforme. Ok mi fermo qui sarebbe troppo lungo e noioso e poi la maggior parte della gente non interessa e non Valuta queste cose.
Arriviamo al Dunque di questo post, come farci prodotti, Creme, filtri al 15-20-50-70% di protezione ovviamente Bio-Naturali e più o meno a costo Zero.
Per non essere pesante e lungo da leggere, Divido in due il post
By Eureka! ---->> continua -->>
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Iniziamo con una crema Autoabbronzante fai da te che è ottima come Terapie e per un effetto meraviglioso della pelle. N.B… sé prima si fa una Scrab sempre meglio, sé è Gratis con la sabbia Fine di mare o sabbia di tufo o in mancanza si può comprare dei sacchetti di sabbia colorata peril fondo di acquari ovviamente la più fine possibile, almeno chè… non la maciniamo con un macinino, o la pesti con un martello in un sacchetto ed usi i micro pezzetti deve avere le dimensioni del tipo il sale fino, o ancora vendono a 3 denari polveri sottili di marmo o altro sostanze, materiali simili tipo Pellet in grana plastici o chimici macinati, palline macinate e non sferiche. insomma Non deve essere Polvere Ma ( Granuli) “ sabbia” in entrambi i casi dopo l’uso si può riutilizzare x sempre riponendoli dentro un vasetto ovviamente asciutti. La paghi una sola volta a vita! o ancora con il sale grosso da usare con cautele senza premere troppo usare una leggera pressione, importante togliere le scorie della pelle morta o secca ed altro. ecco una crema autoabbronzante….Naturale
Continua
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
uno yogurt intero, 150 gr. di sale fino o bicarbonato, Olio di Mandorle Dolce Q.B. dipende da che intensità si vuole di abbronzatura, una crema da 4 soldi come emolliente , miscela il tutto senza grumoli ed applicare sul tutto il corpo, o parti da evidenziare, importante massaggiare uniformemente per far assorbire. alte creme son fatte con ceme emollienti con avanzi di fard, cacao amaro e chi più ne ha più ne metta, importante è l’Obbiettivo.
o ancora Acqua solare composta da 4 cucchiaini di Aloe vera, 4 cucchiaini di Olio di mandorle dolci, 3 tazze di thè meglio Nero in alternativa Verde miscela il tutto e metti in uno spruzzino e nebulizza sul corpo o parti che ritieni da evidenziare viso, orecchie, collo, decoltè, braccia, gambe…… e cosa importante che tutti dimenticano i Piedi eviti di fare figure di M. se usi sandali, infradito o scarpe aperte. Per essere più Sexy usa un cappellino obliquo ed un paio di occhialini da sole ovviamente con protezione Non inferiore a 3 !!!! Sarete Favolosamente perfetti, stupendi , splenditi ed abbronzati hahahahah
Si certo il cibo è importante per mantenere L’abbronzatura, mangia cibi Arancione tipo carote, meloni, arance ecc… ecc.. per aumentare la Melanina.
Dimenticavo … sono da Evitare Tassativamente lettini abbronzanti, Lampade Abbronzanti che sono grandi portatori di metastasi ,melanomi, Tumori Macchie e chiunque ci può entrare senza nessun controllo per nonn contare i raggi ultravioletti che possono penetrare ecc.ecc. e anche per la grande concentrazione per non palare dei raggi UV , e i radicali liberi , infiammano gli occhi, insomma …sono attrezzi Pericolosissimi! e abbassano la difesa immunitaria. oltre 15 mila casi di melanomi , e tumori della pelle …..attenzione!!!
Continua ---->>>
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Per Protezioni solari esistono alcuni Oli in commercio da evitare per vari motivi, come citavo sopra sono oli con filtri chimici, fisici,minrali, poi o proteggono da raggi UVB o da aggi UVA “ non è uva da mangiare” heheheh o ancora entrambe 2 ma non da SPF “ che stà per” ( Protezione-Fattore-Solare) tradotto in italiano. Le protezioni filtrano i raggi e vanno dal 15-20-50-70%. dipende dal Tuo FotoTipo che sei! ovvero Colore della pelle , chiara , scura, bruna, dorata o classica mozzarella eheheheh
Olio per protezione solare, da nebulizzare, spruzzare , usa olio di cocco nebulizza sul corpo. Olio di semi di carota che protegge al 40%, olio di sesamo che da solo blocca il 30% i raggi solari ed è antiarrossante unito ad una crema qualsiasi con ossido di zinco o titanio in percentuale al 15-30-50% fattore protezione. olio di semi di soia che contiene acidi grassi, lecitino, calcio, ferro ed è già ad un 15-20% di protezione da SPF sempre ad uso topico e senza nessun effetti dannosi.
By Eueka!
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Volevo dividerlo in 2 ma è troppo lungo , anzi mi son tenuto per non Essere Noioso, se qualcosa non vi è chiara , io son sempre qui! Buona Abbronzatura a Tutti. Ciaooooooo
By Eueka!
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 42 nel forum Arteriosclerosi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri mi permetto di rilanciare questa discussione. @gigino9 @Malella @Sergio1953 @Annazac53 @Barbychan @TrozziCarmelina come state oggi? Avete visto la nostra discussione? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie in anticipo per la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con le malattie cardiovascolari
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
Rischio cardiovascolare e gestione dello stress: voi come fate?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
24/07/18 | Attualità
24/07/18 | Nutrizione
24/07/18 | Nutrizione
19/01/18 | Attualità
La pericolosità dei grassi idrogenati: aumento dei casi di malattie cardiovascolari
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense