- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- I miei diritti
- Pensione lavorativa
Pensione lavorativa
- 62 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 34 nel gruppo I miei diritti
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Valerialamperti ciao io credo che tu possa gia' andare in pensione per il solo fatto di avere l'invalidita' all'80% in più si possono far valere sul conteggio non solo la nuova normativa del decreto dignita' che da la possibilita' alla donna di andarci a 55 di anni ma addirittura poter far valere nel conteggio contributivo 1 mese all'anno per ogni anno lavorato con l'80% di invalidita' credo che una chiacchierata con un patronato sia consigliabile
un saluto
https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/invalidi-80-quando-la-pensione-di-vecchiaia-arriva-a-60-anni-7895
Vedere la firma
virginia
Valerialamperti
Valerialamperti
Ultima attività il 08/04/22 alle 01:34
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
-
Esploratore
Simy68
Simy68
Ultima attività il 29/01/24 alle 10:11
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 1 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
-
Esploratore
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 34 nel gruppo I miei diritti
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Valerialamperti
valeria non vorrei insistere ma credo che il consiglio di @Simy68 sia utile e da seguire cambierei patronato o magari se ancora meglio andare in un'associazione invalidi per essere chiara tipo l'anmil o amnic e farsi consigliare perché se l'invalidita' c'e' se i venti anni ci sono credo che qualcosa si puo' e si deve fare o meglio valga la pensa di provarci di nuovo un'abbraccio di sostegno
Vedere la firma
virginia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Valerialamperti
Valerialamperti
Ultima attività il 08/04/22 alle 01:34
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
Esploratore
Ciao ho 65 anni a dicembre e lavoro in un ente statale ho l'80% di invalidità perché oltre ad avere la SM ho dei carcinoidi allo stomaco e altre patologie .Purtroppo a male pena arrivo a 20 anni di lavoro , non posso chiedere l'instabilità al lavoro perche fortunatamente posso muovermi ma sono.molto provata e stanca ho provato a rivolgermi ad un patronato ma sembra che fino a 67 anni debba lavorare ...cosa potrei fare ? Non ce la faccio più la depressione è più forte di tutto il resto ....cosigli grazie Valeria Lamperti