- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Cosa direste a voi stessi bambini o adolescenti?
Cosa direste a voi stessi bambini o adolescenti?
- 36 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Barby77
Barby77
Ultima attività il 29/03/25 alle 11:53
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Depressione
6 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Una della cose che sicuramente vorrei dirmi è di avere più cura di me. Di cercare di capire quando mi sto spingendo troppo oltre e fermarmi a riposare.....mangiare....e trovare un modo per rilassarmi. E poi che se i genitori avvolte ci trattano male non Sempre è colpa nostra e non dovremmo sentirci per forza in colpa. Ma magari hanno solo avuto una brutta giornata o hanno problemi, ed invece di offenderci e chiuderci in noi stessi o arrabbiarci e ribellarci....dovremmo provare a confortali e stargli vicino.
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/03/25 alle 21:12
Iscritto nel 2015
903 commenti pubblicati | 111 nel gruppo Buono a sapersi
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
se dovessi parlare a me bambina insegnerei gli strumenti per vivere, mi direi di non subire l'accusa di esistere e di essere un peso perché non si è un peso, insegnerei che concetti come famiglia, amicizia ecc. sono termini di vocabolario e strategie politiche ma non corrispondono a nulla di vero, sosterrei la creatività senza soffocare tutto, educherei a far fronte a coloro che ti impongono la vita come tutta una punizione scaricando su di te ogni frustrazione e follia mentale, mi abbraccerei, insegnerei a lottare da sempre per una vita più sana tanto "in famiglia" se vogliono farti del male lo faranno e basta, devi difenderti da sola, non devi nulla a loro ne sottostare ai loro ricatti morali, psicologici, emotivi, affettivi... insomma insegnerei un'alternativa... ma questa è tutta illusione, inutile pensare a cosa ci diremmo se bambini, epoca già passata e dobbiamo far fronte al qui e ora e del passato resta il silenzio e mutismo per ciò che tuttavia non avremmo mai comunque potuto dirci da noi
Vedere la firma
tany
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 28/03/25 alle 17:19
Iscritto nel 2022
981 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Buono a sapersi
112 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@tania15 carissima, sono molto colpita dalle tue parole, chiare, dirette, crude. Io ti mando un abbraccio adesso 🤗 e come te, penso che ADESSO dobbiamo concentrarci a far fronte e vivere al meglio questa preziosisima vita❤️
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda grazie cara, tu come stai? un grande caloroso abbraccio e l'augurio di un sereno fine settimana e buona vita
Vedere la firma
tany
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 28/03/25 alle 17:19
Iscritto nel 2022
981 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Buono a sapersi
112 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@tania15 io aspetto l'estate per smettere finalmente di avere tosse e raffreddore costanti! Il fatto è che facendo immusoppressori abbiamo veramente le difese immunitarie basse e dovremmo vivere sempre con la mascherina... ma io spesso me la tolgo... sono indisciplinata 🫣 e quindi me le becco tutte! Per il resto, sono ottimista e fiduciosa🤞🙏🏻 per ora mi accontento e aspetto il sole 🌞... in tutti i sensi! E tu? Come procede la vita?
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda ciao cara, abbi cura di te. La vita procede, senza lavoro e senza casa con i relativi limiti ma procede. Come naturopata e nutrizionista mi occupo anche di aiutare a stimolare le difese immunitarie grazie alle soluzioni messe in essere dalla natura e la sua biologia. Mascherine? non ci sono batteri o virus fermati da eventuali mascherine, neppure le maschere con filtro per il reparto carteggiatori settore legno trattengono tutte le polverine sottili derivate dalla lavorazione, come le maschere antigas non proteggono da virus e batteri; il biennio scorso hanno inscenato un becero teatro per vedere quanto si fa prendere in giro la gente che vanta di sapere e invece ha dimostrato di farsi ingannare con plateali scene false e storie di pura invenzione, un vero peccato cosa ha fatto la massa del popolo, eppure era così evidente la truffa e inganno che non c'erano elementi validi per dare loro adito.
Ti auguro ogni bene e di riprenderti presto in piena forma
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 01/04/25 alle 12:25
Iscritto nel 2022
1.221 commenti pubblicati | 335 nel gruppo Buono a sapersi
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Col senno di poi, tutti abbiamo cose che vorremmo dire al nostro io più giovane: consigli, incoraggiamenti, avvertimenti o semplicemente parole di conforto.
Che consiglio dareste a voi stessi adolescenti o bambini? C'è qualcosa che avreste voluto sapere prima? Se fosse possibile rivivere quel periodo con lo sguardo di oggi, cosa fareste diversamente?
Parliamone insieme!
A presto!
Sara del team Carenity
@Laura1956 @sloppex @MILLETTA @Fedebuio @Lula53 @aletianluce @luisa84 @EUREKA @tania15 @biancaneve18 @12calolzi @smilla @demeter @Rosabella58 @Miryam @clau59 @Fiore54 @Alfior @ory533 @Aryanna @CARLOTTA66 @Gabry70 @campeador @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @AngelAnto @mahebidou @Tatti1 @elleemme3 @Dany1962 @lucyma @Profeta @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @SerenellaPaolini @lele56 @FabioCaporale @Rosella3 @Robertasquarci @Matamilla @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @Valentina78 @Charop @Veleno2129 @Anna1958 @Noe2296 @76Cristina @Tara2012 @Riccardo1984 @Paparedda @Mikmik @Mariateresa67 @PAOLOS @patriziatranchedone @Yafit74 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Hopeman @Margi50 @Yukina @Danyc1983 @Elenaerre @Giusy22 @Jayef @Cinziamart64 @RitaFrediani @mariangela1 @VenereInes @Cafga59 @Vera78 @lucapadovani @Harlock @SilviaCadoni @Sarasesti @Anto49 @OneWayOrAnother @Florance @NuvolaBianca @Marinella24 @Angelo77 @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @SERENA1991 @Uominisoli @RobyMani @Costatella @Andrea2880 @Maddalenacasadio @LeoFlo @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Gigio888 @Severus @dona83 @NorthernLight @Saverios @Curciemi @Carlinimarco @SusaanLuna @ADV350 @mdeben @Klaus11 @MaurizioRangoni @Gattofelice22 @Vervee @Veronica72 @Barby77 @Bresan