- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Pazienti Asma
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.886 visualizzazioni
- 94 sostegni
- 305 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Buongiorno.. diciamo di sì.. cioè mi ha detto che molto probabilmente i problemi derivano dallo stato ansioso... E dal naso.. il muco che cola dentro. Ma dice che ho un asma moderata.. secondo lui da continuare revinty e vederci tra un mese..
Stamattina mi sono svegliato con un peso al petto.. e sto fischio insopportabile con mancanza di respiro.. ma quando è così secondo voi è meglio fare prima un ventolin e poi il revinty? O fare direttamente il revinty?
Poi volevo chiedervi.. stavo leggendo del metodo buteyko lo comoscete? L'avete provato? Cosa ne pensate?
Ultima cosa.. mi è stato detto che c'è un modo che ti elimina il gene dell'asma facendoti sparire tutti i sintomi... Mi sembra una cavolata assurda.. l'avete mai sentita sta cosa?
Grazie :) :)
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Ultima attività il 02/12/21 alle 10:00
Iscritto nel 2018
58 commenti pubblicati | 58 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ma.ul reventy ha sia broncodilatatore che cortisone?
Saradelfi
Saradelfi
Ultima attività il 03/04/20 alle 10:56
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Gentilissimo Giampaolo,
Il revinty è fluticasone più vilanterolo che è un broncodilatatore. Perciò prenderei prima il revinty. Io lo prendevo ma nn riuscivo a stare tra una dose l altra e dopo u. Mese ho cambiato terapia.
Il metodo buteyko nn l ho mai sentito.
Per l ultima cosa purtroppo al momento nn c e nulla in grado di far sparire il gene dell asma. Purtroppo dall asma nn si guarisce definitivamente ma si possono tenere sotto controllo i sintomi.
Al momento la cura più efficace è il farmaco biologico (omalizumab o mepolizumab) che nn guariscono dall asma ma riducono notevolmente le riacutizzazioni.
Ex membro
Buongiorno consiglio vivamente di informarti sul metodo buteyko.. leggere il libro della dottoressa fiamma Ferraro Attacco All'asma e non solo.
Lo sto leggendo.. ti assicura che ti cambia la vita. Migliora la qualità di vita e i sintomi dell'asma con dei semplici esercizi.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri e nuovi membri, in questa discussione potete condividere tutte le vostre esperienze per quanto riguarda farmaci usati e asma. Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza
@Jolybali @GaetanoA. @urll56 @paolamartano @fbrancas @giorgio1966 @Ivanac @AndreaB @NicoletaN @erreerre @debora.gravina-zpm1 @AntonellaBarri @Vally.lo @Francescalaz @Nadiadeluca @Gabryella @Stella92 @Davide83 @Massimo58 @Francescad @gavelli.valentino @IreneOrtu @Mafpoli54 @G.Piero @Beatrix21 @Shangave @ANTONINOBO @Antotim @Alexdrum @Alessiadrum @Esmi1962 @Angelo3 @Rolando @Carol.e @CesareDallera @Lazzarella @cinzia.cocozza @EmmaRossi @Vittorio53 @Alba63 @xabaras22 @daloga @Pietro2400 @Gabriotta @AntonioMauro @manu2018 @Francibos @Chinu5998 @Grazialuisa @darior @Alessia25 @Chiara.bortolon @Ivana18 @Liabella @Rita66 @Saralobefaro @Robertapiccarreta6 @Mokana @Antoia @Lalo09 @elisabt_3 @La_Mirty @Mardok1989 @Nucciannese @memorella @Manu1761 @Anitacal @Alemrac @GessicaSparacia @Fracesca @Laurabel @Ale1970 @Lovesamb @Vikylove79 @Bornwinter @Gianbattista65 @AnnaArmenise @Tina69 @Rosaria56 @DonyWolf @fenice19 @FrancescaKing @Pollacchino @ecotessile @AnnaRita1 @Sammygastaldo @antonella.lauria @Paolomagno @Romi.lanari @Diana59 @LilianaStredie @cosetta intI @CinziaPorceddu @imma92 @Koaletta @minozzi @Rosagiorgia @Florianuccia @AbdellatifAllali @Luponel @Sasa87 @Marvy89 @sandymar @Frandon17 @Girella @Parmamari @Elettra79 @Berty45 @Aury85 @emanuela.cosi @Nicolò40 @Gloriaf @MonicaBriatico @Bonariamadeddu @Samy75 @RossellaPerrini @mgrazia70 @Antonella02 @Francesca1626 @Atadue @Kejsi98 @CeciliaBernusso @Nadya105 @Cristina1995 @Noemibucci @Brunat @Rosanna194 @Pam1974 @giorgiacoccia @GrandinettiGianluca @Silvie @Petali @Rantler @Violamammola @Danyfra @Maruska @MONAMOUR76 @Silviaspada @Saramatt @giorgiaurora @Sibilla77 @PelleAlessandra @Beatrice_973 @AryGabry @Annamaria72 @Alex66
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Il mio foster invece e' cortisone piu formoterolo (che e' broncodilatatore) pero' uso anche il ventolin al bisogno
Ex membro
Ragazzi quindi il revinty non ha cortisone?
Il Foster invece è cortisone+broncodilatatore?
Quale dei due è migliore secondo voi?
Io per 5 anni mi sono trovato alla grande con il Foster, mi ero dimenticato di avere l'asma.
Può smettere di fare effetto su una persona? Oppure era un periodo ansioso mio..? (Secondo voi) ora con il revinty non saprei dire.. ho la sensazione non faccia tanto bho.
Cmq sto leggendo il libro attacco All'asma che con piccoli esercizi mi aiuta.. presto andrò dalla dottoressa Ferraro. Vi saprò dire :)
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io uso foster e devo dire che mi fare respirare bene anche per tutto il giorno ...se nn lo uso pero' sento I sintomi....ma questo libro di cui parlate posso trovarlo in pdf?
Ex membro
Si certo lo trovi su Amazon, l'ho acquistato lì in PDF.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!