- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Convivere con i farmaci - ho bisogno di motivazione
Pazienti Asma
Convivere con i farmaci - ho bisogno di motivazione
- 113 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 9 commenti
Tutti i commenti
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 21 nel forum Asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao cristina che alcuni farmaci possano dare problemi e noto ma in linea di massima questi poi passano dopo alcune assunzioni come e' successo anche con me ti dico solo che il breva mi dava agitazione e io sono un tipo assolutamente pacificamente e stoicamente calmo per smuovermi ci vuole un terremoto emozionale
io direi forse di orientarsi sul capire se e' il farmaco (medicina) a darti questi problemi o e' l'assunzione stessa ovvero il pensare di dover poi dipendere da una medicina questo potrebbe essere un motivo per tanta agitazione o anche no io indagherei comunque continua a fare cosi cioe' confrontarti a 360 gradi con il tuo medico che e' l'unico a poter determinare o un cambio o capire perché hai queste reazioni
spero che tu trovi il bandolo della matassa e che queste se pur le devi prendere facciano il loro sporco lavoro di farti stare bene . in fondo a questo devono servire ...
un saluto virginia
Vedere la firma
virginia
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 10/08/24 alle 00:35
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera....le medicine se ti fanno stare meglio devono essere assunte...questa agitazione potrebbe essere dovuta al farmaco da inalare che contiene una minima parte di cortisone...con i suoi effetti collaterali...che passano dopo averlo usato per un certo periodo...prendi lo spruzzo appena alzata da letto...e alla sera non troppo tardi...prima di dormire...e non pensarci troppo...fammi sapere...a prestò.
Vedere la firma
Marco...
Kristel01
Kristel01
Ultima attività il 28/04/20 alle 08:15
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Per Marco: ti posso garantire che sono una delle persone più lige al dovere che potresti conoscere. Se devo prendere un farmaco lo prendo puntuale, anche segnandomelo da qualche parte che lo prendo. In questo caso sono arrivata a uno stato di agitazione (e altri disturbi) umanamente non sopportabile. Comunque continuo a confrontarmi col medico, se qualcuno vuole lasciare un parere o la sua esperienza leggerò volentieri.
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Auguri a tutti...scusa ma quali altri disturbi riscontri?È una questione di respiro...o di ansia?Di sensazioni di nodo stretto alla gola,legato all'asma...fammi sapere.
Vedere la firma
Marco...
Kristel01
Kristel01
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
Sì allora con Alvesco già dopo pochi giorni ho iniziato a dormire male, svegliandomi più volte con vampate di calore e battiti esageratamente veloci, anche una sorta di "scompenso" con battiti più forti a tratti. Poi è stato un crescendo di insonnia nei giorni successivi, e non mi riferisco allo stare sveglia nel letto ma all'essere costretta a camminare avanti e indietro per la stanza. Sensazione di non farcela a contenere tanta iperattività, anche di giorno naturalmente. Sbalzi di umore e pensieri molto negativi. Simili sintomi anche con il Rinoclenil, tranne le vampate di notte. È come avessi avuto un rigetto. Non so se c'è qualche sostanza in quegli spray a cui potrei essere intollerante...o allergica..anche il Clenilex che mi avevano dato anni fa mi dava fastidi, anche se in misura molto minore. Invece il Dosberotec, mio "broncodilatatore di fiducia", mi dà solo una lieve e passeggera tachicardia. Stessa cosa l'aerosol Clenil quando mi capita di farlo. Il medico di base vuole sostituire con Relvar, prima di iniziarlo però vado a parlarci e valutiamo. Grazie a voi per l'ascolto.
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Si posso dire che anche con symbicort...questo senso di ansia con agitazione lo riscontro...certi giorni non riesco ad avere un rapporto normale con chi mi sta' accanto...sono nervoso mi da fastidio tutto...vorrei stare sdraiato da solo😥.
Vedere la firma
Marco...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Patrizia70 @Laura1965 @Silvia89 @Kurgan1980 avete visto questa discussione? Non esitate a condividere esperienze con @Kristel01 Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Kristel01
Kristel01
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao...e buon anno...sono contento che tu abbia trovato l'opzione terapeutica giusta...anche io sono combattuto con il cambiare strategia e passare ad una polvere extrafine. ..pressurizzata e magari anche con distanziatore...visto che da quello che ho letto si deposita meglio nei polmoni...adesso uso symbicort160/4.5 ,voi cosa ne pensate ? Avete esperienze in merito?
Vedere la firma
Marco...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Kristel01
Kristel01
Iscritto nel 2019
Ricompense
Esploratore
Buonasera a tutti, scrivo qui nella speranza di potermi confrontare con qualcuno. Ho 38 anni, asmatica da bambina, non fumatrice, sono stata bene dall'adolescenza fino a poco tempo fa, quando dalla spirometria è emerso un peggioramento. La pneumologa mi ha prescritto Alvesco 160 da prendere uno spruzzo al giorno fino al prossimo controllo (giuno) ma dopo 10 giorni ho dovuto smettere disperata: non riuscivo più a dormire ed ero in ansia e tensione perenne, piangevo per niente ecc. Risentita la dottoressa, mi ha detto che posso provare con Alvesco 80 ed eventualmente in cicli di 7/10 giorni al mese, anche se non è ottimale ma sempre meglio di niente. Mi ha anche mandato da otorino che mi ha prescritto il Rinoclenil 2 spruzzi al giorno per 10 giorni al mese, ma anche qui mi sono fermata dopo 5 giorni perchè iniziavo a fare fatica a dormire e gli altri effetti. Vorrei capire: solo io ho queste difficoltà con i farmaci? Ho passato un brutto dicembre. Volete raccontarmi la vostra esperienza? Grazie, auguri di buon anno a tutti
Cristina