- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Convivere con la fibromialgia
- Il noto psichiatra Robert Doyle a Chieti per parlare di fibromialgia e depressione
Il noto psichiatra Robert Doyle a Chieti per parlare di fibromialgia e depressione
- 28 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
tronoantonio
Buon consigliere
tronoantonio
Ultima attività il 02/11/20 alle 11:52
Iscritto nel 2016
47 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Convivere con la fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
E' UN PECCATO NON POTER INTERAGIRE CON IL PROF ROBERT DOYLE O CON L'IMMUNOLOGO PIO CONTI.CREDO DI AVER TROVATO IL GENE CHE FA GUARIRE DAL DIABETE .LO STO SPERIMENTANDO SULLA MIA PERSONA,MA SONO SOLO UN AMMALATO IN GRADO DI FARE UNA RICERCA SOMMARIA.PECCATO,SAREBBE LA SCOPERTA DEL SECOLO.SE MI INTERPELLASSERO GLI DAREI TUTTI I MIEI STUDI DI PROFANO GRATIS
Vedere la firma
T.t
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel gruppo Convivere con la fibromialgia
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
E’ considerato il più grande psichiatra vivente, Robert Doyle, docente della Harvard University, a Chieti per parlare di fibromialgia e depressione.
Il prestigioso convegno, organizzato dall’associazione “Mai più dolore”, ha avuto lo scopo di fare il punto della situazione non solo per quel che riguarda la ricerca della cura da fibromialgia, ma anche per individuare nuovi scenari terapeutici:
“Scopo della nostra associazione – precisa il Prof. Ali Younes – è quello di promuovere e valorizzare studi dedicati alla lotta di ogni forma di dolore. L’appuntamento di oggi è di assoluto prestigio anche per via della presenza, oltre che dello psichiatra numero uno al mondo, il Prof. Robert Doyle, anche del noto immunologo Pio Conti, un passato, per lui anche all’Università di Chieti ed oggi docente alla Boston University.”
“La ricerca ovviamente prosegue – ci spiega il Prof. Conti – ed in questa fase stiamo studiando una cura che va ad aggredire le cellule che provocano la fibromialgia, da questo punto di vista davvero interessante il contributo che può giungere dalla psichiatria e dal suo apporto terapeutico alla depressione come patologia conseguenziale a malattie estremamente debilitanti come la fibromialgia.”
“Verrebbe da chiedersi se nasce prima la fibromialgia o la depressione – spiega il Prof. Doyle – questo per sottolineare come sia evidente una correlazione tra le due patologie, io sostengo che le cure oggi disponibili per la depressione possono dare un grande contributo anche alla cura della fibromialgia.”
Il servizio del TG8: https://www.youtube.com/watch?v=wshveDXu6Ls
Rete 8