- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- I miei diritti
- L'ASL non mi fornisce la Cannabis Terapeutica BEDROCAN che deve dispensarmi
L'ASL non mi fornisce la Cannabis Terapeutica BEDROCAN che deve dispensarmi
- 153 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 10 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 67 nel gruppo I miei diritti
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno può aiutare @MILLETTA?
Grazie in anticipo ai nostri membri per la loro partecipazione.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Giovanni1
Buon consigliere
Giovanni1
Ultima attività il 30/03/23 alle 09:39
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 4 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Miletta, Io il 23 di questo mese inizio la terapia con il BEDROCAN , quindi sono ancora inesperto in materia ma appena avrò la prescrizione ti farò sapere qualcosa.
P.s.io sono nella regione Lazio.
Vedere la firma
Giovanni
Giovanni1
Buon consigliere
Giovanni1
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Miletta, oggi mi hanno segnato il BEDROCAN da 5 mg. Da quello che mi ha detto la neurologa qui nel Lazio l'unico modo per averlo sono le farmacie private ed è a pagamento. Domani il farmacista mi fa sapere quanto viene, spero che non mi venga un colpo. Ti aggiorno.
Vedere la firma
Giovanni
Giovanni1
Buon consigliere
Giovanni1
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, rieccomi. Per prima cosa mi sono sbagliato a scrivere il dosaggio che è 5g e non 5mg. Comunque sono passato in farmacia questa mattina è il BEDROCAN non è disponibile prima di un mese. Ho chiamato anche altre farmacie su Roma, ma ho avuto da tutti la stessa risposta, un mese.
È incredibile che non si trovi.........veramente incredibile!
Vedere la firma
Giovanni
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Ultima attività il 04/12/24 alle 02:12
Iscritto nel 2015
172 commenti pubblicati | 10 nel gruppo I miei diritti
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Giovanni1 se ti può servire ho una serie di farmacie private che sono provviste di Bedrocan e lo inviano anche a domicilio.
Quando la farmacia ospedaliera non me lo fornisce, ormai da mesi..., mi rivolgo alla serie di farmacie dell'elenco che ho e trovo sempre chi ne ha.
MILLETTA
Vedere la firma
MILLETTA
Giovanni1
Buon consigliere
Giovanni1
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Miletta, se ti va puoi scrivermi in privato le farmacie. Te ne sono grato.
Vedere la firma
Giovanni
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MILLETTA è arrivato il Bedrocan, mi è stata fatta la prescrizione, attendo di essere chiamata dalla farmacia per andare a ritirarlo, poi per un mese sono a posto.
Vedere la firma
MILLETTA
GIACOMO66
GIACOMO66
Ultima attività il 27/11/24 alle 06:36
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 1 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
-
Esploratore
Scusa Milletta,ma la cannabis terapeutica ti e'stata prescritta per artrosi alle ginocchia?Grazie
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La Cannabis terapeutica mi è stata prescritta per una forma grave di Fibromialgia
Vedere la firma
MILLETTA
Ex membro
Buon giorno a tutti. Il motivo per cui sono iscritto a questo sito non ha nulla a che fare con quanto sto leggendo ora sulla cannabis. Ma colgo l'occasione perchè è mia moglie che è nella vostra stessa situazione. Lei ha l'artrite reumatoide e anche lei, alla fine, ha dovuto andare verso l'olio di cannabis ( con THC e CBD più o meno alla pari, cioè 1 : 1, all'8% ). Anche noi abbiamo trovato gli stessi problemi di poca cannabis disonibile in Italia. Il motivo ha una lunga storia che vi sintetizzo molto. Chi in Italia ricominciò tantissimi anni fa a coltivare la cannabis era a Rovigo. Il nostro caro Stato Italiano, servo delle farmaceutiche, pensò bene un giorno d'autorità di farsi consegnare da questi produttori tutto il know-how acquisito, autorizzare un unico Centro in Italia ( dislocato a Firenze ) per certificazione, produzione olio, ecc. e lasciando al povero tizio di Rovigo la sola produzione : ovviamente fu costretto a consegnarla solo ed esclusivamente a Firenze !! Oltretutto, c'è di mezzo anche un Ente a Milano che deve mettere, per ogni ordine, una ultima firmettina di pseudo controllo al costo di € 40 a cui la farmacia è costretta ... giusta per far mangiare gratis qualcuno in più a spese nostre.
Da allora la situazione è totalmente inalterata. Ma, nel frattempo, è aumentato tantissimo il volume di richieste !!
Inutile dirvi qual'è il risultato : scarsità enorme della risorsa su tutto il territorio nazionale.
