- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Bulimia
- Convivere con l'anoressia, la bulimia o altri disturbi alimentari
- Disturbo da Alimentazione Incontrollata o BED
Pazienti Bulimia
Disturbo da Alimentazione Incontrollata o BED
- 130 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 12 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao! A me hanno diagnosticato questo disturbo alimentare..mi piacerebbe confrontarmi e parlare con chi come me sta affrontando questo problema..che definirei calvario..
Ex membro
@MorgaSeine Io lo sto gradatamente superando. Esistono dei Centri molto buoni per la cura di questo disturbo. In bocca al lupo per questo percorso!
Ex membro
Grazie..sono già in contatto con alcuni specialisti ma non ho ancora trovato giovamento per il momento
Ex membro
Io sono circa 10 anni che ho a che fare con questo problema. Ho iniziato col darmi la colpa, ma piano piano sto capendo che è una vera e propria malattia, non una scelta. Mi farebbe piacere trovare qualcuno con cui parlare di questo, poichè non è un argomento con cui ho facilità a parlare con chi conosco.
Elisabetta5692
Elisabetta5692
Ultima attività il 20/06/21 alle 21:20
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Bulimia
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Anche io soffro di questo disturbo. Sono in cura da una psicologa e da una psichiatra. Ero riuscita a uscirne, ma ci sono ricaduta. Anche io vorrei qualcuno con cui confrontarmi e con cui poter parlare, per potermi sentire realmente capita da qualcuno che affronta la mia stessa sofferenza.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Ex membro
@Elisabetta5692 Ciao Elisabetta. Io ho 37 anni e come te ho sofferto di BED e fame nervosa. Quando ero adolescente desideravo con tutto il cuore vomitare per non prendere peso, ma non ci sono mai riuscita. Se oggi ci ripenso mi fa orrore pensare che invidiavo le persone bulimiche. A 27 anni, dopo l'ennesima dieta fallita e aver raggiunto il peso tremendo di 122kg (per 1,65 di altezza) ho deciso di sottopormi al bypass gastrico. Operazione riuscita perfettamente sono arrivata a perdere 52 kg. Il problema è che hanno risolto la questione fisica ma di fatto il mio stress del-con-per-il cibo non si è mai annullato, fino a che nel periodo del lockdown è peggiorato notevolmente. Avevo trovato lo stratagemma per ingannare il mio piccolo stomaco, e mangiare comunque tutto il giorno a piccoli pasti. Chiaramente non mangiavo lattuga ma patatine e tutte le schifezze che mi portavano ad annullare qualsiasi pensiero negativo. La primavera scorsa ho capito che continuando così avrei ripreso tutti i chili persi e che avevo bisogno di aiuto. Non mi sono mai serviti i gruppi di aiuto tipo Overeaters Anonymous, perchè il mio problema è che non so fidarmi abbastanza per chiedere aiuto e non voglio torturare il mio sponsor ogni 10 minuti perchè mi viene da mangiare. Quando ero adolescente avevo provato a contattare l'ASL per non pagare nulla e avevo iniziato un supporto con nutrizionista e psicoterapeuta...ma a dirla tutta dopo un mese avevo mollato perchè non mi sembravano molto interessati a salvarmi, mi sentivo comunque abandonata anche da loro oltre che dalla mia famiglia che aveva problemi ben più pesanti della mia malattia. Ho nuovamente contattato il CEDIAL, centro disturbi alimentari di Palermo, e stavolta mi hanno affidata ad una psicologa davvero bravissima. Ho sempre dei momenti di cedimento ma sto scoprendo cosa significa non sentirmi in colpa, sto imparando a gestire le mie emozioni e a capire se dietro la fame si cel aun bisogno fisico o un momento di ansia. Sono in cura da 2 mesi, ripeto ancora faccio fatica alcuni giorni, ma rispetto a prima sento di essere cambiata tantissimo. Ho smesso anche di pesarmi 3 volte al giorno, a volte me lo scordo, e sto ricominciando a perdere peso ma senza pensare alla dieta. Il succo è: bisogna cercare aiuto, sempre e comunque, e ovunque. Cercarlo è sempre meglio del fare da soli, e soprattutto bisogna davvero aprirsi con chi ci aiuta, perchè non possiamo imputare la colpa solo agli psicologi se non siamo pronti noi ad affrontare i nostri demoni. Personalmente ritengo invece completamente inappropriato il rivolgersi allo psichiatra, fatta eccezione che per patologie conclamate sottese al disturbo alimentare, ovvero depressione, schizofrenia e altre patologie psichiatriche. Spesso ricorrere al farmaco risolve il sintomo sul momento, ma non esplora la causa. In bocca al lupo
Nascondere le risposte
Fabius6161
Fabius6161
Ultima attività il 22/11/18 alle 07:23
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Bulimia
Ricompense
-
Esploratore
Mia figlia.17 anni. Un inutile cura da psichiatra e psicologi. Nessun risultato. Continua a scendere di Jesi. Cosa fare
Fabius6161
Fabius6161
Ultima attività il 22/11/18 alle 07:23
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Bulimia
Ricompense
-
Esploratore
Jesu sta per peso
😎😥
Elisabetta5692
Elisabetta5692
Ultima attività il 20/06/21 alle 21:20
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Bulimia
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Non è inutile curarsi da psicologi e psichiatra. Certo, si devono trovare i professionisti giusti. Io, per esempio, ho trovato dei professionisti validissimi che mi stanno aiutando davvero tanto. In più ci deve essere la volontà di farsi aiutare.
Capisco che sia spaventato, ma deve stare vicino a sua figlia, deve farle capire che c’è in modo incondizionato, che ha fiducia in lei e che sa che ce la farà. C’è davvero un mondo di sofferenza dietro i disturbi alimentari. Bisogna essere pronti ad affrontare questa sofferenza.
Se vuole qualche consiglio mi può scrivere in privato. Io soffro di binge eating e l’atteggiamento dei miei genitori di fronte a questo problema non mi ha aiutato per niente, quindi credo che sia importante ricevere dei consigli a riguardo, soprattutto da persone competenti.
Ex membro
Salve sono una psicologa e soffro di bulimia. Non so come uscirne e tra un mese mi sposo
mike1977
mike1977
Ultima attività il 14/07/20 alle 10:24
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Bulimia
Ricompense
-
Esploratore
buongiorno a tutti, mi chiamo michele, mi sono iscritto per una mia cara amica, ha 21 anni, soffre di bed, i genitori sono disperati, non sanno come comportarsi. si sono affidati all' asl, secondo me, e non sono un esperto, seguiti malissimo. hanno iniziato con psicofarmaci, degli incontri sporadici, a volte meno di una volta a settimana. io penso che stiano sbagliando tutto pure perchè da quando ha iniziato il percorso sta nettamente peggiorando!!!! non capisco molto di questa malattia. vorrei consigli, capire, magari se c'è qualcuno di napoli anche un nome di uno psicologo che sappia veramente affrontare la cosa. aiutatemi per poterli aiutare per favore
Vedere la firma
mike
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
22/02/18 | Attualità
Obesità, ora è possibile studiarla senza i test sugli animali
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
15/07/24 | Consigli
Quali sono i farmaci da non assumere in caso di forte caldo?
08/07/24 | Attualità
Diete: quali sono le conseguenze dell'effetto "yo-yo" sulla salute cardiaca?
08/07/24 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 20 nel forum Bulimia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Potete condividere in questo post le vostre esperienze che riguardano il disturbo da alimentazione incontrollata detto BED (per Binge Eating Disorder)
Buona discussione!