- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Non fare decidere alla depressione
Pazienti Depressione
Non fare decidere alla depressione
- 44 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 08/03/25 alle 20:53
Iscritto nel 2022
1.196 commenti pubblicati | 149 nel forum Depressione
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Hopeman
Ti ringrazio per la condivisione!
Hai ragione, prendere decisioni importanti quando si sta troppo male è spesso deleterio.
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Cosa ne pensate?
Buona giornata a tutti!
Sara del team Carenity
@ fiore @65laura @aboutself @abryabry @acirne @Adelaidea @ADVENIA @afterhours86 @Aggiripi @Aghana @Aidenn @Aki9239 @Akirakki @Alberto88 @AlbertoLuberti @Alessia8 @Alesweety69 @AleW91 @Alexmariabasile @alice1972 @AliceLiddell @Alisa1 @Almafrog @AlmaPerdida @Amadio68 @amalia.bo @Ameliazhang777 @Amy1987 @Anacleto.65 @andrea76 @Andrea78 @Andres @Andromaca95 @Andsg7 @Angela77 @angela970 @Angelacoppi @angelamar @angelo63 @Angelo77 @angioletto48 @anica nicolae @Animaoscura @Anna M. @Anna.A.72 @annaaaa @annagi @Annaischia @annalisa.duci @annaluce @Annisall @anonima @Anonymous38410 @antant @Antonella1234 @antoniettamatera2020gmail.it @Antonio999 @Antonioc @Ariel @Arn_IT @ArtemisiaCosiSia @Artetetra @Artiom88 @arturo @Arwen901 @Astor6632 @Ativativ @auro87 @AUTISTA1 @Bagnolati @Baptiste @Barbapapa @BELLA21 @Benita @Bettina2# @Betty81 @Bettys @Bibetta @biboligno @blackcloud @Blacky @BluesnFuzz @Bonnyyyy @Boyscout @Break96 @bronzialice @Brucexx @bubulina @Cambiamento @CapitanHarlock @Cappuccetto @Caravaggio74 @Carla1 @carlacarla @Carter @Casfgdddf @cesare1957 @Channah @chelilla71 @Chia_Ra @El1990 @Ele2510 @elemai83 @ElenAnar @Elesinger94 @Elettra79 @Elezza @Eli1978 @Ellen86 @Elli07 @Elly244 @elypem76 @emmjnv @Er_die @Erica @Erindan @erogaia @Esseelle @Estew_ @Fabiet85 @fabry.val87 @FANTASIA @Fastdiosolol @FatighentiAlessandra @Faxa68 @Fbz0105 @fearfulprisoner2 @Federica89 @fedima @feeland @felicithas @Fenix87 @Filippa75 @Filomena @fioccodineve2010 @Fiore54 @Fiorellino89 @fiumic @flancyflancy @flipper76 @Francesca555 @Francescapersanelcaos @Francy79 @Francycomm @FreyaBlue7 @Frisbee @Gabri91 @GABRIELE1976 @Gabriellaurciuoli @Gabry16
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 07/03/25 alle 15:29
Iscritto nel 2018
108 commenti pubblicati | 48 nel forum Depressione
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Sara_B Anche io ho deciso di non prendere decisioni importanti, sia che sia depresso sia che sia in fase maniacale. Il problema che ho e' che non posso prendere impegni vari perche' so che ad un certo punto il basso umore mi fa crollare.
Vedere la firma
Liofante
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 07/03/25 alle 10:36
Iscritto nel 2023
446 commenti pubblicati | 324 nel forum Depressione
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Liofante circa gli impegni, non è che non si può, magari per il timore. Basta essere consapevoli. Può esserci un grosso impegno o più impegni insieme. È meglio diradare e non prenderne altri.
Per esempio, dopo che ho fatto un viaggio non accetto inviti a cena. Lo stress del viaggio basta e me ne sto in camera. Poi domani, magari, se ne parla.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
bloved
bloved
Ultima attività il 06/03/25 alle 15:26
Iscritto nel 2025
Paziente, Ciclotimia dal 2025
Altre malattie: Disturbo dissociativo dell'identità, Disturbo bipolare
10 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
Io ho imparato che devo rimandare molte attività tra i mesi di novembre e gennaio ad almeno febbraio o marzo, quando so che con la luce maggiore della primavera il mio umore migliorerà.
Le decisioni invece nelle frasi calme, anche le fasi maniacali nel mio caso sono pericolose per le decisioni
Vedere la firma
Una Sola Moltitudine
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 07/03/25 alle 10:36
Iscritto nel 2023
446 commenti pubblicati | 324 nel forum Depressione
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Si, in una condizione depressiva o bipolare la capacità di giudizio è alterata. Ma la vita va avanti lo stesso e ci si può trovare nella condizione di dover prendere delle decisioni, alcune delle quali possono essere importanti (un lavoro, un trasferimento, una relazione, ecc). Ecco, mi sembra preferibile rinviare le decisioni a quando staremo meglio e saremo quindi nelle condizioni migliori per valutare.
Si tratta di evitare il rischio di trovarsi con la depressione aggravata da conseguenze che possono derivare dalle nostre scelte. È chiaro che non possiamo controllare gli altri
Ma come si fa a capire come rispondere a una data sollecitazione o a un problema? Credo che possiamo pur sempre esprimerci, ed affermare o rispondere, ma fino al limite in cui è possibile tornare indietro. Ritirare un tentativo è molto più facile che dover riparare una frattura