Le critiche
- 33 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 18/04/25 alle 18:15
Iscritto nel 2022
1.248 commenti pubblicati | 153 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
75 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao @Hopeman, verissimo, passando dall' "io sono" all' "io faccio", sempre rimanendo nei limiti di azioni applicabili e raggiungibili, in realtà si cambia anche nell'essere.
Ad esempio, a furia di fare un po' di sport ogni giorno, potremmo arrivare dopo qualche mese a sostituire un "sono pigro", con un "sono sportivo". E creare un bel circolo virtuoso che ci spinge a muoverci ancora di più.
A presto
Sara di Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 19/04/25 alle 01:30
Iscritto nel 2023
455 commenti pubblicati | 329 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Sara_B questo mi conforta. Grazie!!!
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 19/04/25 alle 01:30
Iscritto nel 2023
455 commenti pubblicati | 329 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Rifletto sulle infinite critiche che si fanno agli altri o di cui siamo oggetto. A volte sfociano in conflitto, oppure diventano una pace che non si trova più.
E penso che partano dal presupposto (spesso inconsapevole) di voler cambiare gli altri e meno chiaramente nella prospettiva di cambiare le cose. Si tratta quindi di capire di volta in volta cosa si vuole cambiare e come fare
Gli altri sono quello che sono, ma anch'io sono quello che sono!
E in fondo in fondo, anch'io mi metto (inconsapevolmente) a volte a voler cambiare me stesso, anziché cambiare quello che posso fare.
Forse farei bene a considerare di meno ,negli eventi, "io sono" e di più "io faccio"