Ci siamo riforniti una volta a Padova, una volta a Torino, un'altra a Grosseto ... ma la continuità è un macello, impossibile. Quindi, anche la cura non riesce a risolvere il problema, anzi, nei momenti di pausa aggrava addirittura la patologia.
Attendere che qui da noi modifichino il tutto, scordatevelo. Siamo schiavi di chi vende inutili soluzioni chimiche, perciò facciamo in tempo a schiattare tutti noi, anche di sola vecchiaia.
L'unica altra soluzione è l'Olanda. In teoria dall'Olanda le farmacie non possono vendere la cannabis all'estero, proprio perchè è legale solo lì da loro. Di fatto se ne fregano altamente, soprattutto per il fatto che non essendoci dogane in mezzo, le spedizioni arrivano qui tranquillamente senza problemi. Qui un minimo di non continuità c'è ancora perchè le spedizioni a volte arrivano dopo 4/5 giorni, a volte addirittura dopo un mese. Per ottenerla bisognerebbe fare ordini doppi/tripli in modo tale da essere noi a crearci la contnuità ... è il costo, a questo punto, che ci frega : per noi i loro costi sono già alti, quasi il doppio che da noi, se poi devo fare ordini alti ... non è detto io abbia sempre la possibilità economica dell'esborso immediato. A parte ciò, però, la cosa è fattibile. Oppure, si può fare una richiesta ufficiale al ministero della salute olandese, inviare le ricette dei nostri medici e le loro farmacie accreditate dallo stato olandese ti inviano loro in modo del tutto ufficiale ciò che ti serve. E' laborioso e un pò lungo la prima volta, ma poi va tutto liscio.
Noi, dopo mille peripezie al pari delle vostre, dovremmo adesso iniziare a fare quest'ultima cosa.
E cercare di giocarci la continuità mixando tra le spedizioni ufficiali e quelle non.
Ah, bisogna comunque fare molta attenzione sul tipo di cannabis e la lavorazione effettuata. Le differenze sono enormi e capirsi in modo perfetto con gli olandesi non è del tutto semplice per mille motivi.
Ad ogni modo, se qualcuno volesse aggregarsi, magari vedendo se ha senso tentare una specie di gruppo di acquisto solidale dall'Olanda assieme, scriveteci a :
Alberto & Lidia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Iscritto nel 2015
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Sono in terapia con Cannabis Medica tipo BEDROCAN da Ottobre 2017, in questi 6 mesi ho ricevuto la terapia solamente per il mese di Ottobre e per il mese di Gennaio.
Nel mese di Novembre sono stata lasciata senza terapia (in tutta Italia stava finendo e la farmacia ospedaliera della mia ASL era già rimasta senza), ho avuto un effetto rebound a causa della sospensione del farmaco con accentuazione di tutti i disturbi della fibromialgia.
A dicembre l'ho trovata in una farmacia a Pisa e l'ho acquistata a mie spese, (l'ASL mi ha detto che possono darmela gratuitamente solo attraverso la loro farmacia e si è rifiutata di approvvigionarsi da farmacie private).
A gennaio me l'ha fornita ma non avendo Bedrocan mi ha fornito FM2 dicendomi che era sufficiente assumerne il doppio del dosaggio e sono stata malissimo, una specie di overdose, medici competenti mi hanno poi detto che la FM2 non si trasforma in BEDROCAN assumendone doppio quantitativo perchè sono completamente diversi. Inoltre a me non sortiva alcun beneficio neppure dopo un mese di assunzione.
A febbraio l'ASL era nuovamente senza e per evitare di stare di nuovo male ho cercato una farmacia privata e l'ho nuovamente acquistata. Ho chiesto di essere rimborsata ma anche qui ho avuto un rifiuto.
A marzo ho terminato la terapia e la mia ASL è ancora sprovvista, mentre da ciò che si sente dire le altre ASL hanno avuto consegne e hanno potuto dispensarla ai pazienti. Ho scritto molte lettere di sollecito al medico della terapia del dolore, alla farmacia ospedaliera, alla direzione sanitaria, all'URP dell'ospedale ma nessuno vuole prendere in mano la situazione.
Ho chiesto di dispensarmi il BEDROCAN facendoselo arrivare da una farmacia privata visto che quasi tutte le farmacie abilitate private sono fornite, visto che è un mio diritto avere la terapia con continuità. Dicono che non possono però intanto i soldi disposti per la mia terapia mensile se li tengono.
Chiedo se qualcuno è nella mia stessa situazione, se è riuscito a ottenerla in qualche maniera. Io vivo nella regione Piemonte.
Chiedo anche se nelle vostre zone è reperibile la Cannabis terapeutica nelle farmacie ospedaliere e anche in quelle private.
Grazie