- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come gestire depressione e vita di coppia?
Pazienti Depressione
Come gestire depressione e vita di coppia?
- 76 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Simpleman81 per questa condivisione.
Cari membri
@depressocronico @Davi1234 @Ary.77 @Jonny75 @Anto90 @Marinagassino @Claudio75 @Leonis @Camilla67 @rosa1007 @millkat @Lauraprev @Hshaichsgshfjix @Patroclo @Rangela @Anacleto.65 @Riccardo822 @xenia666 @Margot @beabob2707 @Mozarella25 @axelll @E_UKE_HH @RoxyRoxy @Aghana @Giuseppe78 @crisroy @Cristiano @Edo1436 @Ele455566666 @DeniMorg
Avete visto questo post? Cosa ne pensate? Avete consigli da dare?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
ThérèseMariePoulain
ThérèseMariePoulain
Ultima attività il 31/03/23 alle 09:06
Iscritto nel 2023
11 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
[Questo contenuto è stato moderato da un amministratore]
Iris2003
Iris2003
Ultima attività il 05/05/23 alle 15:10
Iscritto nel 2023
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Mi dispiace per la tua esperienza io per quasi 20 anni ho preso venlafaxina ed ero diventata fredda in tutti i sensi
poi gradualmente ho smesso e credevo di essere in salvo, invece la fine della cosa del medicinale che avevo ancora mi permetteva di stare bene
insomma da metà dicembre sono ripiombata nei disturbi da panico ansia e depressione medio_grave
adesso prendo lo zoloft associato a quietapina, ansiolin e xanax, vedremo come fa…..con gli attacchi di panico va meglio è tutto il resto che ancora non torna
però ti consiglio di parlare con il medico lo zoloft secondo me ha meno effetti collaterali gravi rispetto alla venlafaxina…..ovviamente funziona così per me…… buona fortuna
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Simpleman81
Simpleman81
Ultima attività il 05/03/23 alle 15:26
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Buongiorno, sono un uomo di 41 anni e soffro da sempre di depressione ma si è aggravata molto negli ultimi anni. Sempre dipendente da famiglia, amici e in coppia mi sono sforzato molto per riuscire a stare bene da solo ma soffro molto di solitudine, senso di abbandono e sensazione di essere perso in questo mondo. Ho conosciuto una ragazza con la quale ho praticamente convissuto a casa sua per 3 mesi da subito. A lei piaccio, appena può mi fa un regalo, nonostante la sua situazione economica non sia per niente buona, e mi sogna spesso la notte. Ieri mi ha lasciato perché non si sente desiderata perché, a causa della mia scarsa libido, non sono bravo a letto ed è convinta che io non sia attratto da lei fisicamente perché non la bacio molto e sono freddo. In realtà nonostante questo mio modo di essere che odio e cerco di cambiare cercando di essere più affettuoso, mi piace stare con lei, mi piace prendermi cura di lei, insomma io provo già un sentimento per lei e da quando mi ha lasciato per i suddetti motivi, sto veramente male. Lei dice che sono un po' bambino per la mia età, ma che sta bene con me perché sono molto buono. Per me l'amore non è desiderio, a causa della depressione. Per me è starle vicino e cercare di renderla felice perché questo fa stare bene anche me. Mi sento veramente solo senza di lei e forse questo è egoismo ma chi non lo è un po'? Lei afferma che da sola sta bene e preferisce stare sola anziché con uno a cui non piace. In verità io non dò tutta questa importanza al fisico, però lei mi piace esteticamente, mi piace intellettualmente e mi piace la sua anima soprattutto. Purtroppo il mio scarso desiderio è percepito da lei come mancanza di interesse. Per lei sono semplicemente matto e dice che devo solo risolvere i miei problemi psicologici perché così faccio stare male anche lei con i miei alti e bassi. Come se non ci avessi provato negli anni... Vorrei abbracciarla, dirle che va tutto bene, ma non vuole più vedermi. Vorrei che fossimo felici entrambi insieme e non so come fare.