Pazienti Diabete tipo 1
Dexcom g5
- 50 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sei la benvenuta @anna_cheru
Grazie mille del tuo contributo.
Spero che qui troverai consigli per aiutare tua mamma.
Invito i nostri membri a condividere la loro esperienza con te.
Un caro saluto.
Bap.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Grazie mille! @baptiste
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti! Sono nuova qui nel forum e spero di rivolgermi a voi nel posto giusto!
Mi chiamo Anna , vivo a Firenze ma sono nata in Ucraina.
Mia mamma ha il diabete di tipo 1 da diversi anni ed in questo momento da più di un anno sta usando i sensori di Free style libre. Sono abbastanza buoni ma purtroppo non molto precisi ed attendibili, ed é per questo che nemmeno con questo sensore riesco a farli trovare un equilibrio nei valori che continuano a "ballare".
Compro il Free style libre qui in Italia e anche se costa molto ogni sensore vedendola felice di non doversi misurare ogni volta la glicemia bucandosi il dico mi fa stare troppo meglio.
Ma adesso ho trovato un altra soluzione! Molto più accurata (perché necessità di 2 misurazioni con ago il giorno) ma purtroppo MOOOLTO cara! Si tratta del Dexcom G5 un sensore molto simile a quello che usa adesso ma che non solo rileva valori di continuo , avvisando della ipo e eper clicemia , ma mi permette di controllare i valori della glicemia della mamma anche se siamo così distanti semplicemente dal cellulare con APP, per parlare dei suoi "alti e bassi" dato che non potrebbe più nascondermeli!
Ho parlato con i rappresentanti della Dexcom in Italia e mi hanno detto che é prescrivibile sono in alcune regioni d'Italia e ovviamente ai solo residenti. Per tutti gli altri la cifra del costo é davvero alle stelle!
E qui mi rivolgo a quelli che lo usano qui in Italia e ce l'hanno prescritto, dato che ho sentito che avvolte un sensore può durare di più del previsto magari a qualcuno di voi potrebbe avanzare qualche sensore? Sarei davvero grata per ogni indicazione possibile.
Con questo sensore vorrei rendere la vita alla mia mamma un po' più facile ,avendo misurazioni più accurate e conoscerle insieme a lei per analizzare e migliorare i valori!
Grazie per il tempo che avete perso per leggere il tutto! Spero di sentire qualcuno di voi presto!
Buona giornata
Anna