- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Fibromialgia e invalidità
Pazienti Fibromialgia
Fibromialgia e invalidità
- 47 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
fefyna
fefyna
Ultima attività il 07/10/23 alle 11:36
Iscritto nel 2022
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ho fatto domanda da poco ma ho altre patologie anche… mi hanno detto che qui in Liguria passano almeno 3 mesi per sapere qualcosa…
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 44 nel forum Fibromialgia
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Ludovico113 per la domanda,
Cari membri
@maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @Pietro.angelo @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @Frama64 @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97 @Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @Simona-fibro @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @Gerarda @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87
Voi avete provato a fare domanda di invalidità per la fibromialgia? Avete qualche esperienza da riportare?
Un caro saluto e grazie a chi vorrà rispondere.
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Barby7
Barby7
Ultima attività il 31/03/24 alle 20:38
Iscritto nel 2023
8 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Sara_B Ciao,. Io ho fatto domanda di aggravamento dell' invalidità che mi è stata riconosciuta lo scorso anno, per altre patologie..
Non so se la fibromialgia, nelle more dell'inserimento nei Lea possa essere già considerata come patologia invalidante.
Io ci sto provando, vi farò sapere.
Non mi hanno ancora fissato la data per la visita con la Commissione Medica.
Nascondere le risposte
IlariaPavoni
Buon consigliere
IlariaPavoni
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:17
Iscritto nel 2023
22 commenti pubblicati | 14 nel forum Fibromialgia
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Ludovico113, vivo nelle Marche e mi hanno riconosciuto la fibriomialgia come invalidità.la percentuale è del 75% con 104 Soltanto ti parto dal presupposto che ho tante altre patologie endometriosi,vulvodinia,poliallergia,angiomi,ernia iatale,ernie lombali e cervicali,macroprolattimia ecc...quindi non saprei se hai solo ciò riesci a ottenere un punteggio so che sono ancora lontani dal riconoscimento perchè i malati sono tanti e dovrebbero dare un assegno a mezza Italia. Buona fortuna!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao,
A qualcuno di voi è stata riconosciuta l'invalidità a causa della fibromialgia? Con quale punteggio? Avete esperienze da condividere? Grazie