- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Microinfusore e sensore
Pazienti Diabete tipo 1
Microinfusore e sensore
- 91 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con @silviaeasy ?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
Baptiste.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
salatz40
salatz40
Ultima attività il 30/10/22 alle 09:51
Iscritto nel 2017
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
chi mi dice il prezzo dle microinfusore e se occorre avere il consenso del diabetologo?
Vedere la firma
Salvatore Atzori
Sara79
Buon consigliere
Sara79
Ultima attività il 21/10/24 alle 09:10
Iscritto nel 2016
15 commenti pubblicati | 10 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, io l'ho avuto in prova per un mese però non mi sono trovata bene e vi spiego il perché: il sensore è da passare per sapere quanto è la glicemia, la differenza con la prova del sangue era alta anche 40, ed il sensore mi si è staccato facilmente. Io da un mese e mezzo ho l' infusore della Roche accu-chek insight e mi trovo benissimo, e ho fatto la prova del sensore sempre della Roche, ma il nome non lo ricordo, mi sono trovata benissimo infatti sto aspettando di riceverlo dall'asl, perché per me la passa la mutua, a differenza dell'altro che costa 60€ per 15 gg. I lati positivi sono: la macchina rileva la glicemia da sola ogni 5 minuti e si vede tramite un piccolo dispositivo, suona automaticamente se la glicemia si abbassa o si alza entro dei ranch che si stabilisce con il medico, e la glicemia con il sangue e la macchinetta a poco di differenza. Spero di esservi stata utile. Ciao Sara
Vedere la firma
Sara
salatz40
salatz40
Ultima attività il 30/10/22 alle 09:51
Iscritto nel 2017
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
buona la tua informazione, Sara 79
Vedere la firma
Salvatore Atzori
Ex membro
Come funziona il microinfusore, io uso freestyle libre e mi trovo bene ora vorrei mettere il microinfusore. Mi date informazioni sul suo funzionamento e sulla sua attendibilità?
grazie
silviaeasy
silviaeasy
Ultima attività il 13/04/24 alle 17:53
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 11 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
ciao a tutti adesso son quasi 2 settimane che ho il sensore della freestyle e purtroppo ho gia dovuto cambiarne uno perché si e staccato, vero anche che facendo la barista son sempre di fretta e un po' maldestra...mi trovo bene e mi sembra di aver capito che anche se a volte c'e' parecchia differenza tipo il glucometro segna 200 ed il freestyle 280, bisogna dare molta importanza alle frecce vicino alla glicemia ed effettivamante poi combaciano in qualche modo...qui in liguria tra pochi mesi diventera' mutuabile .per il discorso che si stacca vero ed io che ho il microinfusore lo sapevo gia...ho comprato del cerotto colorato di quelli straresistenti e lo applicato come rinforzo, esiste un sito che li vende gia preparati con varie forme e devo dire che e molto meglio anche perché una fascia fa sudare ed il cerotto si stacca! PS io lo sto usando perché non riesco ad abbassare la glicata e quindi ho bisogno di un maggiore controllo ed e molto utile!ciao a tutti e frcanca 85 il micro e superconsigliato, ma ricorda se ami il mare e un po una rottura ciaooo
Vedere la firma
silviaeasy
Ex membro
Ribadisco che il micro non e' per tutti cosi come il nuovo sistema di gestione . Piu ne sento parlare e piu sono convinto di aver fatto la scelta giusta di non aver aderito ne all uno ne all altro . A ognuno il suo ma cio che va bene a me non significa vada bene a te e viceversa . Provare per credere .
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
silviaeasy
silviaeasy
Ultima attività il 13/04/24 alle 17:53
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 11 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Ciao a tutti oggi ho messo il sensore freestyle libre 2 settimane di prova ed ho il microinfusore accu chek spirit combo qualcuno ha è entrambi? Grazie