- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Stanchezza cronica: solo pigrizia o un vero e proprio fardello?
Stanchezza cronica: solo pigrizia o un vero e proprio fardello?
- 29 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Piccolae
Piccolae
Ultima attività il 18/03/25 alle 10:20
Iscritto nel 2020
23 commenti pubblicati | 5 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
Buongiorno Sara
grazie, di aver intavolato questo argomento, io ho 63 anni lavoro ancora anche se con orari elastici ( no devo per forza arrivare in ufficio a beggiare ma anche in questo modo rimando in ufficio per 6/7 ore e alcune volte di più. Lavoro dal lunedi al giovedi ma arrivo al giovedi stanca mi ci vuole 3 gg per riprendermi, vorrei fare un sport mi accontento di fare delle belle camminate anche se non sempre, con l'alimentazione faccio del mio meglio ( niente carboidrati ne industriali ne panificati da noi con i grani giusti, pochi dolci solo dolci con farina di mandorle proteine verdura poca frutta) comunque la glicemia fa quello che vuole se sono sotto stress per il lavoro e di conseguenza dormo non benissimo e cosi sono ancora più stanca 😂
Mi piacerebbe ricevere alcune esperienze da altri diabetici di T2 della mia età ( in età lavorativa) e non solo le tue mail Sara. grazie buona giornata elena
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Ultima attività il 31/03/25 alle 18:33
Iscritto nel 2022
140 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Buono a sapersi
22 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
La stanchezza cronica nella sm è uno dei sintomi altamente invalidante, più di 10anni fa ho dovuto lasciare il lavoro, l’ennesimo datore di lavoro mi ha convocato dal medico del lavoro con conseguente inabilità x qualsiasi lavoro proficuo!!! Che tristezza, sono stata giudicata pigra, x me è un offesa infamante( nn me ne vogliano i pigri), prima di ammalarmi ero la persona più energica al mondo, facevo tremila cose contemporaneamente.curo molto l’alimentazione , faccio fisioterapia ed ogni giorno e’ una lotta, oggi sono in carrozzina e sono felice di quel po che riesco ancora a fare.
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/03/25 alle 21:12
Iscritto nel 2015
903 commenti pubblicati | 111 nel gruppo Buono a sapersi
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
buona sera. La stanchezza o presunta tale ha una serie di concause. Attualmente sono sobbarcata dal dover trovare soluzioni a urgenze e devo vivere alla giornata. Di fatto da un po' di tempo avverto una fastidiosa limitante stanchezza. La cura migliore sarà sicuramente trovare il modo di svolgere delle attività che consentano quotidiano sano movimento
Vedere la firma
tany
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 01/04/25 alle 12:25
Iscritto nel 2022
1.221 commenti pubblicati | 335 nel gruppo Buono a sapersi
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Molti pazienti affetti da malattie croniche devono affrontare un'intensa stanchezza, spesso incompresa da chi li circonda. A volte vengono etichettati come “pigri” o “non abbastanza motivati”, mentre in realtà stanno combattendo una vera e propria battaglia quotidiana.
❓ Avete mai avuto la sensazione che la vostra stanchezza venisse sottovalutata?
❓ Quali strategie avete messo in atto per gestire questa stanchezza quotidiana?
Aspetto i vostri commenti!
Buona settimana
Sara del team Carernity
@valbry @Laura1956 @Luigi Pintus @sloppex @MILLETTA @pratociri @Fedebuio @vaskisa89 @Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @luisa84 @reginadeinisseni74 @EUREKA @Alis50 @tania15 @biancaneve18 @12calolzi @framo04 @startrek01 @smilla @carlacarla @antonio1950 @demeter @Ilgabbiano @Rosabella58 @Miryam @ornedibe @Laurap @clau59 @Fiore54 @Alfior @ory533 @Faby64 @Aryanna @CARLOTTA66 @Gabry70 @campeador @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @AryaStark @AngelAnto @mahebidou @Tatti1 @Sole41 @elleemme3 @Dany1962 @isidorino @santoni @lucyma @Profeta @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @SerenellaPaolini @ildeb7 @lele56 @FabioCaporale @Rosella3 @Robertasquarci @MariarosariaL. @Matamilla @Lili68M48 @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @Valentina78 @Charop @Veleno2129 @Medaea @Anna1958 @Noe2296 @76Cristina @Tara2012 @Riccardo1984 @Paparedda @Mikmik @Mariateresa67 @PAOLOS @patriziatranchedone @Yafit74 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Hopeman @Margi50 @Yukina @Zarputin @Sapesa @Danyc1983 @Fantastico @Elenaerre @Giusy22 @Jayef @Cinziamart64 @RitaFrediani @catera10 @Luciadazzi @mariangela1 @VenereInes @Cafga59 @Vera78 @lucapadovani @Harlock @SilviaCadoni @Sarasesti @Anto49 @OneWayOrAnother @DavidPirate @Florance @NuvolaBianca @Marinella24 @SILVANA6911 @Barbapapa @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @SERENA1991 @Uominisoli @RobyMani @Costatella @Andrea2880 @Maddalenacasadio @LeoFlo @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Gigio888 @Severus @dona83 @NorthernLight @Saverios @Curciemi @Carlinimarco @ADV350 @mdeben @Klaus11 @MaurizioRangoni @Gattofelice22 @Vervee @Veronica72 @Barby77 @Bresan @chiarafalanga @giiadagaviolii @Mary83 @Fabianap. @Fra.Prc30