- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Crisi cardiaca / Infarto
- Convivere con l'infarto miocardico
- Infarto del miocardio e tabacco
Pazienti Crisi cardiaca / Infarto
Infarto del miocardio e tabacco
- 92 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Cagliodoardo
Cagliodoardo
Ultima attività il 16/05/19 alle 07:11
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
Ricompense
-
Esploratore
Ho smesso per 2 anni. Poi ho ricominciato a fumare sigari che non traspiro.
Ex membro
Ciao ! e pensi che sia bene o male ? vorresti smettare nuovamente ? cosa ti ha portato a ricominciare dopo essere riuscito a smettere 2 anni ? grazie per il tuo contributo, francesco
carlino
Buon consigliere
carlino
Ultima attività il 17/01/22 alle 19:35
Iscritto nel 2015
52 commenti pubblicati | 3 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
permettetemi un'oppinione sull'infarto miocardico associato al fumo .E vero che chi fuma è piu propenso al rischio infarto ma per me è tutta questione di destino ,io ho smesso di fumare 30 anni fa ma mi è venuto lo stesso un piccolo infsrto nonostante lìntervento chirurgico e con i vari farmaci anticolesterolo anticoagulanti bisogna sempre sperare nel buon dio che non succeda anche perche sto prendendo un farmaco che dovrebbe scongiurarlo
Ex membro
Ciao Carlino, grazie per il tuo contributo, si' il fattore "destino" è sicuramente una grande incognita... ci saranno altri casi come il tuo, cosi' come tanti casi di persone che lo hanno avuto senza aver mai fumato... quello che vorrei sapere è se qualcuno dopo questa esperienza ha deciso ed è riuscito a smettere di fumare, aspetto i vostri commenti, ciao !
Ex membro
Ho totalmente smesso di fumare, scoprendo che la vita senza fumo e' migliore. Non intendo assolutamente riprendere. Meglio un infarto senza fumo che con fumo. Non basta smettere di fumare. Bisogna controllare l' alimentazione , esercizio fisico, la PCR. EL' omocisteina.
Ex membro
Ciao Renzo, grazie per il messaggio. E' stato difficile riuscire a smettere ? Cosa è scattato in te che ti ha permesso di riuscirci ? A presto, Francesco
carlino
Buon consigliere
carlino
Ultima attività il 17/01/22 alle 19:35
Iscritto nel 2015
52 commenti pubblicati | 3 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
ciao Francesco purtroppo conosco parecchie persone che fumavano dicono di aver provato a smettere poi purtroppo sottolineo purtroppo hanno ripreso fumare che smettere di fumare sia una cosa posso dire ardua lo posso confermare perchè ho provato di persona cosa vuol dire, è stata dura ma la forza di volontà e stata superiore alla voglia di fumo ma sentire da un conoscente che ci troviamo tutti i lunedì per gli esami della TAO mi è venuto lo sfogo di dirgli (tu sei pazzo) si è giustificato dicendomi che un giorno dopo aver pranzato gli è venuta la voglia di una sigaretta,tanto una sigaretta dopo mangiato non è quella che mi fa riprendere di fumare . Bene da allora in attesa che aprono il centro prelievi calcolando che si arriva in ospedale sempre una mezzora prima in quella mezzora ne fuma tre.
A me non fa rabbia quello che fa di tutto per complicarsi la vita ,ma i medici stessi che ti dicono di non fumare poi te li vedi tranquilli prima di iniziare il lavoro a fumare
Ex membro
Ciao Carlino, grazie, il tuo messaggio mi ha fatto anche sorridere, credo che quello che dici sia giusto, io non ho mai fumato quindi ho difficoltà a capire cquanto sia dura ma posso immaginarlo pensando a quante volte uno vuole dimagrire, sa che devo farlo eppure non ci riesce. Siamo umani. Per quanto riguarda i medici, effettivamente è paradossale, vorremmo che ci dessero l'esempio, ma sono umani anche loro. Cio' non toglie che sta a ognuno di noi farsi del bene, per se stesso. Grazie per la tua testimonianza. A presto, Francesco
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 14 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @dariotuono @Massimoasmatico @bettaluigi @Galmar @soniar78 @tronoantonio mi permetto di rilanciare questa discussione. Come state oggi? qual è la vostra esperienza a riguardo? La vostra storia ci sarà utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
tronoantonio
Buon consigliere
tronoantonio
Ultima attività il 02/11/20 alle 11:52
Iscritto nel 2016
47 commenti pubblicati | 1 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
T.t
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Convivere con le malattie cardiovascolari
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
24/07/18 | Attualità
24/07/18 | Nutrizione
24/07/18 | Nutrizione
19/01/18 | Attualità
La pericolosità dei grassi idrogenati: aumento dei casi di malattie cardiovascolari
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao,
L'uso del tabacco è un fattore di rischio per l'infarto miocardico.
Dopo il tuo attacco di cuore, hai smesso o ridotto notevolmente il fumo? Se cosi' è stato, è stato difficile farlo?
Buona discussione!