Pazienti Depressione
Le vostre fatiche
- 471 visualizzazioni
- 32 sostegni
- 36 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
La mia e di salire in macchina. Non ho piu pazienza di andare da qualche posto un po lontano....
Elisa82
Elisa82
Ultima attività il 14/04/20 alle 07:40
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@Malattiacronica come ti capisco.. Alzami al mattino organizzare tutti nonostante io spesso delego al marito, prendere l'auto e mettermi nel traffico, arrivare al lavoro in orario, per poi usare PC, parlare con le persone che si rapportano a me e tenere sotto controllo in tutto Mi fa arrivare alle 17:00 con la batter
ia al 5%
Vedere la firma
Elisa82
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Non esitate ad esprimere la vostra opinione nei commenti di questa discussione
@Hirschkuh @Chiara1987 @mary161191 @fabio1967 @Gigivee85 @Xxxlol @Nonsisache @Andre10 @Mario Panaro @marco2019 @SamanthaGangemi @chanbriscola @ale.bubble94 @tizi19 @Nicoletto @Unicorno @marika.suffia @Cristinab85 @francesca34 @Cris1234 @Robin4 @Danilo12 @Elektorking @Stellacadente @fran235 @klod70 @honeygirl @Ritagiova @Honey19 @Stella87
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Honey19
Buon consigliere
Honey19
Ultima attività il 10/04/20 alle 12:07
Iscritto nel 2019
14 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io idem fatica mostruosa dal mattino alla sera x ogni cosa nei periodi peggiori. Con l' antidepressivo sto meglio e affronto tutto meglio..... Incredibile come ti fa vedere le cose da un punto di vista migliore.
Ho bisogno di un consiglio ora che sto un poco meglio e sto convincendomi che le difficoltà vanno affrontate nel momento in cui si presentano e NON configurandosele una anticipo ANCHE DI ANNI !!!! Tipo COME FARÒ QUANDO NON CI SARÀ PIU MIA MADRE....o cose simili... Eppure ho 49 anni. I miei sono stati iperprotettivi....risultato....una figlia con scarsa autostima e soprattutto con la paura di non riuscire a superare tutti gli ostacoli della vira.
Beh dicevo ...il consiglio:
A ottobre scorso mi è morto il mio cagnolino. Manca da matti a tutti e tre in famiglia, io marito e figlio di 14 anni.
Il punto è ...ci ho pensato e ripensato.... Vorrei prendere un cane al canile ma FATICO DA MATTI A PORTARLI FUORI AL MATTINO anche se mi alzo alle 6:30 e esco alle 8:00 per andare al lavoro. .... Voglio dire che il tempo ce l' avrei.... Ma ho PAURA xchè so che nei momenti in cui sono a terra SONO UNA DORMIGLIONA INCREDIBILE e cmq uscire in inverno al freddo e pioggia temo sia davvero dura x me. Però adoro i cani!!!!! E so che gioverebbe alla mia mente e spirito. Mi aiutate a valutare la cosa?
So già anche quale cane prendere..... E mi piace da matti!!!!!
Vedere la firma
Honey19
Giusy58
Giusy58
Ultima attività il 12/04/22 alle 21:11
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La fatica più grande è sopravvivere tutti i giorni, è arrivare a sera ogni giorno
Romero
Buon consigliere
Romero
Ultima attività il 27/10/21 alle 21:44
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
La fatica maggiore rimpiangere i momenti felice della mia vita quello che ero ,le mille doti di allora scomparse...
cybele chiodi
cybele chiodi
Ultima attività il 07/10/24 alle 15:27
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Salve sono Cybele Chiodi e soffro di depressione cronica un po' atipica. Per me la più grande fatica quotidiana è combattere per restare a galla. La cosa più difficile è vincere la sensazione di spossatezza fisica e psicologica e iniziare la giornata. Mentre la sera 'deresponsabilizzata' dagli impegni diurni, sono incline a restare sveglia, leggendo, scrivendo, ricercando nel web, guardando serie o film in lingua originale, ascoltando musica. Poi come in un circolo vizioso, il mattino di nuovo lotto per affrontare la giornata.
E un altra cosa che mi affatica oltremodo sono le cose pratiche e burocratiche, che so pagare una bolletta piuttosto che andare all'anagrafe per rinnovare la carta di identità.
Saluti a tutti
esse9005
Buon consigliere
esse9005
Ultima attività il 12/05/22 alle 09:39
Iscritto nel 2019
19 commenti pubblicati | 12 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Per me una delle fatiche più grandi è far finta di essere mentalmente presente e "normale" nei giorni down.
Vedere la firma
Esse
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 65 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Le mie fatiche principali:
Dormire di notte e stare sveglia di giorno
Non dire sempre tutto quello che penso
Dare attenzione e tempo alle persone che amo
Fermare i pensieri sul passato e brutti
Cercare di non parlare sempre in negativo
Limitare l'ipocondria
Empatizzare con la realtà e il presente
Evitare di vivere la vita come un dovere
Romero
Buon consigliere
Romero
Ultima attività il 27/10/21 alle 21:44
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 5 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@esse9005 anche per me pur dormendo la mattina l'umore sta giù e fatico poi pian piano mi stabilizzo e verso sera mi appare tutto più tranquillo
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti e buon inizio anno!
Ritorno a voi con nuovi quesiti, questa volta per fini pratici. Sto raccogliendo del materiale sulla mia condizione e simili, mi piacerebbe sapere quali sono per voi le maggiori fatiche che sentite quotidianamente a contatto con il mondo funzionale? Potete scrivere un elenco o raccontarle, dirne una o dieci o cento, l'importante è che siano il più sintetiche possibili (es la concezione del tempo, i luoghi comuni sul come dover essere, le percezioni visive, il contatto ecc).
Aspetto con ansia le vostre risposte
Grazie per il confronto