- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- I miei diritti
- Percentuale invalidità per il diabete
Percentuale invalidità per il diabete
- 48 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 02/12/24 alle 18:33
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 20 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Lorenzo
Effettivamente pare che tu abbia ragione.
Devi agire tramite patronato non so se per richiesta di correzione o comunque vada fatto un ricorso. Hai tempo 180 giorni dalla notifica del verbale. Non girare per uffici che perdi tempo.
Devi agire tramite patronato per iscritto secondo legge.
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Ex membro
Ottimo, ti ringrazio, proverò a fare come suggerito!
Toni77
Toni77
Ultima attività il 29/04/23 alle 22:34
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 1 nel gruppo I miei diritti
Ricompense
-
Esploratore
Salve, qualcuno ha esperienza su questo argomento? Io ho diabete tipo 1 e ipotiroidismo e non ho ancora fatto domanda perché fino adesso avevo gestito abbastanza bene (forse era la famosa luna di miele). Ora inizio ad avere qualche problema a controllare glicemia e vorrei informarmi se ho qualche diritto
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno, sono diabetico di tipo 1 da quando ho 5 anni, oggi ne ho 22, mi curo senza microinfusore e ultima glicata 8,2. Quest’oggi ho ricevuto l’esito della domanda di invalidità. Mi è stata riconosciuta una percentuale del 34%. Leggendo su internet ho visto che le percentuali sono tipizzate in base ad un codice. A me è stato assegnato il codice 9309 che da diritto ad una percentuale di invalidità dal 41% al 50%. Inoltre mi è stata riconosciuta anche la legge 104/1992 articolo 3 comma 1. Sempre da quello che ho letto su internet, questa viene data solamente con un invalidità superiore al 41%. Non capisco dunque per quale motivo mi è stata assegnata una percentuale del 34%. Può essere un errore?! Chiedo consiglio ed esperienze a voi che ne sapete più di me sperando di capire meglio la situazione e come devo comportarmi.