- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Ceppo 1 Pseudomonas aeruginosa Ceppo 2 Pseudomonas fluorescens
Pazienti Asma
Ceppo 1 Pseudomonas aeruginosa Ceppo 2 Pseudomonas fluorescens
- 72 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
meraner
meraner
Ultima attività il 13/04/21 alle 08:39
Iscritto nel 2018
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Virginia di questi virus nel nostro stato sono in tutto 3,di solito quando si fa' l'esame del catarro si trova li', io di catarro non ne ho ma i sibili e i cigolii ci sono tutti,l'unica volta che mi e' venuto un raffreddore sono riuscito a raccoglierne appena a sufficienza per l'esame,me li sono cuccati tutti e tre percio' non ho fatto torto a nessuno comunque con 6 pasticconi di zitromax ho risolto (credo ) la tosse insistente a lupo di sicuro , per i comici variopinti e psichedelici non lo so'.......non ho voglia di prendermi un'altro raffreddore per sapere se sono migrati oppure sono li' a folleggiare nei miei polmoni comunque a bando gli scherzi sono degli inquilini che oltretutto non pagano affitto a me il pneumologo mi ha fatto fare un ciclo di 6 iniezioni di rocefin e coadiuvato con medrol....poi se ci sono ancora oppure no'....tanto si riprendono percio' diamogli l'importanza che meritano
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 21 nel forum Asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@meraner
in verita' io con il pseudomonas ci convivo da moltissimi anni ha messo su famiglia e hanno colonizzato i miei polmoni da un bel po' di anni , di cure per eradicarizzarlo ne abbiamo provate tante tantissime anche con cicli di broncolavaggi/ broncoistillazione (lavaggio del bronco e rilascio di colistina direttamente nei bronchi )ma lui e' affezzionato sra cosi' bene li' dove sta' che ha colonizzato tutto quindi diventato ir-riradicalizzabile
ma questo fluooooorescente mi e' nuovo e si poi alla luce di questo nuovo ospite che aggiunge un rischio in piu' d'infezioni a questo ho pensato immediatamente . poi mi e' venuto da ridere al pensarlo cosi' colorato nei miei bronchi tipo discoteca
ma dopodomani ho la visita di controllo e ne sapro' di piu'
grazie di avermi lasciato la tua testimonianza
Vedere la firma
virginia
marziagalavotti
marziagalavotti
Ultima attività il 19/05/19 alle 20:14
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Vedere la firma
marzia galavotti
virgui
Buon consigliere
virgui
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@marziagalavotti
ciao marzia si anche a me lo dissero che saremmo andati d'infezione infezione ma che prima o poi avrebbe colonizzato cosa che ha fatto solo dopo due anni ora e' sempre presente per tenerlo buono vado a fare delle sedute di disostruzione in ospedale tre volte la settimana cosi che lavorano sul fondo del barile con manovre di lettini inclinabili ausili e manovre drenanti poi a casa bisogna darsi da fare almeno una volta al giorno se possibile due solo come tolettatura ordinaria il medico mi disse testuali parole che bisognava prenderla come l'abitudine che si ha di lavarsi cosi pulire le bronchiectasie
poi il secondo ospite questo fluorescente ringraziando dio nel ricovero hanno rifatto l'esame e hanno trovato solo il solito fetentone ma non più l'amicone :-))
un'abbraccio virginia
Vedere la firma
virginia
meraner
meraner
Ultima attività il 13/04/21 alle 08:39
Iscritto nel 2018
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
mi sono arrivati i referti ieri dell'aspettorato che sono riuscito a collezzionare dopo duro lavoro di stasamento....credevo di ritrovare i soliti amici....il variopinto ha detto che va' in tournee a viareggio,finche' sono belle giornate,...a promesso pero' che torna...mannaggia li pescetti...pero' in compenso mi ritrovo con altri 3 richiedenti asilo...escherichia coli...streptococcus pneumoniase e pseudomonas aeruginosa ...gia' dire pseudomonas mi viene da ridere perche' penso che invece che la liguria sia nel profondo veneto gli do' una decina di insulti,ma sono buono e conto fino a 10 cosi' di insulti me ne vengono molti di piu'.....spero vivamente che se ne vadano non e' che abbia tanta voglia di avere in corpo dei clandestini che non sai manco da dove vengono...gia' di medicine ne prendiamo tante,ci mancano anche questi che gia' dicono che vogliono la pensione,sono andato su google ...si!! lo so'!!! che non ci si va' mai perche' se ti fai una sbucciatura,ti dice che devi morire tra atroci sofferenze,ma cosi' per curiosita',,,,ma mi sapete dire che cosa beviamo e mangiamo? questi 3 ceffi li prendi con cibo avariato acqua non filtrata e te che non ti lavi da quando hai fatto la 1° comunione......a quanto pare la pseudomonas si puo' anche (ed e' facile) prenderla da ospedalizzati tramite infusioni(flebo) e aria interna temperata,quelli che entrano da fuori li trasmettono...finisco qua perche' mi sembra di scrivere le mie preoccupazioni dal carcere dello "spielberg" pero' non mi chiamo pellico pero' mi avvicino un po'
Silvino.
virgui
Buon consigliere
virgui
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@meraner 😆peccato il ricovero . Ha fatto perdere la nazione dei tuoi non invitati clandestini bon mettiamola così siamo un buon paesericettacolo per questi che g va no anche in ambienti non solo.umani ma come hai scoperto anche in ambienti normali la cosa positiva e riuscire a debelllarli prima che si colonizzino e poi chiedono asiloi perpetuo nel tuo organismo ma visto la data sono sicura xhe saranno già ritornati con volo di solo andata tutti e tre👍
Vedere la firma
virginia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
virgui
Buon consigliere
virgui
Iscritto nel 2017
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
qualcuno ne sa' qualcosa di questo pseudomona fluorescens??
quando ho letto l'antibiogramma ho immaginato la colonia di pseudomonas che invitava amici pseudomona come loro e nei miei polmoni facevano le feste con vestiti fluorescenti
l'immagine e' divertente e quindi mitiga un po' la leggera preoccupazione che non mi lascera' fino alla visita programmata . quindi chi sa' se qui' c'e' qualcuno che ne sa gia' qualcosa
grazie in anticipo
virginia