- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come faccio a conoscere gente nuova?
Pazienti Depressione
Come faccio a conoscere gente nuova?
- 153 visualizzazioni
- 12 sostegni
- 9 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille della tua testimonianza @Sidney e benvenuta sulla nostra piattaforma. Spero che qui potrai trovare conforto e sollievo e amici Cari membri @Monica1968 @Sabrinas @Salvio77 @Valerio @Ale1963 e cari ambasciatori @EUREKA @lisailcognome @giupipino @Ritafreddy avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro. Grazie tanti in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 19/11/24 alle 17:43
Iscritto nel 2018
98 commenti pubblicati | 44 nel forum Depressione
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, puoi spiegarmi cos'e' l'ansia sociale? La solitudine e' una brutta compagna, anch'io mi sento cosi'.
Vedere la firma
Liofante
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 22 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Liofante , vedo di esaudire la tua Richiesta in poche ma semplici parole .
(puoi spiegarmi cos'e' l'ansia sociale?) semplicemente aver paura di essere giudicati dagli altri " Società, Comunità, Amici, Parenti conoscenti etc.. etc..." credendondo ,vivendo ed essendo in uno stato di Ibarazzo, pensando di essere o apprire Ridicoli o incapaci al cospetto di altri esseri Umani ed essere Umiliati !
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come trovare Amici ???? I social sono Pieni di gente che " Cerca Amici " anche solo Virtuali o per incontri Virtuali per scambio di Idee, Opinioni, Relazioni, studio, Confronti ed molto altro. Anche nei vari social network ci sono milioni di Gruppi dove è necessario richedere iscrizione Gratis. Sono Gruppi collettivi di vari interessi.
Qui un elenco dei miglior social e Blogmeter Mondiali.
Facebook, YouTube , Instagram , TripAdvisor , Twitter , LinkedIn ,Pinterest , Snapchat ,Tinder ,TikTok ,Twitch
WhatsApp , Telegram , Viber, WeChat., Snapchat, Medium , Quora , Ask.fm , Google+ (RIP) , LinkedIn Pulse, Tumblr
Vine (RIP) , Meetup , Renren , Disqus , Twoo , MyMFB , vk.com, Xing , Weibo , Kakao Talk , Odnoklassniki , Bitchute
E molti altri dove cercare anche delle ottime opportunità ed interessi sia nel sociale , nel Lavoro, in Amore, etc..etc..
By Eureka !
Vedere la firma
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Gli amici veri si conoscono per strada, a volte basta uno scambio di parole, si scopre di avere interessi comuni e forse di frequentare pure i medesimi ambienti.
Non mi sento di consigliare i social come unico mezzo per conoscere nuove persone.
Certamente, in questo particolare periodo in cui bisogna uscire solo per necessità i social intelligenti, come Carenity, in cui regna il rispetto per il prossimo sono il metodo ideale.
Spero quanto prima di potermi lasciare questa pandemia alle spalle e lo auguro a tutti, nel frattempo abbiamo imparato a convivere con nuove regole, non per forza negative. Io ho ritrovato un mio equilibrio e la distanza forzata mi ha fatto bene.
Per una persona psicologicamente fragile non è sempre facile interagire con gli altri, a questo proposito i social, quelli sani e genuini possono aiutare. Ma attenzione perché possono essere anche un arma a doppio taglio se si diventa vittime di sottili forme di violenza che spesso non vengono riconosciute subito.
Per questo, mi sento di consigliare una bella camminata in un parco e quando sarà possibile, frequentare palestre e altri luoghi di incontro e di aggregazione. Spesso i social danno l'illusione di non essere soli ma alla fine sono poche persone che ci sono nel momento del bisogno e che fanno la differenza.
Vedere la firma
Lisa
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Certo @lisailcognome , Mi associo pienamente ma non sapendo se una persona può muoversi , camminare, timida, ansiosa, non sociale etc..etc.. ho suggerito il Web e i vari social o Gruppi . Parecchia gente Non socializza preferisce restare Anonima dietro uno schermo per vari motivi personali o sociali oppure perchè hanno, si creano o pensano di avere dei complessi o ancora fissazioni varie. Non siamo tutti uguali certi utenti vogliono restare Nascosti ed avere tanti Amici Virtuali.
Ovviamente bisogna rispondere e pensare che esistono anche questo tipo di Utente
By Eureka !
Vedere la firma
mareblu
mareblu
Ultima attività il 26/10/24 alle 21:50
Iscritto nel 2015
8 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Sono d'accordo con EUREKA, io preferisco così soprattutto ora che non abbiamo la possibilità di incontrare gente.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grz ! @mareblu , esatto non sono tempi di poter fare comunella a Tu x Tu , poi con tutti questi LockDown ed altri prossimi futuri per tutto il 2021 , divieti di assemblamenti, Baci, abbracci, strette di Mano etc..etc... ed ancora ..... con il prossimo Covid 21 che arriverà ...sarà ancora peggio !!
By Eureka !
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. Abbiamo scritto un articolo su come vivere meglio l'isolamento con una malattia cronica:
Cari membri @Marcyatta @Francy0401 @Pamela08 @Aggiripi @Ladyfox88 @LionSa, non esitate a condividere le vostre esperienze o consigli con la comunità. Vi ringrazio tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti! Sono una giovane ragazza a cui è stato diagnosticato il disturbo depressivo maggiore e da ansia sociale. Con il mio medico e il mio terapeuta, stiamo seguendo una cura da circa 2 mesi, va un po' meglio, ma ovviamente spesso ho delle ricadute. Finalmente riesco di nuovo a concentrarmi sull'università e a portare a termine i miei compiti. Ma il vero problema è che mi sento completamente sola, ho pochissimo amici, tutti fuori città. Vorrei davvero conoscere gente nuova, che mi possa capire e comprendere, ma il fatto è che (tolto il problema lockdown e coronavirus) non riesco ad uscire di casa, e come se fosse diventata la mia tana ormai, sto davanti al computer praticamente tutto il giorno e per estraniarmi dalla mia vita, la sera guardo serie TV... Vorrei davvero dare una svolta alla mia vita, e per una volta conoscere qualcuno di interessante, da cui non mi debba nascondere, che riesca a vedermi realmente per quella che sono, inclusi i miei problemi, ma non riesco ad uscire di casa, se non per esigenze universitarie ecc
Il discorso ovviamente è molto più complesso di quel che ho potuto scrivere in queste poche righe, ma penso che possiate capire lo stesso o per lo meno comprendere il disagio che provo, grazie.