- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Disturbo bipolare e circonvenzione di incapace
Pazienti Depressione
Disturbo bipolare e circonvenzione di incapace
- 122 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo pamy43. Molto gentile.
Cari membri avete visto questa testimonianza? Non esitate a condividere le vostre esperienze con @pamy43! Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Ultima attività il 21/11/24 alle 19:13
Iscritto nel 2018
124 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
10 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buon pomeriggio a tutti Io sono bipolare e grazie ai farmaci mi sono fatta anche il parkinsonismo iatrogeno. Purtroppo il mio difetto è la generosità e quanti ti circondano lo capiscono fin da subito e ne approfittano,
Vorrei sapere in base alla vostra esperienza come fare per non farsi rapinare quotidianamente.
Una soluzione sarebbe allontanare tutti gli amici ma questo porterebbe alla solitudine,
Rosaline🌻
Vi ringrazio se avete letto il mio sfogo,
Vedere la firma
Rosaline
Ex membro
buongiorno rosoline io ho provveduto con un amministratore di sostegno. il mio conto è intestato a lui con me come beneficiaria e io ho ricaricabile con soldi controllati....è difficile ma è modo per evitare elargizioni ...
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Ultima attività il 21/11/24 alle 19:13
Iscritto nel 2018
124 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
10 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie pami di avermi parlato di come hai risolto tu questo problema ci rifletterò anch'io Buon pomeriggio
Rosaline 🌻
Vedere la firma
Rosaline
Ex membro
grazie Rosaline a te, per avermi letta...buona giornata
Franco.C
Franco.C
Ultima attività il 14/10/24 alle 23:50
Iscritto nel 2022
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@pamy43 Ciao, io stavo per sposarmi, la mia ex sapeva della mia malattia, ma non l'accettava, la prendeva per vigliaccheria, cmq ho fatto di tutto per compiacerla, ho assecondato ogni sua decisione sulla casa e sul matrimonio, lavorando come un mulo per un anno e mezzo, probabilmente ero in stato ipomaniacale, poi sono crollato, grazie a Dio direi, perchè ho capito che a lei di me non interessava niente, gli interessava solo delle apparenze, morale della favola: tutto quello che ho investito nel matrimonio, quasi 22000 euro, li ho persi, perchè lei è un avvocato.
Ex membro
@Franco.C ciao, ti capisco molto bene.Purtroppo anche l alterazione dei rapporti affettivi non è da sottovalutare. L amore per me è spesso una idealizzazione alterata della realta'. Amare è sempre un rischio ma per me da bipolare è proprio un qualcosa che mi stravolge e mi fa perdere il contatto con il mondo. Molto presto l illusione svanisce e restano solo i danni...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno, vorrei condividere un aspetto destabilizzante di chi soffre di disturbi dell'umore. La particolare fragilità che si vive nei momenti deliranti oltre che mettere a repentaglio la vita stessa del soggetto può portare a conseguenze legali delle quali ci si rende conto solo dopo aver riacquistato le piene capacità mentali. Personalmente ho perso chances e occasioni di lavoro, abbandonando progetti in cui credevo e che sono crollati per via della malattia. Ma la cosa peggiore che potesse capitarmi è stata perdere in modo incosciente tutto il mio patrimonio che ad oggi è conteso con un uomo che durante il delirio ha approfittato del mio stato di malessere, mettendo in crisi il piano esistenziale delle mie scelte e soprattutto mettendo a repentaglio la mia precaria sussistenza economica. Ho dei legali che mi proteggono ma la risalita è ostica. Suggerisco, pertanto, di pensare in stato di eutimia a creare una preventiva rete di sicurezza attorno a se stessi alleandosi a validi medici e non sottovalutando il ruolo dell'amministratore di sostegno. A questi mi sono rivolta solo dopo aver subito truffa e inganni, che invece avrebbe preventivamente evitato, tutelando me stessa e il mio cospicuo patrimonio.