- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Ergofobia, problemi sul lavoro: cosa fare?
Pazienti Depressione
Ergofobia, problemi sul lavoro: cosa fare?
- 39 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Ale004 per aver condiviso la tua esperienza.
Cari membri
@SIlvia* @Diana8 @ennio2 @Marydarky @DianeRenton @Florentina @lisailcognome @michy78 @Malattiacronica @iosono277 @D19071971O @margaret @Dannie @Barbypouline @Sofia.1 @Antonio85 @nonlosonemmenoio @Terry80 @Rebeccaisy @stefania.leonardo2 @Deividas1 @Arianna31 @Babi64 @Dadoci @Nenny11 @Deboralice @Mario52 @Tatino @Sofiare @blairwitch @Antovip @Fairbanks92 @Cinnamontea @Giusa93 @Lilah91 @Nadiap. @Annamaria76 @Nightmare97 @miasuicidal @margherita1 @sissi26 @marteenz @ShaMilkshake @Almafrog @nonnina @AntonioWayne @Rock97 @Factory51 @Francycomm @Andrèe @Depressione @Sofia96 @bigmama @Hopeforlife @Collera @Loredana1972 @elekitty @Missy198 @Elisa97 @Aleinad @Amy888 @Chiara87 @Vanessabald89 @Alyssa @Amy1987 @solsempresol @Moonlight @elenadret @Dolores1970 @Gemi90 @Hily89 @4Francy4 @soulman @Tanic78 @ginger @Antonella1234 @chicca78 @Davidino977 @stef1410 @Roberto23 @paroli @patty1969 @omshantina @fabiodipaola @Paoletta67 @viviana74 @MARIAF @domenica @promises
Avete visto questa discussione? Che cosa ne pensate? Avete consigli o esperienze simili da condividere?
Un caro saluto e buona settimana
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ale004
Ale004
Ultima attività il 18/07/24 alle 19:16
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Da ottobre 2022 a causa dei turni di lavoro inizio a soffrire di una grave insonnia. La neurologa mi cura con zolpeduar, la terapia fa effetto ed inizio a stare meglio. Poi da dicembre 2022 a lavoro mi spostano in un punto vendita più grande, con orari peggiori. Al lavoro nonostante i miei problemi insistono a farmi stare sul quel punto vendita. Fino a quando questo lunedi mi prende un forte attacco di panico, tanto che pensavo di morire. Allora abbandono il posto di lavoro senza avvisare nessuno. Mi reco al pronto soccorso, ma vedo troppa fila e decido di chiamare mio fratello che mi porta a casa, prima di tentare il suicidio. La sera al lavoro mi chiamano e gli dico che ho avuto un attacco di panico, ma ora sono a casa e mi scuso. Il medico di base mi fa certificato di malattia e mi prenota visita psichiatrica Spdc per il prossimo martedi e mi da xanax per stare calmo .Oltre ad avere bisogno di uno psichiatra. Vorrei sapere rischio il posto di lavoro? Nessuno a lavoro per ora mi ha fatto sapere niente. Ecco non mi considerano. Io ho problemi psichiatrici, ma anche al lavoro hanno fatto di tutto per farmi stare male, ecco mi hanno ridicolizzato e bullizato.
Sono giorni ormai che penso di suicidarmi. Al lavoro è un continuo stress ed ansia. Mi sento tutti contro. Continuare a lavorare in un ambiente ostile non c'è la faccio più.
Mi ritrovo con moglie con artrite reumatoide, una bambina piccola. E sono l'unico portatore di reddito in famiglia. Ecco se perdo il lavoro e il reddito preferisco suicidarmi in qualche modo che la mia famiglia possa prendere i soldi dalla mia assicurazione sulla vita. Magari smetto di mangiare oppure prendo 10 grammi di paracetamolo.
La vita mi inizia ad essere così difficile che non trovo più motivazioni.
La cosa peggiore è stata essere ridicolizzati e bullizzati sul lavoro.
Sono scappato dal lavoro per non compremettermi con atti di violenza verso nessuno.
Lo so di avere sbagliato, ma mi hanno portato al delirio sul luogo di lavoro.
Cosa posso fare?