Il trattamento
- 948 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 44 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Sì, prendo la codeina per il dolore e funziona per me. Ho stil avere un po 'di dolore, ma non troppo male.
Ho anche fare yoga che aiuta.
Ex membro
Ho provato e ha funzionato bene per me. Posso consigliarlo.
Buona fortuna!
Ex membro
Sì, prendo la codeina per il dolore e funziona abbastanza. Non completamente ma sicuramente sto molto meglio e più rilassato. Vi consiglio di fare meditazione o yoga, è fantastico, ho iniziato un anno fa e non riesco a smettere. Ti fa sentire davvero bene, rilassato e mette in ordine tutti i pensieri
Disegnatrice
Buon consigliere
Disegnatrice
Ultima attività il 06/04/19 alle 13:46
Iscritto nel 2015
20 commenti pubblicati | 14 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vorrei chiedere: la codeina dà dipendenza? A me è stato prescritto un oppiaceo da assumere all'occorrenza, ma lo assumerei ogni giorno! Ho intenzione comunque di provare anche tecniche di rilassamento prima o poi...
Ex membro
Ciao
Certo que la codeina da dipendenza. Nel mio caso ho usatto pochissimo gli opiacei per gli effeti secundari (euforia, sonnolenza, pianto, taquicardia, ecc) non mi riduceva il dolore.
Al momento prendo:
Pregabalina la quale al'inizio mi ha fato stare meglio adesso no tanto.
Rivotril alla sera 7 gocce
Laroxyl 1 goccia ogni 8 ore. (gli psico farmaci non mi piaciono per quello uso le dosi minime anche se i medici non sono d'acordo)
Terapia antalgica ogni 3 settimane ( con questa sto 2 gg male per il male delle punture , da 5 a 6 gg meglio il che approfitto per fare le mie cose. Non mi toglie il dolore, ma lo abassa da 7/8 che e la soglia normale a 5 [ la mia scala e dal 1 al 10 ]
Mio medico mi ha sugerito di fare tai chi e la Bemer terapia voi avete provato alcuna di queste due???
Ciao
Ada
Ex membro
Si..io sto benissimo e non ho più dolori da quando prendo la sertralina.anche l'umore va bene e la stanchezza è scomparsa!
Ex membro
Ciao a tutti,
personalmente da quando prendo il Flexiban e soprattutto da quando ho inserito anche la GRIFFONIA nella terapia (al posto del Prozac che mi hanno prescritto in ospedale) devo dire che il sonno è notevolmente migliorato e pure il tono dell'umore.
La sensibilità al rumore l'ho risolta usando i tappi di gommapiuma comprati al supermercato (sono gialli). Certo, è stata necessaria qualche notte per abituarmi e adesso non riesco più a dormire senza, ma almeno riesco a farmi qualche ora filata di riposo notturno quotidiano, il che, rispetto a prima, francamente è una vittoria.
Il flexiban non fa miracoli ma consiglio di provarlo nel caso non siate soddisfatti/e delle attuali terapie. La Griffonia invece è consigliata senza riserve. Parlatene al vostro medico....
Ex membro
Salve a tutti. Leggo dai vostri commenti che con le cure che fate state vedendo risultati.. Io sono 6 mesi che faccio la cura (tra l'altro ho anche artrite psoriasica) ma non ho alcun miglioramento.
sarazz
sarazz
Ultima attività il 28/05/19 alle 23:16
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti,
Vorrei condividere qui la mia recente esperienza che mi sta pian piano portando a stare meglio. Devo dire che non mi é stata diagnosticata la fibromialgia ma questa parola mi ha perseguitato nell' ultimo anno e mezzo mentre cercavo la causa dei miei malesseri piuttosto invalidanti.
Mi spiego.. ho sofferto per un anno e mezzo di fortissima emicrania che non passava con niente, vertigini, sbandamenti, acufeni, vedevo sfocato e mi dava noia la luce e gli oggetti vicini o in movimento. Ero confusa, depressa, avevo il collo completamente bloccato e non potevo piegare la testa in giù né assolutamente voltarmi a destra. Dispnea e tachicardia, soprattutto notturna con risvegli terrificanti. Giornate intere passate a cercare di respirare.. ma vengo al dunque.
Ho scoperto di avere la vertebra atlante disallineata, non so il termine esatto ma era dislocata (scesa su un lato) e girata su se stessa.. comprimendo i nervi (tra cui il nervo vago) e compromettendo la circolazione.
Sono andata in Svizzera a Chiasso a farmela rimettere a posto... sono passati 22 giorni e sto davvero troppo meglio! L'emicrania é scomparsa appena finito il trattamento e pian piano stanno scomparendo gli altri sintomi... adesso sto lottando con la dispnea che appare poche ore al giorno e episodi sporadici di tachicardia. Mi dicono ci vorranno due, tre mesi perché i risultati siano definitivi e solo allora potrò valutare con certezza.. Essendo stata la mia esperienza già così positiva dopo solo 22 giorni, la voglio condividere con chi potrebbe trarne giovamento, inoltre tra le persone guarite/migliorate ce ne sono alcune che soffrivano proprio di fibromialgia... così ho pensato di scrivere qui, sperando possa essere d'aiuto a qualcuno! Questo centro si chiama Atlantotec, lo trovate facilmente su google. Se avete domande scrivetemi, sarò contenta se posso essere d'aiuto!
Rossy61
Rossy61
Ultima attività il 20/05/19 alle 08:50
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao mi chiamo Rossella e da 8 anni combatto con la fibro,ho sempre male e capita 1 gg ogni 4o5 mesi di avere un giorno che mi sento meglio e poi solo sofferenza compresa quella di non essere più la stessa e sentirsi invisibile.....questi sono farmaci che prendo da anni targin trittico efexor citalopran minias è molto spesso depalgos anche questo come il targin oppiaceo...lavoro sempre con dolore e poi non ne ho più da spendere....sono molto in crisi con tutti e con il mondo❤️
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti.
Siete soddisfatti del vostro attuale trattamento?
Marina