- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Pazienti Asma
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.886 visualizzazioni
- 94 sostegni
- 305 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Esmi1962 e benvenuta sulla nostra piattaforma.
Spero che qui troverai conforto e consigli
Qualcuno può aiutare il nostro membro?
Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Lo spero anche io!... Sono piuttosto demoralizzata... Ho avuto episodi sporadici di Asma per anni, che ho sempre tenuto sotto controllo con Broncovaleas spray... Da questo Inverno, quando ho fatto l'Influenza per tre volte in due mesi, non respiro più... Mi spruzzo con il Broncovaleas sino a sei volte al giorno... e con pochissimo sollievo. Ho sempre tosse... Lo Pneumologo mi ha prescritto Revinty Ellipta, ma non riesco a decidermi ad usarlo per paura degli effetti collaterali... soprattutto il fatto che possa farmi aumentare di peso contenendo cortisone... anche se tutti mi assicurano che é impossibile... Ed essendo già un po' in sovrappeso, temo che il respiro potrebbe risentirne ancora...
Barbaraa
Buon consigliere
Barbaraa
Ultima attività il 05/11/19 alle 09:57
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao! Io utilizzo il symbicort che e' antinfiammtorio piu cortisone; ho una lieve obesità e devo dire che il mio peso nn risente dei puff che tra l altro faccio al bisogno.
Barbara
Annie24
Buon consigliere
Annie24
Ultima attività il 13/10/24 alle 17:49
Iscritto nel 2016
22 commenti pubblicati | 12 nel forum Asma
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve, io sto utilizzando da più di 5 anni Aliflus dosaggio 25/50 2 volte al giorno, ma quando non sto bene posso passare anche a quello 25/125. Il Broncovaleas non è la cura per l'asma e mi sorprendo che in Pneumologia vi sia stato prescritto soltanto questo! Anch'io uso il Broncovaleas come broncodilatatore quando prevedo di fare un sforzo un po' più moderato, per esempio se devo fare un po' di scale o fare una passeggiata di più di mezz'ora o come approccio primario ad un attacco asmatico. Ma l'unica cura accertata per tenere l'infiammazione sotto controllo sono gli spray al cortisone, che comunque non hanno gli effetti indesiderati delle pasticche di cortisone, poiché hanno una quantità minima ed essendo spray vanno ad agire proprio sull'infiammazione.
Per quanto riguarda i rimedi naturali consiglio vivamente di effettuare i lavaggi nasali con soluzione di acqua salina, perché si liberano ancora di più le vie aeree e bere acqua e limone che smuove il muco in eccesso o lo fa espellere
Vedere la firma
Anna
Ex membro
Io uso il Simbycort mite 80. Mi trovo bene, è quello a dose minima. Non ho assolutamente problemi di obesità, anzi: sono alta 1.60 m e peso 49 kg...
Ely8310
Buon consigliere
Ely8310
Ultima attività il 30/11/18 alle 16:37
Iscritto nel 2017
11 commenti pubblicati | 11 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao io usavo il Formodual e Ventolin all'occorrenza. E' cortisone ma il mio è un asma di tipo allergico. Seguendo la terapia l'asma mi veniva raramente. Da qualche mese per via della gravidanza e successivo parto mi è stata "alleggerita" con farmaci adatti alla gravidanza/allattamento e precisamente il Beclometasone (Clenil) come terapia 1 puff Mattino/sera e tenuto il Ventolin. Mi trovo bene anche con questo anche se in allattamento mi hanno consigliato di far passare 3/4 ore prima della poppata.
Mi era capitato di provare il Revinty polvere ma mi dava problemi di secchezza in gola ed alla voce. Cambiato e sono tornata normalissima.
Penso che l'aumento di peso sia soggettivo. E' vero che a lavoro cammino molto e che ho pasti irregolari per via degli orari ma il peso è sempre stato uguale. Credo sia anche perchè sia spray la terapia.
Rosaria56
Buon consigliere
Rosaria56
Ultima attività il 28/09/24 alle 16:43
Iscritto nel 2018
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io soffro di asma dal 2012 improvvisamente mi é stata riscontrata , ho avuto una forte crisi respiratoria e sono andata a pronto soccorso dv mi curata come asma e bronchite asmatica. In passato in caso di bronchitece febbre ho usato aerosol con biwind e Forbest . Poi ventolin in caso di crisi respiratoria. Facevo anche inalazione con discus ma avevo sempre la raucedine e restavo senza voce. Ho fatto anche delle prove allergiche dove è risultato allergica a varie piante e gatto. Adesso mi trovo abbastanza bene con simbycort 2 volte al gg e spiriva respimat 2,5 microgrammi e nel caso di febbre e tosse aerosol con cortisone.non uso più il ventolin perché mi fa venire la tachicardia . E il medico ha detto in caso di crisi usare anche al momento il simbycort.
Vedere la firma
Catalano Maria Rosaria
Rosaria56
Buon consigliere
Rosaria56
Ultima attività il 28/09/24 alle 16:43
Iscritto nel 2018
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io soffro di asma dal 2012 improvvisamente mi é stata riscontrata , ho avuto una forte crisi respiratoria e sono andata a pronto soccorso dv mi curata come asma e bronchite asmatica. In passato in caso di bronchitece febbre ho usato aerosol con biwind e Forbest . Poi ventolin in caso di crisi respiratoria. Facevo anche inalazione con discus ma avevo sempre la raucedine e restavo senza voce. Ho fatto anche delle prove allergiche dove è risultato allergica a varie piante e gatto. Adesso mi trovo abbastanza bene con simbycort 2 volte al gg e spiriva respimat 2,5 microgrammi 2 inalazioni insieme nel pomeriggio, e nel caso di febbre e tosse aerosol con cortisone.non uso più il ventolin perché mi fa venire la tachicardia . E il medico ha detto in caso di crisi usare anche al momento il simbycort.
Vedere la firma
Catalano Maria Rosaria
Ylecio80
Ylecio80
Ultima attività il 18/10/17 alle 07:36
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao...
Io ho avuto un attacco d asma nel 2002 e da allora assumo il symbicort 160/4.5 due puff la mattina e all occorrenza la sera uno o due puff.. ne necessito tutti i giorni sennò la mattina non respiro...
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Ultima attività il 02/12/21 alle 10:00
Iscritto nel 2018
58 commenti pubblicati | 58 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io uso il foster spry....e ventolin al bisogno...prima usavo flixotide e poi foster polvere ma mi facea tacchicardia e tremore con lo spry sto meglio! Io ho asma allergico ma.da quest'anno anche da sforzo! Ciao a tutti :)
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!