- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Pazienti Asma
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.886 visualizzazioni
- 94 sostegni
- 305 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Alexdrum per il tuo contributo, molto interessante Questo intervento mi permette di chiedervi il vostro rapporto con sport, voglio dire tra asma e sport? Come considerate questo rapporto? Facile? Difficile? A che cosa dobbiamo essere sempre attenti quando facciamo sport? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie a tutti per avere condiviso le Vostre Esperienze!
Anche io Tachicardia... e voce rauca...
Maxx1956
Maxx1956
Ultima attività il 26/04/20 alle 12:16
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Salve, io soffro di asma dal 2007, ho 62 anni e peso ca. 77 kg.
Premetto che nessuno è stato in grado di scoprire l'origine della mia asma, non essendo allergico a nulla, probabilmente soffro l'aria particolarmente inquinata di Milano, in cui vivo,
Dopo aver utilizzato diversi farmaci, molti dei quali citati nei post di chi mi ha preceduto, sono arrivato, da un paio d'anni, su suggerimento di un pneumologo, al Foster spray 200/6 microgrammi, di cui faccio un puff la sera, prima di andare a dormire e che mi fa stare bene tutta la notte.
Ogni giorno assumo 10 mg di prednisone, che elimina la sintomatologia dell'asma dal mattino fino alle 22.00 ca. Per questo, prima di andare a letto faccio un puff di Foster, col quale mi trovo veramente molto bene.
Se smetto di assumere il prednisone, dopo neanche una settimana, mi viene una tosse insopportabile dagli accessi fortissimi.
Al bisogno ho naturalmente sempre con me il Ventolin.
Se ho dei fenomeni stagionali di riacutizzazione, devo aggiungere alla mia terapia quotidiana l'aerosol (2 volte/d) in cui metto Atem, Broncovaleas e Clenil al quale, a volte, associo anche una terapia antibiotica (di solito iniezioni di ceftriaxone) per evitare complicanze polmonari.
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Ultima attività il 02/12/21 alle 10:00
Iscritto nel 2018
58 commenti pubblicati | 58 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao avete sentito parlare di un inalatore placebo che a quanto pare funziona nell'asma? Io vorrei saperne dI piu e sopratutto se si puo' acquistare in.farmacia senza ricetta del medico
Ex membro
Ciao, sono appena iscritto!
Ero asmatico da piccolino, inrealtà rinite allergica in cui quel periodo per 4 anni ho fatto un vaccino sublinguale,.. si è attenuato tutto raggiunto l'adolescenza, aimè nel 2015 a seguito di una mononucleosi è tornata l'asma :( scoperto con test stimolazione bronchiale con metacolina.
Sempre in cura con foster 1 puff mattino ed 1 sera, neessun problema fino a dicembre scorso.. sintomi peggiorati pimprovvisamente.. con dolore toracico forte 3 volte al pronto ( per questi dolori al toraci, nulla di significativo.. spasmi ansiosi cosi hanno detto) cmq ora sono in terapia con revinty ma non trovo beneficio..
qualcuno ha esperienze simili? usate il revinty? tra l'altro ho paura degli effetti collaterali.. (polmonite) dato che dopo 10 giorni mi è venuto un brutto raffreddore...
Dovrei tornare al foster? cosa giudicate meglio?
Grazie a tutti!
Saradelfi
Saradelfi
Ultima attività il 03/04/20 alle 10:56
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io faccio foster due puff la mattina e due sera e ventolin al bisogno mi trovo bene ....uso anche aerius per rinite allergica. Spero poi di prenderli solo al bisogno un giorno! Invece ...voi come lo fate I puff col distanziatore?
Ex membro
Saradelfi
Saradelfi
Ultima attività il 03/04/20 alle 10:56
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!