- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- L'importanza delle coccole.....non vergognatevi di chiederle..
Pazienti Depressione
L'importanza delle coccole.....non vergognatevi di chiederle..
- 58 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Povera signora la capisco...evidentemente la sua famiglia da quando sarà entrata in casa di riposo saanno andati atrovarla molto poco e di conseguenza lei avrà sentito la mancanza di coccole,dolcezza e amore e la posso capire un pò perchè anche io sono molto bisognosa di coccole,amore,dolcezza e di attenzioni ma non sempre ricevo e purtroppo mi tocca mettermi il cuore in pace..e sono 26anni che lo faccio e non riesco MAI abituarmi...
Ex membro
Fare sempre la spalla di qualcuno,dover capire perchè altrimenti si è insensibili di fronte ad un male probabilmente peggiore di quello che si passa sentendosi soli. Basta poco qualche attenzione, e la sensazione di non essere di peso ma importanti per qualcuno o perlomeno parte presente di quel qualcuno, già.
Ex membro
L'affettività a volte può guarire più delle medicine... credo molto nella somatizzazione... e in patologie in risposta a carenze di questo tipo :(
Ex membro
Questa frase è verissima! !! Ci sono alcuni filoni di studi che sostengono proprio questo ... l'affetto ed il contatto fisico sono importantissimi per l'umore e le emozioni
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Tempo fa nella sede della mia onlus, ci è arrivata la chiamata del 118 per un codice verde.
Ci era arrivato l'ordine di andare nella casa di riposo del paese a prendere una vecchietta di circa 80 anni che aveva sbattuto la testa contro un lavabo, e aveva riportato un mega bernoccolo..Era si e no il mio 3° o 4° intervento ed ero piuttosto nervosa anche se ben felice fosse una cosa semplice, arrivati dalla sfortunata vecchietta le cose si sono complicate: era molto agitata e la dovevamo prendere di peso per sistemarla su barella e non era per niente collaborativa,urlava in continuazione VOGLIO MORIRE VOGLIO MORIRE!!.. il mio team leader ha pensato bene di mettermi dietro con lei per tenerla monitorata (io gelavo freddo solo all'idea) solite cose,pressione,ossigeno,deficit neurale etc etc , una volta assicurata la barella sull'ambulanza e in partenza per l'ospedale le ho messo la borsa del ghiaccio sulla testa e ho iniziato ad accarezzarle i capelli e a chiederle cose sulla sua famiglia, poco dopo si è addormentata sorridendo..arrivati in pronto soccorso questa vecchietta non voleva più mollarci e si è aggrappata con tutte le sue forze al mezzo!! finchè non e riuscita a strapparci la promessa che saremmo andati a trovarla .
Non dobbiamo per forza accollarci i problemi degli altri , però a volte basta una piccola attenzione per far star bene chi abbiamo vicino e sembra non aver bisogno.