- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Stanchezza cronica: come recuperare energia ogni giorno?
Stanchezza cronica: come recuperare energia ogni giorno?
- 63 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 20/01/25 alle 22:30
Iscritto nel 2015
877 commenti pubblicati | 89 nel gruppo Buono a sapersi
75 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
le cause della stanchezza cronica sono soggettive e legate alla specifica persona per cui non ci sono regole generali, tuttavia è possibile individuare dei fattori cui tutti possono fare ricorso: una alimentazione sana ed equilibrata, la giusta alternanza attività e riposo, consapevolezza aiutandosi anche con tecniche di yoga o meditazione, gestire nella maniera migliore le emozioni, praticare sia attività sportive di proprio gradimento e sostenibili che hobbies e attività spirituali e intellettuali
Vedere la firma
tany
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 20/01/25 alle 15:20
Iscritto nel 2023
430 commenti pubblicati | 37 nel gruppo Buono a sapersi
71 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Vero... Io ragiono per momenti: se vivo uno basso, lo accetto, aspettando un momento migliore.
A volte mi sento così stanco che mi pesa anche una piuma.
In generale cerco di lavorare rimanendo sotto la soglia dello sforzo.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
clau59
clau59
Ultima attività il 14/01/25 alle 13:38
Iscritto nel 2017
11 commenti pubblicati | 9 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno e buona domenica, premetto che ho giornate più su di tono e altre meno.
Mi sono resa conto che quando sono un po' giù sento molto di più la stanchezza. Quando invece ho una condizione vitale più alta e mi predispongo a fare cose, mi sale anche l'energia fisica e sento meno la stanchezza. Comunque in qualunque caso mi concedo sempre tante piccole pause durante la giornata, e quando non ho impegni passo anche una giornata dedicata completamente al riposo e alla cura di me
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
17/01/25 | Attualità
31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 19/01/25 alle 17:06
Iscritto nel 2022
1.119 commenti pubblicati | 309 nel gruppo Buono a sapersi
71 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
La stanchezza è un sintomo che molte persone che convivono con una malattia cronica conoscono bene. Che sia dovuta alle terapie o alla malattia stessa, può influire su tutte le attività quotidiane.
👉 Come gestite la stanchezza giorno per giorno?
👉 Avete qualche consiglio per conservare le energie ed evitare di ritrovarvi esausti?
Non vediamo l'ora di ascoltarvi su questo argomento che ci riguarda tutti! 💬✨
Buona giornata!
Sara del team Carenity
@ nirvanella78 @linoli @Hopeman @carlacarla @Brucexx @immaserenella @Sbarlusc @Sathya @Paolagab @ nirvanella78 @Amadio68 @Oliveto @Mariano48 @RenzoC @taty75 @gaeta1947 @silvana62 @glucag @gianfranco1962 @antonio1950 @cinziachierici @angelo46 @Hernesky @STICCINO @Twiggy @Italiamariella @Antonino_B @carlos71 @CrazyHorse @idamor @g.mary81 @Gattomalia @claudiocarlo @davena @vittoria1mv @Enzissimo @arpalone @greduka @yulio68 @mariagrazia0408 @Annie24 @LuisaL @vitagliano @angelamar @Ilgabbiano @I.filogamo @pizia63 @Pepes72 @Anghels @tina73 @Ninamerendina @allebasi @chiarabianchi @Lorenzosak @Mauro64 @vinci18 @pieroroma58 @catiagiomi @alessandra71 @twister26 @sandra13111969 @Deconoanna @sandro61 @Buongiorno @Catanese46 @achab47 @Coccinella60 @brunzia @ICARO @sunrise752 @Mariacasucci @salvin @Mattiam2 @francescadl @Miryam @Adrycavaliere14 @ecobass @Rikysound @peppetozzi @IsaForever60 @Valentina81 @Er_die @Blacky @stefanoaleotti @anna locatelli i @AleW91 @Marionfossil @poliantonio @antonio1812 @giampaolo.salvatori2 @Lucia60 @ale1961 @Vincenzoa46 @giuseppe.patti3 @Geppina @Bbucca @mimmorea @Laurap @Carmelamaria @marydimeo @clau59 @tania15