- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Asma persistente
Pazienti Asma
Asma persistente
- 122 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 8 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del tuo contributo @Lucas92_ qualcuno può aiutare il nostro membro e condividere la sua esperienza con noi?
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Lucas92_
Lucas92_
Ultima attività il 03/05/20 alle 00:09
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Direi di no.
Grazie lo stesso. 😌
MariaGrazia96
MariaGrazia96
Ultima attività il 25/10/19 alle 15:33
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao!
Ti capisco perfettamente, ho avuto lo stesso problema e ti consiglio vivamente di vedere un allergologo, perché spesso questa malattia cammina di pari passo all' allergia e di stare attento al ventolin!
Mi hanno diagnosticato l'asma all'età di 4 anni.
Solo all'età di 7 anni sono stata messa in cura con un allergologo perché soffro da sempre anche di allergia incrociata, quindi a cibo, piante, animali, polvere, acari ecc. Ho fatto una lunga terapia, ma ero troppo piccola per ricordare con esattezza i medicinali che prendevo (oltre a dei prodotti naturali). Ricordo solo il montegen poiché lo prendo ancora dopo tutti questi anni. Fino alla piena adolescenza ne soffrivo molto di questa malattia perché avevo spesso crisi respiratorie anche solo quando piangevo o ridevo troppo o se magari correvo. Utilizzavo il ventolin per le crisi che naturalmente mi faceva stare bene quasi subito. Ho avuto poi una specie di ricaduta e solo negli ultimi 2 anni circa ho visto uno pneumologo ed eseguito esami con un risultato di ostruzione lieve per fortuna. Ad ogni modo stavo male e mi era anche apparsa la tachicardia a causa del ventolin, per cui il medico mi ha detto di utilizzare il foster mattino e sera come terapia più le mie solite pillole e da allora va molto meglio. Certo la malattia c'è sempre e da sempre, diciamo che poi impari a conviverci e sai quali sono i tuoi limiti. Ho anche fatto dopo tanti anni le prove allergiche e sono apparse nuove allergie e alcune sono scomparse. Con questi tipi di problemi non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo e di imparare. Tutto può cambiare all' improvviso. Bisogna sempre essere aggiornati!
Lucas92_
Lucas92_
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
Grazie mille!
Con Aliflus Diskus sto controllando molto meglio la situazione.
👍🏻
MariaGrazia96
MariaGrazia96
Ultima attività il 25/10/19 alle 15:33
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 10/08/24 alle 00:35
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona giornata a tutti....come gestite le vostra vita con questa malattia?...con il lavoro ,lo sport, e gli studi...io personalmente anche se per ora la tengo sottocontrollo....con symbicort,....durante la giornata devo riposare ogni tanto, senno' la fatica si fa sentire...con la dispnea. Tengo duro e vado avanti💪,
Vedere la firma
Marco...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con @Marco...? La domanda è interessante. Un caro saluto a voi tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Kristel01 @Patrizia70 @Laura1965 @Silvia89 avete visto questa discussione. Non esitate a condividere la vostra esperienza con @Marco... grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Lucas92_
Lucas92_
Iscritto nel 2019
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca, ho 26 anni, ed è dal 2006 che ho scoperto d'essere asmatico.
Per svariati anni la situazione è come se si fosse resa "latente", ri-emergendo negli ultimi 2-3 anni con episodi sempre piu' ricorrenti di asma non eccessivamente intensa ma frequente.
Non è raro che debba ricorrere al Ventolin 2-3 volte al giorno.
Dopo aver - ingenuamente - sottovalutato il problema, settimana scorsa ho eseguito una visita pneumologica, dalla quale è emerso un quadro di ostruzione bronchiale lieve.
E' seguita la prescrizione di Alifus Diskus da assumere 2 volte/die fino alla fine di luglio.
Ho iniziato ad assumerlo ieri, 4 giugno, e so che impiega qualche giorno per fare effetto.
Ho, a condire, la sensazione che il Ventolin sia sempre meno efficace.
In attesa degli effetti del Diskus, a qualcuno di voi è capitato un quadro simile?
Grazie!