- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Pazienti Asma
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.886 visualizzazioni
- 94 sostegni
- 305 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Antotim
Antotim
Ultima attività il 06/08/19 alle 08:58
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao! Ho dispnea da sforzo. Diagnosticata asma. Ricorrenti bronchiti, di cui l'ultima, ancora in corso. Assumo di solito Revinty 92 ma in questo periodo l'ho sospeso a favore di aerosol con Broncovaleas, Atem, Clenil - Deltacortene e fino a qualche giorno fa, Zitromax 500. Situazione leggermente migliorata dopo circa 20 gg di terapia. Tuttavia rimane un rantolo di base, come se non ce la facessi ad espettorare. Insomma, una seccatura!
Ex membro
Io uso sempre Foster spray e sto meglio dopo 40 anni in cui sono stata ricoverata per attacchi in terapia intensiva e in rianimazione
Ex membro
Io oltre all asma desaturo soprattutto di notte.nonostante l ossigenoterapia.prendo diffumal o ansimar.piu spiriva spray piu seretide ...non riesco a calare di peso x cui faccio fatica a respirare
FiciniRossana
Buon consigliere
FiciniRossana
Ultima attività il 04/09/22 alle 11:15
Iscritto nel 2017
11 commenti pubblicati | 2 nel forum Asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Bene, a quanto pare siamo messi tutti così.... La mia situazione è partita come asma allergica. Mi sono stati prescritti Broncovaleas, Ventolin,....Da tre anni non sono più seguita da allergologi casuali (Come capita facendosi seguire presso l'AUSL territoriale), ora sono seguita dal reparto Rasori (Ospedale Maggiore di Parma) che si occupa specificamente di pneumologia. Vi è un reparto (?) dedicato all'asma in tutte le sue declinazioni. Mi seguono con altri farmaci : Foster e Spiriva. Purtroppo ad ogni visita la dottoressa mi dice di calare, sono obesa.....grave!!, calo proprio lentamente. Mi prescrive ogni volta spray con contenuto medicinale sempre maggiore (commenta sempre:"Solo per qualche mese, poi se i controlli vanno bene, li riduciamo " però aumentano sempre!!!!). Ho letto di tachicardia nei post precedenti, ogni tanto la subisco anch'io, l'ultima 8 giorni fa è durata abbastanza e non mi passava mai.... voi dite che è legata all'asma? Al peso? Alla menopausa? Allo sfinimento provocato dallo stress lavorativo??? Dal caldo eccessivo????......Mah, penso che prima perdo peso meglio sarà!!!!
Vedere la firma
Rossana
Ex membro
Ciao
Qualcuno di voi sta usando "Spiolto respimat" per la cura di BPCO ed enfisema? Se si, posso chiedervi qualche info?
Grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del tuo contributo @sonosoloio
Qualcuno può rispondere al nostro membro e aiutarlo?
Vi ringrazio in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Marina2
Marina2
Ultima attività il 26/03/20 alle 17:05
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
No io non l’ho mai sentito io uso spiriva respimat 2 puff alle 14—2 puff foste 200 al mattino 2 alla sera come tachicardia si ma credo che siano gli spray sono stimolanti al respiro quindi anche al ns ❣ certo che tra afa e mancanza di respiro stiamo male ma non tutti capiscono ora vorrei fare domanda invalidità io non k’ho potuta Fare ginnastica respiratoria xke io sono fissa mattina loro lo fanno mattina e o mi metto in mutua e secondo nuove direttive solo visite urgenti non programmate si possono fare sennò si rischia denuncia che stai a casa X queste cose già prenotate non so che fare
Ex membro
Grazie Marina
Spiolto respimat è un broncodilatatore, credo. 2 puff al mattino. Cercavo qualcuno/a con questa terapia per condividere qualche parere
Grazie comunque. Ciao
Barbaraa
Buon consigliere
Barbaraa
Ultima attività il 05/11/19 alle 09:57
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Nn lo conosco :io uso symbicort.
Barbaraa
Buon consigliere
Barbaraa
Ultima attività il 05/11/19 alle 09:57
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Volevo un infrmaxione circa la richiesta d invalidità in quanto ho gia una perdita certificata del 5 % di efficenza polmonare asna conclamata e esenzione tiket per patologia
Grazie
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!